Recensioni di lampadina

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia I giorni del sole e delle risate che non sentiamo più - 13/10/12, ore 12:10
Capitolo 1: — E noi amavamo il cielo grondante di sole
Avevo avuto un'infarinatura di queste flash - le avevo lette ed amate, sul nostro nido segreto tuo tumblr e mi chiedevo quando le avresti continuate, se mai avessi avuto l'intenzione di farle leggere al mondo, queste perle. E lo hai fatto. Tu ora immaginati come mi sono sentita quando ho letto il tuo nick in cima alla lista degli autori preferiti: dico, ma avvertire, Reddù? Questi colpi non mi fanno più bene, ultimamente lo sai, che sono acciaccata mica da ridere (e hai potuto appurarlo da te, che quando sono venuta a casa tua c'ho avuto male ai piedi senza che fosse successo niente. Dimmi tu se non sono sfigata XD). Vaneggiamenti a parte io sono arrivata alla conclusione che i tuoi racconti sono legati da un filo che chiamo poesia - che si costruisce con le tue metafore essenziali, poiché tratteggi una trama dalle sfumature morbide e malleabili, che s'imprime nella mente del lettore senza però imporsi alla sua immaginazione. Dici il tutto e il niente e con questo fai sognare.
Non sei quella scrittrice banale, ripetitiva, descrittiva. Vai oltre. Per questo ho sempre creduto che il tuo stile fosse qualcosa di meglio, di innovativo ma anche di speciale: funziona. Funziona così tanto che è riduttivo dire che ho amato queste flash! una ad una, poiché hai tratteggiato due caratteri in maniera sublime. E parli con una che in BW non ha mai trovato il suo OTP ( persa tra Chessshipping, SummerHopeshipping e, per l'appunto, l'Isshushipping). N è N, il bambinone triste che ha tanto da esprimere - e lo fa coi gesti, poiché con le parole non è così esperto. Touya è riservato, dolce, timido: la sua principessa al maschile. Con un attimo di sale in zucca in più e tante consapevolezze. Touya, Touya, Touya: è così bello, come lo descrivi tu, che me lo fai amare il triplo di quanto non lo faccia già.
L'ultima, quella del quarto giorno: mi ha ucciso. Ti amo sempre, ti amo tanto. ;Grennù
Ps; 'mor, so che hai l'università e tutto ma: tipregocontinualeinfretta. Io vado in astinenza, sennò. ♥

Recensione alla storia Senza Mai Guardare Il Cielo - 11/09/12, ore 23:21
Capitolo 1: Senza Mai Guardare Il Cielo
Inizio questa recensione con una premessa: sei buzzurra forte. E bada bene, Kim cara, è un complimento. Solo che niente, un giorno ti convincerò del fatto che scrivi proprio come si deve, proprio bene - fuori dagli schemi, però, perché c'è sempre un po' di te in quello che trasmetti, un po' di smalto su tutti i colori che spargi nelle descrizioni, così come nel far interagire i personaggi. E vorrei esser brava a far metafore per farti capire quanto io adori il tuo stile, ma proprio non mi riesce. Sarà che son le dieci di sera, sarà che domani riprendo la scuola e ho l'ansia. Ma, comunque. Sto un attimino divagando, e ciò non va. Ultima premessa, che poi è quella che ci riconduce alla prima da me fatta: scrivi una TouTou, omg, ti prego. Ne hai tutte le capacità del mondo e, come ben sai, quei due per me sono OTP. Sarebbe splendido. (♥) Il tuo N mi fa impazzire quasi quanto la tua Touko, che, diciamocelo, è proprio la Kim di UH. E' testarda, vuole sempre e comunque scegliersi da sé la propria via, ma poi si ritrova sciolta tra le braccia dell'uomo che ama (LLL). Morirò in mezzo a tutto questo amore, mentre ancora ti ripeto che ho davvero apprezzato quest'adorabile flash! del tutto inaspettata. Sai che ti dico? Devi proprio scrivere più spesso. Queste dolcezze mi sciolgono il cuore ed I can't. E uff, scusa se non so scrivere una recensione costruttiva, spero che un parere così - un po' sclero, un po' confusione totale random - possa lo stesso strapparti un sorriso esserti utile. Con tutto l'amoreH del mondo ! Sam.
