Recensioni di shadowdust

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Biancaneve e Neramorte - 08/05/13, ore 20:35
Capitolo 1: Biancaneve e Neramorte
Wow.
Senza parole. Più del solito.
La amo. Oh, se la amo. Tutto, di questa one shot, è incredibile. Tutto, senza esclusione.
Il titolo è già un dolce il cui profumo spinge a leccarsi le labbra prima ancora di iniziare. Biancaneve e Neramorte. Due opposti che però sembrano fatalmente legati.
Il risveglio di Biancaneve, con la morte seduta al suo fianco. Un risveglio strano, confuso, descritto da parole che non fanno altro che aumentare la sensazione di vago che pervade l'ambiente. Il primo, dei tre ambienti da te citati. Una stanza buia, nella quale Biancaneve si sveglia e si ritrova la morte al fianco. E la voce di qualcuno la salva per una prima volta.
Il secondo ambiente, in labirinto coperto di nebbia. Una ragazza che vaga, alla ricerca di qualcosa, sempre seguita da quella sagoma nera la cui presenza non fa altro che aumentare ancora di più la paura e la tentazione di seguirla. La voglia di raggiungerla è tanta, ed il suo tocco è ghiaccio. Ma la voce torna di nuovo, e il modo in cui lo fa lascia senza parole. Percorre il labirinto come se lo conoscesse, dici. Paragonare la voce ad un'entità, che cerca di raggiungere Biancaneve, sebbene sia intangibile e non possa toccarla. E lei fugge.
Infine, il terzo ambiente: una villa. Ed un trono. La comparsa della morte lascia senza fiato, seduta sul suo trono, al cui fianco una poltrona vellutata attira la ragazza che si lascia scivolare fra le sue spire. E la morte l'avrebbe fatta sua. La SUA piccola anima, come continua a ripetere.
La morte, come sei riuscita a darne un'immagine tu, nessun altro ne sarebbe in grado. Viso bianco, occhi rossi e vecchi, vuoti. Il cappuccio nero sul volto. Ogni tua parola si è trasformata in immagine, è divenuta reale davanti agli occhi. Biancaneve pietrificata, ed un sapore sulle labbra. Un nome. E tutto si frantuma.
La ragazza figge dalle braccia della morte, e tutto ritorna luce. Tutto ritorna bianco. Come lei.
Bellissima, come potrebbe non esserlo? Le tue idee sono diamanti che tu incastoni in forzieri di parole. Ogni tua frase è un nastro di raso che si avvolge sul cuore del lettore e lo stringe in una morsa di passione. Ho adorato le immagini che hai reso, i personaggi, i nomi, ogni cosa. Gli ambienti, in particolare. Dettagliati, nella confusione di Biancaneve, ognuno particolare e sempre più distinti a mano a mano che la storia procede.
La amo. Lo ripeto e continuerò a farlo.
Sei una delle migliori scrittrici che io abbia mai conosciuto, non ho dubbi a riguardo e le tue storie rapiscono sempre il mio cuore, incatenandolo alle tue frasi. Amo te e le tue storie, per cui non dovrai MAI smettere di scriverle. Sei fantastica, tu voglio un mondo di bene!
A prestissimo
shadow