Recensioni di _Kleos_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Before you go - 27/04/13, ore 23:03
Capitolo 1: Before you go
Sono tornata su efp! Che bella sensazione! =D

Comunque, come sai, ho tantissime fan fiction da leggere e recensire in arretrato, perché ovviamente (bonamana XD) sono troppo lenta, ma non potevo non iniziare da qui. Amo questa coppia: Yunho e Changmin sono il classico esempio di persone molto diverse (nell’aspetto fisico, nel comportamento, nel parlare), che quando li guardi come coppia, riesci a vedere e ad apprezzare tutta la loro bellezza.

Sei consapevole dell’effetto che mi fa sapere che mi hai dedicato questa fan fiction? Quanti modi conosci per gonfiare il mio ego?! =)
Ti ringrazio, davvero non ce n'era bisogno... Il merito è tuo, come sempre! ^_^
Comunque, sono davvero felice che tu l’abbia postata, perché io la amo. Dalla prima volta che l’ho letta, è diventata una delle mie storie preferite, è stato senza dubbio un colpo di fulmine. <3

Ora che posso leggerla tutta insieme, mi convince ancora di più la scelta di spezzare la linea temporale, perché rende la storia più particolare e intensa, più vicina al lettore. È uno dei motivi per cui mi è piaciuta fin da subito.

Adoro che attraverso il dialogo Yunho e Changmin si raccontano l’uno all’altro, esprimono le proprie stranezze e le riflessioni; è bello che Yunho assegni dei colori a qualunque cosa, perché per noi gli oggetti esistono solo se possiamo associarli ad un’immagine nella nostra mente. Certo, è anche vero che raccontare ad un altro un pensiero simile non è facile, perché si rischia sempre si essere fraintesi, ma Changmin non lo giudica, non sul serio, almeno. Ognuno di noi si chiede almeno una volta se sia strano, ma in realtà forse siamo tutti strani, perché siamo unici e mi piace l’idea di vedere l’altro come una persona strana almeno quanto te stesso.

La sincerità di Changmin è disarmante e a volte pure imbarazzante, ma penso che sia una delle migliori qualità che possa avere una persona. Lui riflette tanto e poi quando alla fine parla esprime pensieri molto interessanti. È una delle cose che tutti dovremmo fare: pensare di più e parlare di meno.
Mi ero dimenticata della citazione di Before Sunrise… Ho adorato quel film, mi ricordo ancora di quando me lo hai cosigliato! E Before Sunset (il sequel) credo che sia ancora più bello!

È una delle poche storie in cui ho dato molta importanza al titolo, anche perché nel testo ricorre più volte: è la canzone che ascoltano durante il loro primo vero incontro, poi Changmin glielo dice la sera prima che finisca la vacanza e dopo l’incidente le stesse parole tornano ancora con la canzone.
Quando leggo la seconda parte, mi perdo sempre nella lettura e nell’immaginazione e in realtà non ho quasi nulla da dire, perché credo che tu abbia già esposto tutto nel migliore dei modi e perché non vorrei fare un copia e incolla del commento di lj! XD
Comunque, la parte in cui Yunho lo affronta con tutta la rabbia, il dolore e la disperazione è quella che preferisco in assoluto, perché è la più vera e intensa.
 
Credo di aver dato sfogo a tutta la mia logorrea!
Un bacione, a presto! <3
 
PS Ma quant’è bello il tuo avatar! C'è così tanto ammore tra quei due! ^_^
(Recensione modificata il 27/04/2013 - 11:10 pm)