(Recensione modificata il 11/09/2012 - 11:21 pm)
Recensione alla storia Unruly Heroes - 21/06/12, ore 13:30
Capitolo 14: In Questa Casa
Io ti adoro, Kim. E sì, non è certo uno dei migliori modi per incominciare una recensione ma che altro posso dire, io, se proprio non voglio utilizzare intercalari (?) quali asdfklgjdjksfn e cose del genere? Ma, comunque. Questo capitolo s'è fatto attendere poco e così, il mio animo da fangirl, ha ribollito sempre meno. Il quattordici poi è il mio numero fortunato, quindi somma tutte queste cose e = JACKPOT. Tornando ad essere seri -passando a commentare la storia, visto che son qui per questo- proseguiamo. Tu devi capire che se nel precedente capitolo c'era un alto tasso di N x Lee, questo è totalmente, indubbiamente, meravigliosamente Lee x Kim. Perché su, loro sono una fottutissima bromance, e lo sappiamo. Le scene in cui si stuzzicano, fanno le gare, tornano quasi bambini e ricordano le origini (le frasi che si dicevano, quei «scappiamo a Sinnoh» che io tanto adoro...) sono e s i l a r a n t i (fa più fico, detto così ewe), con tutti quei su e giù, prima Lee su Kim, poi Kim su Lee. In particolare, c'è stato questo dialogo "«Più noiosa, vorrai dire.» «Più ordinata.» «Banale.» «Meno pericolosa.» «Monotona.» «E anche in compagnia di qualcuno molto meno modesto di te, immagino.» «Ovvio.» «Ma sentila.»" che mi ha tipo distrutto. Cioè. Cioè. Io rotolo. Ti diverti, eh Kim, a mettere queste cose, così io soffro tanto mi emozionano. E non ha senso. Andando con ordine, poi, ho adorato anche N in pena, anche perché la scena descritta, nella sua semplicità, era davvero forte. Insomma, i pokémon paragonati al mondo reale sono come gli animali, e tutto ha avuto il suo effetto, soprattutto se visto dagli occhi di uno stalker ciccino sofferente. E poi, Kim che fa per avvicinarsi a lui, dehehehe. Ci siamo capite, ah? Mi rendo conto che più parlo, più questa recensione non ha senso. Quello che dico, è: «Siamo stati sfrattati.» WAITWHAT. E ora aggiorna, sono in ansia, la mia OT3 è sempre più canon e io li amo, amo te e amo come scrivi. E ti scuoricino. ♥♥♥
Recensione alla storia Passi nella neve - 25/05/12, ore 09:29
Capitolo 1: Passi nella neve
Continuo a credere che vi siano molti punti sui quali bisognerebbe far chiarezza: anzitutto, solo io so che questa flash! è collegata alla precedente... tu dovresti perlomeno informare i lettori. Poi: prima vediamo Saturn in prigione, ora a passeggiare tranquillamente tra la neve. Perché ? E' evaso ? Cosa del genere andrebbero quantomeno esplicitate, giusto per dare un po' più di spessore a questa trama già abbastanza vacillante. Inoltre, per quanto... carine ? Possano essere le descrizioni, io in tutta franchezza fatico a comprendere il senso di tutto ciò. Okay, Saturn passeggia tra la neve e vi si addormenta (tutta questa pacatezza d'animo mi fa sempre pensare all'OOC) e poi ? Dico, per rendere interessante una storia, bisogna saperle dare il giusto peso. Cosa che tu, ahimè, hai fatto ben poco. Ma si può sempre migliorare, di questo sono certa. A presto.
Recensione alla storia Unruly Heroes - 25/05/12, ore 08:57
Capitolo 13: Un Momento per Riprendere Fiato
Posso dirti solo una cosa prima di perdere totalmente controllo, senno, intelligenza e tutto il resto ? : NE E' VALSA LA PENA. Voglio dire, aspettare, attendere con ansia un tuo aggiornamento. Ne è valsa la pena e io sono commossa per la bellezza di questo capitolo. dkejfndd. E ti prego, Kim, sclererò un po'. Tu sopportami. Ecco.
Al solito, è scritto bellerrimamente e dio solo sa quanto io abbia fangirleggiato per l'intera lettura... ma questo è un dettaglio che evidenzierò più avanti, quando mi toccherà citarti i pezzi più significativi per analizzarli al meglio. Ti basti solo sapere che mi son vista ogni scena davanti: il combattimento, d'un avvincenza senza pari, era di un realistico impressionante. I pensieri di Lee che ben s'alternavano ai dialoghi con N e alle azioni sconnesse. I pokémon, l'ansia, tutto meditato alla grande. E io, seriamente, l'ho trovata una lettura meravigliosa. Parte della pignola (...?) a parte, direi di tornare a sclerare, per i motivi che qui sotto ti elencherò.
«Ti sto tenendo per mano e giuro che non ti farò andare a sbattere da nessuna parte, parola.» qui.  E vabeh, è solo una mano, ma UNF- c'è troppo feeling, Lee è un fottuto figo e io lo amo, li amo, N x LEE IS NAO MY OTP.
In particolare, riusciva perfettamente a distinguere gli occhi di N, di un verde così acceso da riuscire a splendere perfino in quell’oscurità poco meno che totale. Sono in una situazione critica e Lee cosa fa ? Distingue gli occhi di N. Vi si ancora. Li trova capaci di brillare nell'oscurità. Ed è stata una cosa così esilarante che l'unica cosa che riesco a dire è HHHHNNNNNNGGG-- sopprimetemi, vi prego.
