Recensioni di acchiappanuvole

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ce L'hai Un Attimo Per Me - 13/06/17, ore 13:26
Capitolo 1: Misuzu Uehara
Ciao, che bello aver scoperto questa fanfiction e scusa se commento solo ora ma era da tempo che non bazzicavo questo fandom. Che dire sono felicissima che tu voglia fare questa raccolta e la ff di partenza fa presagire che il tutto sarà davvero molto bello e sentito. Iniziare con il punto di vista della madre di Nana è stato un colpo da maestro, ci si dimentica di quanto questa donna con la sua assenza abbia influito sulla vita della figlia. Mi ritorna in mente quella frase "...come con mia madre, non l'ho mai perdonata." Riferita all'abbandono. L'abbandono è una delle maggiori paure che attanaglia la vita di Nana, per questo fugge per prima. E' difficile trovare il punto di vista della madre, solitamente è sempre Nana a dare voce a quest'assenza ed io sono rimasta davvero soddisfatta che tu abbia voluto fare il contrario ed in un modo così egregio. Brava davvero!
Aspetto con ansia aggiornamenti!!
Recensione alla storia Dentro i miei vuoti - 24/05/16, ore 22:35
Capitolo 5: Let me steal this moment
Ciao, non potevo non recensire una così bella sorpresa quale è appunto questo gioiellino di fanfiction. Ho apprezzato ogni capitolo, sei davvero brava e rendi perfettamente i personaggi della Yazawa.  Bellissimo il primo, adoro il rapporto tra Reira e Ren e confesso di essermi posta anch'io la stessa domanda conclusiva    del capitolo. In egual misura ho apprezzato Ren e Shin, il sentimento che quest'ultimo prova per il suo idolo di sempre è qualcosa che mi ha sempre molto colpito e mi piace che tu l'abbia approfondito rispetto a quanto visto nel manga. Ciliegina sulla torta la passeggiata tra Reira e Takumi, a me piacciono entrambi e sono molto poco obbiettiva riguardo il loro non-rapporto, leggendo questo tuo capitolo sembrava una parte aggiunta al manga che mi sarebbe davvero piaciuto vedere. 
Attendo i prossimi capitoli e rinnovo i miei complimenti. 
Recensione alla storia Meds - 08/04/15, ore 17:57
Capitolo 1: Meds
Una fic davvero toccante, si percepisce bene la disperazione di Ren e tutto il peso della sua dipendenza. Quella tra lui e Nana è una storia tragica, fatta di paure, egoismi e di una passione incredibile. Personalmente adoro Ren. Nel bene e nel male. Mi sono sempre chiesta se quell'incidente sia stata davvero tutta distrazione o piuttosto disperazione dall'inevitabile epilogo.

Brava come sempre
Recensione alla storia Echo - 22/12/14, ore 10:57
Capitolo 1: Echo
Hai saputo cogliere perfettamente questo personaggio, come sempre ti faccio i miei complimenti. Nonostante sia un personaggio che non amo devo dare atto che Hachiko,  probabilmente sotto molti aspetti, è quella che la Yazawa ha caratterizzato in modo più realistico. Tu hai aggiunto un tassello, le hai fatto fare una riflessione che riprende a pieno il suo personaggio e quella che è stata la sua storia all'interno di Nana. Nonostante Hachi sia consapevole del suo modo di essere e dei suoi errori continua a perseverare nella commiserazione ed aspettare che siano gli altri a tenderle la mano per impedirle di annegare. Il tutto le è anche comodo sebbene alla fine la sua sia una vita di attesa. Attesa degli accadimenti. Nel futuro non pare essere cambiata ma adattata al suo ruolo. Il "bello" è che da lei non ci si aspetta nulla di diverso. 

Complimenti ancora^^

A presto
Recensione alla storia Welcome To My Mind (filastrocca dell'orrore) - 29/10/14, ore 17:36
Capitolo 4: 4 - Reira
Molto belli anche questi capitoli dedicati ad Hachi e Reira. Sono entrambe donne che suscitano amore/odio. La condizione della prima è quella di essersi ingabbiata da sola, come tu stessa le hai fatto sottolineare in maniera decisamente più poetica. Soffre della sua condizione tanto quanto la vuole, perchè in ogni caso, che sia per convenienza mista ad una forma di contorto amore, a quanto ci è dato sapere Hachi non si è mai voluta separare definitivamente da Takumi. Volendo le sarebbe stato ancora possibile costruire una vita con Nobu tuttavia al povero giovine sembra destinato il ruolo dell'eterno secondo. Reira è simile sotto certi aspetti, anche lei sguazza nella sua condizione, vittima di se stessa più che dell'uomo che ama. Mi è piaciuto in particolare questo capitolo dedicato a lei, la rievocazione dell'anello e del filo rosso del destino, la felicità che lei sapeva essere racchiusa nell'amore di Shin ma che ha preferito accantonare. Il riferimento alla prima notte con Takumi ( che onestamente credo avrebbe meritato qualche punto di riflessione nel manga dato che, sostanzialmente, era quello che Reira aspettava da sempre) nello stesso letto condiviso in precedenza con Shin. Una colpa tuttavia non sufficiente a far diminuire l'egoismo della nostra principessa. 

Brava come sempre!
(Recensione modificata il 29/10/2014 - 05:37 pm)