Recensioni di elisa85

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Le stanze del cuore - 22/01/14, ore 22:58
Capitolo 11: Undicesimo capitolo
Ciao! Mi avevi già conquistata dall'introduzione, con quella frase in cui anticipi il tema di questo scritto: l'amore di Alain per Oscar.
Come il novantanove per cento delle "Oscariane DOC" sono una fedelissima della coppia per eccellenza ed indiscussa, però...c'è un però.
Con Alain sfondi una porta aperta, anzi spalancata. E' un personaggio che amo molto, soprattutto quello dell'anime anche se in quell'occasione viene dato poco spazio ai suoi sentimenti, lasciando allo spettatore il gusto di saper guardare oltre e leggere nei suoi occhi e silenzi tutto il suo mondo.
Ora, tornando alla tua storia...trovo che sia semplicemente superba.
Mi sono accorta solamente la scorsa settimana dei tuoi aggiornamenti e ho divorato letteralmente ogni singola parola.
Ogni capitolo è ben strutturato dall'inizio alla fine, tutti i tuoi personaggi siano essi dell'opera originale o da te inventati, hanno tutti grande spessore e una forte e ben delineata caratterizzazione. Gestisci le emozioni di tutti in modo magistrale, ma questo Alain, il tuo Alain è imbattibile. Ed in fondo credo che per assurdo, se le cose fossero andate in questa maniera, questo uomo dall'apparenza rude, ma dal cuore generoso, sarebbe stato proprio così. Un uomo fatto di carne, di pulsioni e di grandi passioni, un uomo viscerale, ma allo stesso tempo profondo e buono, che si ritrova per la prima volta in vita sua a dover fare i conti con l'Amore, già..., perduto per il grande Amore del suo migliore amico.
Un conflitto interiore che non ha fine, sommerso dai sensi di colpa non solo verso André, ma anche verso il rispetto che sente di dover provare (e che a volte non prova ;) ) per il dolore di Oscar. Perennemente in competizione con qualcuno che non esiste più, ma che vivrà indissolubilmente nei ricordi della donna che ama, ma anche nei suoi.
E come se non bastasse deve essere capace di digerire dell'esternazioni che nessun folle d'amore vorrebbe mai udire...lei che proprio non lo vede, ma nemmeno di striscio.
O almeno non lo vede nella sua testa e forse nemmeno nel cuore (se non come amico), ma il suo corpo di donna lo sente, eccome! ;) sorry...
Certo è che sarebbe davvero difficile rimanere indifferenti ad uno come Alain, ne sa qualcosa anche la piccola Babette...la adoro!!! E' Fantastica :)
Giovane ed inesperta ai sentimenti, è esilarante nei suoi tentativi seducenti, che nonostante l'impegno profuso, risultano goffi oppure hanno altri risvolti.
Anche victor mi piace molto, è un pò più schivo e lui si che potrebbe prendere Alain come una figura paterna a cui far riferimento, o forse un fratello maggiore.
Ma sua sorella is simply the best!
C'è tutto in questa storia: amicizia, amore, passione, il tutto raccontato nel mentre della rivoluzione che pare arrivare ad Arras come un eco lontano, quasi come un 'sentito dire' attraverso le voci di paese. Ed invece è tutto reale e molto più vicino di quel che sembra. Credo che anche i nostri verranno investiti dall'ondata rivoluzionaria, oltre alle ondate di ormoni che già ci mettono del loro XD
Il tutto condito da quel sense of humor che ti appartiene in maniera così naturale.
Molto spesso mi accorgo di sorridere divertita dalle improbabili armi seduttive di Babette, dai colloqui tra la vocina interiore ed Alain, e da Oscar che, come al solito, tenta con ostinazione di trovare delle scusanti razionali a certe pulsione che il corpo le sta urlando a squarciagola :D
Mi spiace aver scoperto la tua ff così in ritardo, ed inoltre sono convinta che meriterebbe molta più attenzione, perchè se ne leggono di rado scritti belli come i tuoi. Comunque, ora che mi sono rimessa in pari con la lettura, mi aggiungo alle tue lettrici ed attendo il tuo prossimo aggiornamento! Complimenti, davvero! A presto
(Recensione modificata il 22/01/2014 - 11:08 pm)
Recensione alla storia Oltre il pelo dell'acqua - 19/01/14, ore 21:40
Capitolo 1: Oltre il pelo dell'acqua
Ma che piacevole e inaspettato ritorno!!!
Ho controllato per bene il tuo nickname, prima di realizzare :) E' sempre un piacere leggere le tue storie, è sempre bello poter assaporare con pienezza i tuoi scritti.
Molto bello questo ricordo che tu hai raccontato e reso perfettamente, originale come lo sei sempre.
Un episodio che si ripropone nel momento della verità assoluta per Oscar e ti giuro che mi hai commossa.
Quell'assenza d'aria provata da piccola, in una sfida verso se stessa, ritorna prepotente alla fine di tutto, quando l'aria che le manca non è più quella del mondo reale, ma quella dove c'è Andrè. Il suo Andrè, perchè lui è tutto ciò di cui ha bisogno.
Bentornata Crissi! E grazie per questo regalo che allieta il fine settimana XD Complimenti e brava! ;)

