Recensioni di Alice_g1

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Falling Apart - 15/07/21, ore 12:31
Capitolo 4: Capitolo 4
Carissima M, finalmente ho trovato un momento per lasciarti due righe. Sfortunamente il mio tempo si è ridotto all'osso e, quelle poche e rare ore libere che ho, le "impegno" per mandare avanti TWD ( santo lavoro a 60 km di distanza ahahhahah).
Dunque, veniamo a noi...ho letto tutti i capitoli e mi sono messa in pari fino al tuo ultimo aggiornamento e ammetto che sono ancora un bel pò confusa sulla strada che stai imboccando.
Mi sembra di intuire che Sana nasconda un segreto bello pesante, legato a qualcosa di non propriamente roseo che le è capitato sul lavoro.
Il suo rapporto/ rincontro con Akito solleva molte curiosità e punti di domanda, ammetto che io in primis non mi ricordo 3/4 delle facce delle persone con cui ho fatto le scuole e, di conseguenza, la tua scelta di partire da un futuro che non includeva QUEL loro passato, crea il perfetto fil rouge.
Sono ancora un pò sul chi va la, nel senso che non sto bene inquadrando ancora tutte le persone e le dinamiche all'interno della storia, ma capisco che sia una scelta voluta e, di conseguenza, mi affido a te.
Non mi esprimo troppo al riguardo proprio perchè sono ancora nella fase "comprensione del testo" ahahhahaha, ma aspetterò di capirci qualcosa in più per lasciarti un pensiero più dettagliato e approfondito =)
Nel frattempo ti mando un bacione grande
A presto mia cara.


 
Recensione alla storia The Mastermind - 15/07/21, ore 11:37
Capitolo 13: Capitolo 11 - Decisioni
Carissima M, che bellissima e inaspettata sorpresa rivedere dopo tanto tempo l'aggiornamento di questa storia =).
Bene bene, vediamo un po' dove eravamo rimasti...Sana si comporta come sempre da Sana ( cosa che ho sempre capito ma poco accettato anche nella storia originale)il senso di colpa, unito al suo spasmodico e quasi intransigente bisogno di fare costantemente la cosa giusta, la porta ancora una volta lontana da ciò che vorrebbe veramente fare; stare con Akito.
Dall'altra parte Hayama si dimostra più "egoista" in questo senso, lottando maggiormente per la loro felicità persa, o per meglio dire mai iniziata. Comprendono bene entrambe le posizioni, anche se penso che quella di Sana sia sicuramente quella moralmente più naturale e anche scontata.
Da qui in poi immagino si aprirà una seconda nuova per entrambi e, allo stesso tempo, un'altra consapevolezza di ciò che poteva essere e non è stato.
Aspetterò i prossimi aggiornamenti per capire al meglio la strada che hai intenzione di percorrere per questi due e per le relative persone che gli girano attorno.
Ti mando un grande bacio
Ali
Recensione alla storia 悪魔の子 // Figlio degli Oni - 04/07/21, ore 16:54
Capitolo 1: 悪魔の子 // Figlio degli Oni
Mia adorata, eccomi!
In questa giornatina caotica ho trovato un minuto per te e la tua storia! ( i circi della mia vita li sai fin troppo bene visto i vocali che si butto addosso su WhatsApp 😂).
Anyway...
Come ti dicevo nei giorni passati, ho trovato subito super interessante la tua idea di trattare questo akito pre sana e, sopratutto, la tua intenzione di raccontare del suo passato nel momento in cui sta accadendo e non a posteriori come capita sempre ( me compresa 😂).
L'intenzione di riportare anche la "storia" dietro l'appellativo( molto carino aggiungerei) " figlio dei demoni" da due punti di vista così diversi; quello di Nat e quello di Tsu, mi è piaciuto particolarmente, proprio per delineare la linea che divide la parola, dal peso che essa assume in base alla bocca da cui esce.
Non mi soffermo più di tanto, né abbiamo parlato per molto tempo e, tante cose, le abbiamo analizzate e pensate insieme.
Tuttavia ti rinnovo il mio altissimo hype attorno a questo progetto e alle tematiche che so vuoi portare alla luce.
Aspetto il prossimo con ansia, sapendo già che ne vedrò delle belle ahahaha
Ti bacio ragazza♥️
Recensione alla storia Falling Apart - 03/06/21, ore 10:42
Capitolo 1: Capitolo 1
Mia cara M♥️,
Fortunatamente hai trovato lo sprint che serviva per tornare tra di noi, grazie al signore 😂😂😂.
Il prologo mi ha intrigato da impazzire, questa situazione What If mi fa volare altissimo, anche se non è nelle mie corde scriverne al riguardo, adoro leggere questo genere di storie, sopratutto se escono dalla penna di una persona tanto in gamba, coerente e fantasiosa come te.
Grazie😍😍😍 ora che ho un motivo per aspettare un aggiornamento, starò qui buona buona a cercare di capire dove ci vuoi portare con le tue parole!
Ti mando un grosso bacio.
Ali
(Recensione modificata il 03/06/2021 - 10:51 am)
Recensione alla storia Ventiquattro ore - 20/01/21, ore 14:31
Capitolo 1: Ventiquattro ore
Hai presente quando nella favola di alice nel paese delle meraviglie il bianconiglio si lamenta sempre di essere in ritardo ma, allo stesso tempo ne perde ancora per dire solo che è tardi? Ecco, mia madre avrebbe dovuto chiamarmi bianconiglio invece di Alice.
Ogni volta sono sempre tra le prime che si fionda a leggere i tuoi lavori e, tutte le sante volte, non riesco mai a lasciarti una recensione in tempi celeri.
Allora, mia dolcissima M, questa era la famosa piccola sorpresa che mi avevi anticipato? Sappi solo che Ti odio, come sempre e per sempre.
Ho sviluppato un ossessione per la tua storia e per i tuoi personaggi, sono così presa che ogni santa domenica e mercoledì apro il sito pensando di trovare un nuovo capitolo, mannaggia a te.
Ho adorato tantissimo il fatto che hai ripreso il concetto iniziale per riportarlo sul finale, ho apprezzato soprattutto il fatto che tutte queste "rotture" fanno parte della quotidianità di tutti noi ma, allo stesso tempo, sono condite dalla felicità di avere una vita piena di cose che ci appassionano e che amiamo.
Sana l'ho sempre immaginata così, uno sfinimento umano che però riempie e trasforma =)
Questo momento di vita è stato dolcissimo e assolutamente degno di loro, non eccessivo, non smielato, semplicemente degno di loro.
Mia cara M, tu sei sempre tu e ti ritrovo nella tua dolcezza non stucchevole che tanto mi piace e non mi stanca mai. Ora aspetto di vederti all'opera con un'altra storia, non vedo l'ora di sapere quanti e quali scenari hai in serbo per noi.
Ti bacio
Con amore
Ali <3