Recensioni di Flaine

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Jude Sharp — ❛ The hatred of a repressed past. ; by Lia - 01/03/24, ore 01:13
Capitolo 1: Jude Sharp — ❛ The hatred of a repressed past. ; by Lia
(Potrei essere troppo in ritardo) (Come sempre) (Eh però ci tenevo...)
Ciao, Lia!
Non penso ci siamo mai incrociate quindi mi presento, chiamami pure Cha :3
Sono una ritardataria e dimenticatrice cronica, combinazione letale che ha fatto sì che io notassi questa fanfic fra le più recenti nella sezione di Inazuma ormai un'era fa, la mettessi nelle ff da recensire, e poi mi dimenticassi di EFP proprio in toto (lmao).
Mi ricordo perché mi era saltata all'occhio, però! Stavo cercando qualcosa in mezzo ad altre fanfic un po' più... uhh... non so come esprimere il concetto senza essere scortese, diciamo—lontane da quello che preferisco? x' (immagino che siano scritte da gente più piccina di me che non ha nulla da recriminarsi, anche io anni fa avevo quel tipo di stile) e ho trovato la tua.
Mi è saltata immediatamente all'occhio per quelle due righe che hai messo nell'anteprima, mi sembrava quasi una poesia. Dopo averla letta, per curiosità ho letto la recensione che aveva già, e posso dirti che ci sono rimasta un po' male. Non me ne voglia l'altrə recensorə, opinione personalissima! ;v; Ma penso che le osservazioni che ha fatto sull'"incorrettezza" del tuo scritto siano state opinioni soggettive che ha tradotto in qualcosa di troppo oggettivo. E' chiaro che il tuo stile è molto particolare, poetico, quasi altisonante, quindi non sarà capito al volo da tutti, ma personalmente il tuo modo di tessere le frasi lo trovo stra affascinante.
In particolare, proprio la frase che ha evidenziato l'altra persona, "non aveva neanche la saccenza di proteggere", mi ha tipo dato uno schiaffo in senso buono — la saccenza di proteggere. Il non sentirsi adatti nemmeno a fare da scudo. Boh mi è sembrato pazzesco, hai condensato una sensazione gigantesca in un paio di parole ed è una cosa che ammiro un sacco; essendo anche io patita di introspezione e descrizioni cerco spesso di fare delle manovre "strane" o di trovare modi nuovi per descrivere sensazioni forti.
Ti dirò, Kidou non è uno dei miei personaggi preferiti anche se ho imparato ad apprezzarlo sempre di più negli anni, ma me l'hai fatto sentire molto vicino, col tuo modo di focalizzare la scena.
La sua paura che si trasforma in resilienza e in promessa? Boh ti giuro bellissima.
Mi ripeto, ma il tuo modo di scrivere mi piace veramente tantissimo ;v; è di una poesia poco scontata — il paragone del veleno con le lacrime, le ripetizioni di alcune espressioni per sottolinearle, il modo in cui costruisci le frasi, lo zoom che hai fatto su di loro, sul momento, sulle voci distorte — mi è piaciuta un sacco ;;
Spero che ti arrivi in qualche modo la mia recensioncina perché davvero mi è sembrato un piccolo capolavoro, e incrocio le dita perché magari un giorno pubblichi qualcosa di nuovo! Sarei in prima fila ;v; (se i pianeti si allineano) (ovvero se mi ricordo dell'esistenza di EFP)
Intanto mi vado a spulciare gli altri capitoli :3
E con questo chiudo, è tardino e dovrei anche andare a nanna.
A presto, spero!
Un abbraccio spaccaossa,
cha.
(Recensione modificata il 01/03/2024 - 01:15 am)
Recensione alla storia In a few words - 26/10/19, ore 16:17
Capitolo 26: Benda
Ecco guarda.
Io boh.
(Non puoi sapere quanto ami questi due perché non te l'ho mai detto, ma ora lo sai)
Questa mi ha uccisa.
A parte che hai condensato così tante cose, così tante sensazioni ed espressioni e sentimenti così bene che mi è sembrato di ricevere un (amorevole) pugno nello stomaco.
Ma il bacio diosanto non me l'aspettavo.
E'—è stato così bello dio mio mi sono emozionata proprio ;v;
Cioè si è sentita benissimo la tensione della situazione, i respiri, sembrava di sentire il batticuore addirittura (o forse era il mio perché ero coinvoltissima lmao).
Le ultime due frasi sono un piccolo capolavoro.