p.s.: Spero a presto...ultimamente si sente la mancanza di autrici della vecchia guardia, come te :)
Recensione alla storia SPIRITO INQUIETO - Cara sorella... - 14/01/14, ore 23:20
Capitolo 21: Quanto costa la libertà?
Sto impazzendo. Letteralmente.
Ninfea vale sempre la pena attendere un tuo aggiornamento; un'attesa ripagata con capitoli sempre ben scritti, coinvolgenti, che appassionano alla lettura e succulenti come questo tuo ultimo.
Ti faccio immediatamente i miei complimenti.
Hai mischiato per bene le carte: l'idea di Lisette sembra fin troppo semplice da attuare quasi da non essere presa veramente in considerazione, penso che chiunque di noi l'abbia pensata; invece trattasi di psicologia inversa, ma ancora più complicata.
Lancio l'idea che pare fattibile in quanto semplice e lineare, poi la ragione urla che è appunto la semplicità a recare i possibili danni e svantaggi e quel punto, vagliata ogni singola ritorsione d'immagine e personale, si arriva alla verità: perchè non farlo invece.
Danielle ha spulciato ogni cavillo, ogni possibilità, ogni soluzione. In qualsiasi caso, la sua condizione di infelicità la porterebbe in primis allo scontro con sua sorella. A quel punto cosa ha davvero da perdere? Tanto vale affrontarla subito! Aiuto però...ho letto l'ultima parte del capitolo con il cuore in gola!
E aveva ragione Lisette: si è limitata solamente a gettare il sasso nell'acqua. La natura fa il suo corso nell'incedere senza arresto di quelle onde concentriche che si propagano inesorabili.
Gli ultimi istanti sono intrisi di una tale tensione palpabile, da suscitare in me lo stesso malessere.
Quindi non importa quanto ci metterai ad aggiornare (anche se a questo punto mio cara, spero sia il prima possibile), io resterò qui in attesa del seguito di questa storia meravigliosa ed emozionante.
Bravissima cara Ninfea!!!

P.S.: ora, come ora, difficilmente riesco ad immaginare come condurrai l'evolversi di questa storia, non riesco proprio a capire chi infine perirà per il troppo amore...

p.s. del ps. : mi ripeto, l'ultima scena...no words...forse è meglio che non mi esprima a riguardo, so di essere tremendamente e recidivamente di parte, anche se due schiaffi ad Andrè non glieli avrebbe tolti nessuno, dopo aver accettato la mano di Danielle!!! Ma come?? mi fai il predicozzo alla mia Oscar, che porella è in balia di una lotta continua e non sa della tresca che Grandier tiene in piedi con la gemella, lui che due minuti prima rivendica rispetto per i propri sentimenti e poi... che fa?! Povera la mia Oscar :'( ecco, lo sapevo ho sbottato in preda ad una crisi ;) ....cioè dire che sono rimasta sorpresa è un eufemismo! ;P
(Recensione modificata il 14/01/2014 - 11:37 pm)
Recensione alla storia Nuages - 20/11/13, ore 01:24
Capitolo 38: 38
ehhhh! te lo sei tolta quel sassolino nella scarpa, che tanto dava fastidio, eh?!
Fersen che si da' dell'idiota da solo...non ha prezzo XD brava Mina ;)
Comunque Fersen rimane pur sempre una persona leale, anche se a volte risulta essere troppo appannato dal suo essere tordo! :D Ma ci piace il ragazzo... quindi hai fatto scomodare il braccio destra della Marie, ancora meglio, perchè effettivamente la regina avrebbe dovuto delegare a persona fidata. Oscar sa sempre quel che fa. Ora spero che Fouret dia ascolto almeno a Fersen, ma ho il sentore che non sia poi così semplice...mi sembra di scorgerlo comunque il generalone, li nell'angolino...mmmm....bello, molto bello! come sempre :)
Attendo il seguito, brava Baci
Recensione alla storia La Felicità - 20/11/13, ore 01:04
Capitolo 15: capitolo 14
Mi appello all'autrice: credi davvero che sia giusto, per le nostre menti ormai instabili, lasciarci con un finale di capitolo del genere??? Io non credo proprio.
Alain non è piaciuto a nessuno fin dal principio e non so come Oscar abbia potuto fidarsi di una persona che non conosce e che per di più era alle dipendenze del cavaliere nero...beh, Andrè, non scherzava nemmeno lui in quanto a Robin Hood, ma lui è diverso, Andrè è pur sempre Andrè ;)
Ora, la pallottola mandata con affetto da quel carissimo di Bonnard, dove la vogliamo far finire? Facciamo che qualcuno riesca a dare una mano ai nostri oppure devo già preoccuparmi per il peggio? Non so se riesco a reggerlo il prossimo...ti prego, sii clemente cara hipopo.
Ultimamente le autrici si divertono a giocare con le nostre coronarie...
Io, intanto, mi aggrappo con forza, all'idea del tuo secondo capitolo di questa fic, in America magari, con i nostri due insieme magari...e, magari sto sognando troppo! Aggiorna presto! e complimentissimi :D
(Recensione modificata il 20/11/2013 - 01:06 am)