Recensioni di Crazymoonlight

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Anima Oscura - 09/09/14, ore 21:21
Capitolo 1: Log In
Salve! Prima cosa: chiedo scusa se oso recensire così tardi, ma sono stata assente in questi giorni o, comunque, quando passavo per EFP non mi andava di buttar giù nemmeno una riga.
Chiedo scusa! Spero saprai perdonarmi.
Alloooora, giungendo alle miei opinioni: Anima Oscura! Appena ho letto il titolo ho capito, o meglio HO SPERATO, che si trattasse di un cross-over con nientepopodimeno che Dark Souls! E già per questo ti ammiro, ahahah. A parte gli scherzi, è una cosa che avrei sempre voluto leggere e... BUM! Eccomi accontentata! Grazie :')
Mi è piaciuta l'idea che esista ancora Steam e, soprattutto, che sia espatriato dal pc e abbia portato giochi che, diciamocelo, ai tempi del NerveGear saranno quasi reperti archeologici visto come avanza velocemente la tecnologia; ma per Dark Souls questo e altro! Anche se sarei terrorizzata a giocarci, lo ammetto. Soprattutto dopo la visione della cella arrugginita come "benvenuto nel gioco!" che non è per niente rassicurante. Però ho amato davvero il modo in cui si entra nel gioco, il caricamento, la scelta del personaggio, la comparsa del corvo e tutto il resto.

Comunque, piccoli errori:
-nella parte iniziale hai confuso l'identità del personaggio, nel senso che ho dovuto rileggere per capire se si trattasse di una donna o di un uomo -è quest'ultimo, no?
-"sta volta" è più un'espressione dialettale, direi... penso di convenga scrivere "questa volta" o almeno mettere 'sta (intendo con l'apostrofo per far capire che è un'abbreviazione)
-"Il corridoio vuoto ospitava la porta per la sua, di camera" ti conviene aggiungere un'altra virgola dopo camera, in quanto è un inciso
-"un mondo a se stante", sul sè ci vuole l'accento
-"vi si cela", meglio celava, stavi parlando al passato
-"stupendosi sempre come SEMBRI scintillante, con le sue decorazioni e come lui ne VADA fiero, nonostante non SIA altro che un ammasso di dati" penso dovrebbero essere sostituiti con SEMBRASSE, ANDASSE, FOSSE per il motivo di sopra
-"talemente", talmente
-"ma bensì per qualche strana regola grammaticale che ora non ricordo, non si possono mettere insieme; inoltre, se usi il "bensì", prima devi togliere la virgola.

A parte queste distrazioni, mi piace molto il tuo modo di scrivere; lessico non banale e ripetitivo, lettura abbastanza scorrevole, trama e modalità di gioco non ancora completamente rivelate, ma accattivanti. Devo ancora capire bene cosa hai preso da DaS e cosa da SAO, perchè se è solo l'aggiunta del Nerve Gear magari ti conveniva aggiungere la storia nella categoria "Dark Souls", perchè magari non tutti i fan di SAO sono a conoscenza di questo gioco; anche se ho la sensazione che quell'invasione non sia altro che lo scherzo sadico con cui Kayaba Akihiko ha intrappolato tutti i giocatori nella realtà virtuale... Chissà!

Comunque, dato che l'hai chiesto... Noooo, perchè non i propri personaggi da Dark Souls? D: ero già pronta a descrivere il mio in tutto e per tutto, uff xD ci andrò vicino, non lo nego. Ti manderò la descrizione in posta privata, prima dimmi se devo già dire la classe o altre statistiche, grazie :3 sono molto curiosa di sapere quello che succede!

Alla prossima! Prenditi tutto il tempo che vuoi per scrivere un altro capitolo meraviglioso come questo ;)

-Crazymoonlight
Recensione alla storia With hope and desperation - 09/09/14, ore 20:43
Capitolo 1: The Charge
Mmm lettura interessante e allo stesso tempo difficile.Ti chiederai perchè difficile? Molto probabilmente non è colpa tua: ho la testa già pienissima di pensieri e so che non dovrei recensire in queste condizioni, quindi chiedo scusa dal principio...
Fatto sta che ho trovato la storia un po' impegnativa, nel senso che alcune frasi sono da interpretare (per esempio, il fulmine sarebbe Asuna e il parafulmine Kayaba Akihiko, giusto?) ed altre sembrano seguire tutto un loro ragionamento, ma per quest'ultimo caso, ripeto, sono io che non ci sto molto con la testa e quindi son dovuta tornare a rileggere. Purtroppo però ho notato ugualmente degli errori, tipo ripetizioni, mancanza di " " a inizio dialogo o passaggio dall'utilizzo del passato con quello del presente, quindi il mio unico consiglio è quello di rileggere prima di pubblicare :)
La recensione la ritengo comunque positiva, perchè, come già detto, la storia mi è sembrata interessante e ho gradito molto le varie metafore per spiegare i sentimenti di Kirito senza Asuna e questo suo "viaggio mentale".