Quel piccolo riferimento alla loro vicinanza, il tocco sulla pelle, mi ha fatto venire un brividino di anticipazione, heheh.
Hai scelto dei termini così precisi, splendidi e azzeccati che mi hai lasciata di sasso.
Loro già sono bellissimi — ma resi così bene, così dolcemente, con una tensione resa in modo così realistico diventano inarrivabili.
Davvero stra bella Marty, penso che sia la mia preferita finora (ma guarda non si era notato) ;vvv; mi è piaciuta veramente tantissimissimo ;v;
Tra l'altro ho un'altra tua fanfic NatsuCoco aperta in una scheda che devo leggere e recensire da un po', con la botta di amore che mi è riarrivata con questa ff non penso tarderò molto 👀 (ho scoperto come inserire gli emoji da pc senza copiaincollarli, sto volando)
Ancora complimenti, super bella questa ♡♡♡
Questa (penso) sia la mia ultima recensioncina per te oggi ♡
A presto! Filo a risponderti in pvt se faccio in tempo (devo uscire e come al solito sono in ritardo)
Un abbraccione spaccaossa,
cha. ♡

P.S. Con questa e le ultime due che ho letto mi sei finita fra gli autori preferiti ♡
(Recensione modificata il 26/10/2019 - 04:24 pm)
Recensione alla storia In a few words - 26/10/19, ore 16:06
Capitolo 24: Spiaggia
NORIKA BAMBINA MIA ;___;
Niente Marty oh sei pazzesca.
Riesci sempre a cogliere in modo così azzeccato, IC e particolare l'essenza dei personaggi che ad essere sincera mi esalta un po'. Sono proprio contenta di averti scoperta come autrice, heheh.
Ma poi tieni sempre in considerazione e dai spazio e anima a personaggi spesso dimenticati ma che meriterebbero un sacco, è una cosa così bella ;vvv; Hai un occhio pazzesco per quei personaggi secondari.
Di questa drabble mi è piaciuto particolarmente come hai reso l'ambientazione e il profumo e l'area marina, sembrava veramente di immergersi (pun not intended) nel posto che hai descritto, nell'acqua e nell'odore di mare.
Piccolo PS doloroso, la preferivo anche io coi capelli lunghi ;___;
Ma l'essenza resta la stessa, la nostra portier- portiere? portiera? forte ♡
Con questa ho finito, sei sempre bravissima, ora ti arriva la mia terza recensione di oggi (funzioni veramente a raffiche) perché-- vab, lo capirai.
A fra pochissimo ♡
cha.
Recensione alla storia In a few words - 26/10/19, ore 15:57
Capitolo 23: Camino
Buongiorno Marty ♡
Non so che dire, questa mi ha intenerita tantissimo ;vvv;
E' un'altra di quelle storie senza focus su un pairing che mi piace tanto leggere e che a te vengono così bene, semplici (in senso super positivo) e significative.
In più mi mancavano così tanto i ragazzi della prima nazionale italiana e vederli in un contesto slice-of-life così dolce mi ha scaldato un sacco il cuore ;;
Insomma, l'apoteosi del fluff (quello fatto bene e non di coppia, una bella novità ♡)
Poi vabbè in ogni tua storia leggera riesci sempre a mettere qualche elemento che mi strappa una risatina sincera. Aka "è proprio un'idea del cazz-" "GIANLU' C'E' UN BAMBINO"
E niente, il finale è stato il colpo di grazia.
Vado a spulciare le prossime ♡
A presto! Un abbraccio spaccaossa,
cha.
Recensione alla storia In a few words - 17/10/19, ore 18:29
Capitolo 17: Cartolina
Insomma, o scompaio o compaio più volte nel giro di pochi minuti.
Rieccomi (heheh)
Questa mi ha stretto un sacco il cuore.
Sto scoprendo che apprezzo veramente tanto leggere storie incentrate solo su un personaggio, che ne approfondiscano la storia o la psicologia (e in questa le ho viste entrambe); non so se mi stanno piacendo così tanto perché io faccio fatica a scriverne o perché se ne leggono poche, sta di fatto che mi piacciono sempre di più. uvu
Si legge di Haruna forte, che riesce sempre a rievocare la madre; e una Haruna artista che ha trasformato la cosa anche in sua.
Una piccola meraviglia, veramente, tante cose contenute in così "poco". ;v;
Mi ricorda un po' un abbraccio questo capitolo.
Ti lascio così per oggi (forse, non si sa mai che rispunti da un'altra parte lmao), un abbraccio spaccaossa,
cha.