Recensioni di GaTTaRa PaZZa

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Solo un incubo - 19/12/12, ore 15:36
Capitolo 1: Solo un incubo

Buonsalve! ^^
Allora, mi sono accorta di aver aggiunto questa fic nelle 'ricordate' almeno un anno fa (o forse di più?) e mi sono resa conto adesso che non ho ancora lasciato una recensione... ma ora rimedierò. Probabilmente non la leggerai nemmeno, è passato un sacco di tempo, però fa sempre piacere vedere un commento in più, no? ;)
Allora, Clannad è uno dei miei anime preferiti, specialmente l' After Story, e ho sempre riservato particolari attenzione alle parti drammatiche :3 Ed ecco perché mi è rimasta impressa questa bellissima one-shot. Innanzitutto, stile impeccabile, chiaro e diretto. Non ho visto nessun errore. E poi il contenuto.... Sanae mi è sempre piaciuta, nonostante la sua aria moe da sbadata, ma è sempre stata evidente la sua maturità: si è presa la responsabilità di una nipotina, nonostante fosse devastata dalla morte della figlia.
E Tomoya... che gran personaggio. Umano, davvero umano. Quasi troppo realistico per stare in un anime. Chissà come starebbe in una serie televisiva...
Comunque, Lùòa depressione che ha vissuto per la perdita di Nagisa è stata rappresentata bene nella tua fanfiction, complimenti. Le vane promesse, i pianti, l' apatia. Ma c'è stato uno spiraglio di luce nelle ultime due righe, che ha un po' rischiarato tutta l' oscura atmosfera precedente.
Brava brava brava :DDD

-Gattara Pazza


Recensione alla storia 雪 (Yuki) -Neve- - 30/01/12, ore 19:39
Capitolo 1: 雪 (Yuki) -Neve-
Avevo appena scritto una recensione stupenda, lunghissima, avvincente ed intelligente quando mi si è spento il computer di brutto ç__ç
Ricomincerò daccapo.
Allora: oggi è il giorno delle recensioni, ho deciso :D
Sto guardando abbastanza a caso delle fanfiction sugli anime che ho visto di recente, e poi mi sono ricordata di Clannad! Come ho potuto non aver ancora letto/recensito niente su uno dei miei anime preferiti?! -specialmente l' After Story!-.
Ho amato Clannad perché è molto toccante, profondo e decisamente drammatico! Certo che però avrei preferito finisse con la puntata della morte di Ushio e Tomoya, perché sarebbe stata la punta di diamante, la spruzzata di panna sopra una ciotola di fragole, la... [ehm, Gattara, stai divagando!!] ah sì, grazie vocina fuori campo... allora, dicevo, questa è stata una delle puntate top dell' anime e sei riuscita a renderla perfettamente :') Bellissima anche la puntata della riconciliazione, pianto fiumi di lacrime anche in quella!
Ultimamente mi sto appassionando al tema padre/figlia -immagini,fanfiction,canzoni...- e mi ha particolarmente colpito la dolcezza di Tomoya con la figlia, anche dopo averla disprezzata per averla ritenuta la causa della morte della sua amata moglie Nagisa. La tua fic mi ha davvero colpita per il realismo dei sentimenti di un padre che ha riposto tutto il suo amore e le sue speranze nella figlia, una relazione così tenera e così disperata, che non poteva che infrangersi miseramente T__T
Non avendo avuto da bambina una figura maschile di riferimento, *assume la posa di un' attrice di tragedie, riflettori puntati sul volto coperto cupamente dalla mano* mi hai fatto desiderare di avere un papà come Tomoya! Gran bei personaggi, tutti!
Ancora complimenti, e spero davvero che tu possa scrivere una one-shot sull' episodio in cui Tomoya si pente del suo comportamento e finalmente accetta Ushio come figlia :')
(Recensione modificata il 30/01/2012 - 07:42 pm)