Recensioni di Arwen297

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Piccola fanciulla - 05/07/21, ore 20:30
Capitolo 1: Piccola fanciulla
Ciao!
Leggevo le linee introduttive delle storie in sezione e mi sono imbattuta nella tua. Ha attirato la mia attenzione non tanto per l'originalità del contenuto in sè ma quanto piuttosto per gli errori di grammatica in esso contenuti. 

"Breve occhiatta ai sentimenti di Helios per Chibiusa mentre lo ospitta nei suoi sogni."

Ci sono le due t, sono entrambe parole che non hanno bisogno della doppia ma è stata messa in entrambi i casi. 
Ho voluto comunque leggere questa piccola drabble essendo comunque corta, se l'idea è tutto sommato carina anche se comunque niente di originale rispetto all'opera di riferimento. Punto, l'originalità, che forse poteva essere sviluppato meglio senza riprendere alla lettera ciò che viene detto soprattutto nel manga o nel film eternal, per non parlare poi della serie storica; credo - ma è un mio modesto parere quindi prendilo come tale essendo esclusivamente un consiglio - che il tema dei sentimenti per Helios verso Chibiusa poteva essere sviluppato molto meglio di quanto hai fatto.
Con più approfondimento, descrivendo meglio emozioni, sensazioni e pensieri del custode di Elysion e anche perché no, i suoi timori nel provare dei sentimenti per la futura Principessa della Luna- Tutto questo è solamente accennato ma non ben esplicato e spiegato. 
Ripeto è un peccato perché poteva uscirci un'idea dolce e molto carina se fosse stata esposta e raccontata con più attenzione.
Veniamo ora alla parte grammaticale che, ahimè, è quella messa peggio delle due. Scrivi con il t9? Se scrivi con il t9 e al cellulare, rileggi sempre prima di scrivere così eviti che le persone che leggono le tue storie ti possano segnare errori grammaticali causati forse da lui come sto facendo. 
Se non scrivi con il T9, ma è sempre un consiglio il mio  - non vederlo quindi come un'offesa - rileggi sempre prima di pubblicare, non avere fretta di fare perché poi svaluti davvero per certi errori le tue idee e il tempo impiegato a scrivere.

Piccola fanciulla, è cosi che ti chiamo.
A volte mi domando se non me n'è  ne dovrei andare sarei dovuto andare, non voglio mettermi metterti (? da come continua la frase direi di si)  in un pericolo maggiore in di quello in cui già sei come guerierra. Tu però non vuoi che me n'è ne vada dici che sono tuo amico e tu forse sei la prima amica che io abbia mai avuto, mi ospiti nei tuoi sogni e gli li condividi con me.
Ho visto il tuo io più profondo, la tua gentilezza e la tua forza che ti rendono la principessa che sei.
A volte mi domando se mi consideri veramente come il tuo principe azzurro, anche se adesso ho questa forma. So che a te non importa, però questa domanda mi vienne viene in mente e, ci penso e ci ripenso, finchè non sei proprio tu a estinguere sempre questi miei dubbi.
Perchè lo vedo nel tuo sguardo ciò che provi per me, sono gli stessi sentimenti che io provo per te piccola fanciulla.
Se non fosse a causa di Nehellenia mi farei vedere da te come sono realmente ogni notte e ti chiamerei per nome... e tu potresti chiamarmi Helios e non solo Pegasus.
Ma per ora tu sei la piccola fanciulla che sono stato cosi fortunato da incontrare e spero che un giorno, quando tutto questo sarà finito, potremmo ancora condividere i nostri sogni.
Quando accadrà ti farò vedere i miei e ricambiero tutto ciò che stai facendo per me in questo momento.
Piccola fanciulla... mia piccola Chibiusa.

Mi dispiace molto darti una recensione rossa, ne do molto poche perché scrivendo io per prima so quanto impegno e tempo bisogna impiegare anche solo per scrivere poche righe e un breve racconto ma non posso proprio dartela neutra con tutti questi errori, probabilmente frutto di una mancata lettura prima della pubblicazione.
Cerca di vedere questa recensione come una sorta di consiglio per migliorare il tuo modo di scrivere ed esprimere i tuoi pensieri. Non vederla ripeto come un'offesa personale perchè non vuole assolutamente essere qualcosa del genere, ma anzi tutto il contrario.
Con il giusto impegno e le giuste attenzioni sono sicura che migliorerai parecchio.

Alla prossima, Arwen
Recensione alla storia Blu profondo - 07/02/21, ore 13:24
Capitolo 1: Blu profondo
Ciao!
Ero convinta di averla recensita qualche giorno fa e invece no.
Non mi ha postato la recensione.
Mi è piaciuta anche questa, hai dato una visione non abituale della coppia in cui a condurre i giochi è Michiru e non Haruka e la cosa mi è piaciuta.
Mi è piaciuto anche il vedo non vedo che hai deciso di utilizzare e le descrizioni che per quanto tenui, rendono bene l'atmosfera di tutta la scena in cui è immersa la coppia.

A presto!

Arwen
Recensione alla storia Sguardi silenziosi - 10/01/21, ore 16:18
Capitolo 1: Sguardi silenziosi
Ciao,
Haruka e Michiru fanno parte dei miei personaggi preferiti quindi non ho potuto non venire a curiosare per vedere di cosa si trattasse una volta beccata la tua storia in home.
L'ho trovata molto carina, se pur cortissima, molto dolce e tenero il rapporto che emerge tra le due anche se solo attraverso sguardi e una scena fatta di totale silenzio.
Credo emerga in parte il legame che le unisce e che non sempre emerge palesemente, ma anzi, spesso e volentieri si riduce proprio a silenzi e sguardi.
Nel complesso è scritta abbastanza scorrevolmente, anche se ti consiglio di fare un po' di attenzione perché in alcuni punti ho dovuto rileggere le frasi più di una volta per poterle capire a pieno.

Alla prossima,

Arwen
Recensione alla storia Brezza Marina - 02/01/21, ore 23:39
Capitolo 1: Riflesso
Stavo scorrendo la home del fandom e ho letto l'introduzione alla raccolta...e mi son detta...chi sono io per non commentare?
Mi è piaciuta tanto *-*
Emerge proprio il legame che c'è tra loro anche nei momenti di difficoltà in cui Haruka sembra perdersi nei ricordi dolorosi, mi piace anche come hai scritto e gestito il tutto.
Sappi che ti stalkero perchè non lo faccio già abbastanza U.U
Recensione alla storia Una vita, tante storie - 02/01/21, ore 23:21
Capitolo 4: La prima di mille notti
Ciao!
Concordo con chi ti ha spinta a scrivere di nuovo dell'Haruka e Michiru di questi due racconti, perché mi erano piaciute tantissimo e dovresti produrre qualcosa di più riguardo a loro due.
Allora che dire? Mi è piaciuta davvero tanto, sei riuscita a trasmettere le varie pare mentali che si provano quando si alza l'asticella di un rapporto, le ansie e via dicendo.
Vedere Haruka che molla accidenti per il suo disordine dilagante è stata forse la scena che mi è piaciuta di più di tutto lo scritto.
Anche se ho apprezzato anche tutte le cose lasciate sottointese, ma nemmeno così tanto alla fine, e il tuo modo di raccontare le cose pur lasciando quel vedo non vedo.
SI per me è positivo, e aggiorna di più sta raccolta *-* vuoi per il tema, o vuoi per come hai reso i personaggi mi ci sono affezionata a loro.

Buon anno e buone feste,
Arwen