Alla prossima!

-Crazymoonlight
Recensione alla storia Un Giorno Voleremo Insieme - 13/08/14, ore 18:09
Capitolo 1: Un Giorno Voleremo Insieme
Ciao, storia bella così come l'idea che hai avuto :)
Mi è salita l'emozione nel leggere questo ritorno ad Aincrad: già nella light novel e nell'anime mi stavano salendo le lacrime agli occhi rivedendo quello spettacolare castello fluttuante, ma ora, scoprendo quelli che per te sono stati i pensieri di Kirito, non posso che commuovermi. Perchè per la prima volta trovo qualcuno che non si limita ad accusare Kayaba Akihiko, ma che, anzi, mostra la mia stessa opinione: quella che lui volesse semplicemente condividere la propria fantasia con il mondo, mostrare che tutto è possibile, anche se poi tutto ciò ha preso una piega sbagliata; ma d'altronde, quello era un mondo come un altro e la vita, così come la morte, è uguale ovunque. E per qualcuno che ha passato quell'incubo, l'emozione di essercisi ritrovato ancora una volta dentro, sebbene senza pericolo, deve essere davvero forte.
Ho apprezzato anche il fatto che Asuna sia vestita di nuovo come il vicecomandante dei Cavalieri del Giuramento di Sangue, ma ricorda che in ALfheime è un'ondina -traduzione letterale, non ricordo come sia riportata la razza-, ossia una fata marina, per cui i suoi colori sono blu e bianco :)
Ora vorrei farti notare però dei piccoli errori:
"mentre l’eccitazione per la NOVA avventura" ---> nuova
"Non c’era nessuno quella sera che non GLI conoscesse" ---> li
"sperimentazione umana praticata IL ALfheim" ---> in
"momenti che la vita REALI non avrebbe reso possibili" ---> reale
Sono sicuramente errori di distrazione, ma volevo comunque farteli notare nel caso volessi correggerli :)
In conclusione, complimenti e alla prossima!

-Crazymoonlight
Recensione alla storia Prayer - 22/06/14, ore 15:39
Capitolo 1: Prayer
Ho trovato questa storia per caso, dato che purtroppo ancora in pochi pubblicani fan fiction sul capolavoro che è SAO.
Beh, che dire: mi piace: semplice, per niente prolissa, descrive bene la scena.
E' normale, come dice Kirito, che Asuna non si svegli; è normale che lui cerchi in ogni modo, disperatamente di riportarla indietro; è normale che le racconti la sua giornata come se potesse sentirlo ed è altrettanto normale che cada nello sconforto ed inizi a piangere e a supplicare per riaverla.
Ma pur essendo normale, non è di certo banale ed insulso, anzi. La normalità è ciò che spesso manca in ciò che scriviamo e saper cogliere le piccole verità che ci circondano è meraviglioso.
Complimenti :)
Alla prossima!

-CrazyMoonLight
Recensione alla storia Papà, cos'è l'amore? - 11/09/13, ore 18:00
Capitolo 1: Papà, cos'è l'amore?
Ok, sono fissata con l'immagine di Yui di SAO, perchè effettivamente assomiglia parecchio a Kirito per via dei suoi capelli scuri e gli occhi grigio/neri; però l'ipotesi di una Yui con i capelli di Asuna e gli occhi del padre mi garba molto ;)
Ahahahaha anche io penso che Kirito da padre sia davvero "puccioso" e la sua spiegazione dell'amore a Yui è stata molto tenera, complimenti :) penso che se avrò dei figli che mi faranno la stessa domanda, userò le stesse parole del nostro eroe :)
Comunque questa flash fic mi piace, solo l'inizio mi è sembrato un po' troppo frettoloso e un po' confuso, l'entrata in scena di Yui un po' improvvisa, ma per il resto va bene :)
Alla prossima!

-CrazyMoonLight