Gli teneva ancora la mano, stringendola come se si fosse trattato della sua ancora di salvezza, come se lasciarla potesse significare morte certa. La paura di N è tanto magistralmente descritta da essere palpabile, ti giuro. E poi quella mano, mi fa sclerare Kim, okay ? Alla fine N ha bisogno solo di tanta protezione, come Kim. In maniera diversa, ma comunque.
«E chi è che non ti sverrebbe addosso?» Oltre a pensarla allo stesso modo di N (Lee è davvero schifosamente sexy, nel caso tu non te ne sia resa conto ;A;) b-aww, eccolo il nostro stalker, non poteva evitarsi la frecciatina ammiccante nei confronti di Lee. E la cosa ci piace, tanto, tanto. (L)
Poi dopo c'è la parte in cui N riempie Lee di complimenti, e si sente in colpa per non esser riuscito a fare nulla con Kim (AAAAAWWWW) e Lee arrossisce in maniera adorabile... è stato tutto fangirling e tachicardia, l'ultima perché boh, non lo so, capiscimi, non sono in grado di ragionare come dovrei.
E poi, lo sai, io sono anche molto aperta a nuove mentalità (...#cosa) e di conseguenza shippo pure la Lee x Kim e la N x Kim. Quindi mi piace come per tutto il corso della storia la loro preoccupazione vada sempre a lei, e come Lee la conosca, a fondo. Come i dialoghi che gli vengono in mente per primi, anche laddove non servirebbe perdersi in stupidaggini, siano quelli intrapresi con Kim.
+1 anche per Simisear che mi ricorda in maniera inequivocabile (?) Poddo, capopalestra che bramo tantissimo e che shippo lecitamente con Dento e Koon. Perché sto andando fuori tema, comunque ? Torniamo a noi.
Lee ridacchiò. «Non mi piace affatto fare l’eroe.» disse, passandogli accanto per dargli un buffetto sulla spalla. Nemmeno in situazioni del genere riesco a pensare al pericolo come dovrei ed è colpa di loro due. Teeeensione sessuale, dai, ce n'è troppa. E io avevo bisogno di un po' di sano amore omosessuale, per compensare alla mia quasi equivalente voglia di bromance (Lee x Kim), di etero allucinante ftw (N x Kim) e di threesome (...ovvio). Le threesome sono la cosa più bella che abbiano mai inventato e tu soddisfi sempre appieno il mio animo di fangirl in pena. Cioè, grazie. Ma davvero.
La descrizione del mare, nei ricordi di Lee, è meravigliosa. Io, lo sai, amo l'amicizia che ha con Kim ed amo ogni sorta di ricordo che ci ricolleghi a loro due, nei loro cosiddetti slice of life. Ecco, la parte sul volersene andare, sui sogni di Hoenn, è tutto lecitamente commuovente. Ed io, sinceramente, ho amato ogni singola riga di quelle descrizioni. E comunque, benvenga un mare che ricollegi al porto, alla banchina e quant'altro... io alle spiagge le mal sopporto a dir poco XD. Ma vabeh, #fottesega.
La voce di N fu quasi un sussurro, mentre allungava la mano per sfiorargli la guancia col pollice e asciugare quel poco sangue che ancora vi stava colando. VENGO. No, io non ce la posso fare, qui ho gridato e mia madre, dalla cucina, si è spaventata. Poi le ho detto che stavo semplicemente facendo pensieri p0rn su due ragazzi e lei si è rassicurata. Ma, comunque. COMUNQUE. E' stata una scena bellissima, dialogo a seguire compreso. Vogliamo più scene così, Kim, e te le chiederò in ginocchio se dovesse servire. Ma sai cosa vuol dire vedersi schiaffare in faccia hint di tale calibro ? Da una che scrive così bene, poi dksfjce.
La sola idea fece sprofondare Lee in un panico talmente intenso e totale che quasi non oppose resistenza, mentre N faceva i suoi comodi e gli tirava su la maglietta. Ammettilo, attenti alla mia vita. No, vabeh, prego, io soffro come una deficiente perché li amo, sempre di più, e tutto questo fanservice mi ucciderà. Ma sai cosa ? Benvenga. BENVENGA. E sto urlando. La devo piantare.
Bbene, tu lo sai, no, che ti adoro... i sovracitati momenti sono i migliori, ma come ti ho già detto io ho davvero percepito la maniera magistrale con la quale hai proposto il tutto, dal combattimento all'alternarsi di dialoghi, azioni e pensieri. La figura di Kim, persino in un capitolo nel quale non compare, non è lasciata al caso. E' presente. E non c'è niente di più bello. Ciò detto mi ritiro a meditare in santa pace, ma sappi che HHHNNNGGGG-- ecco. Ti scuoricino un po', che te lo meriti  ♥♥♥.