Recensioni di claire_ari

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La solitudine della volpe rossa - 22/06/18, ore 13:56
Capitolo 1: Solo...ma non troppo
ciao, eccomi qui come promesso, ho trovato un po' di tempo. E anche se in ritardo : benvenuto tra gli scrittori in questo fantastico forum! Ti dico subito che mi piace molto il tuo modo di descrivere. Hai rivisitato un po' il passato di Nick, e questa idea mi piace. La storia è scorrevole, piacevole, non annoia ed è coinvolgente. Mi ha ricordato tanto quanto i due non vadano molto d'accordo all'inizio del film. I colpi bassi che si tirano. Ma poi tutto cambia, il loro rapporto si evolve e i due diventano amici e... forse qualcosina di più . Dopotutto Nick ha ritrovato fiducia in sé stesso e negli altri - che lo giudicavano al primo sguardo -SOLO grazie a Judy . È lei che cambia totalmente il suo modo di pensare e di guardare il mondo. Tra i due si crea proprio un'intesa e una fiducia reciproca che MAI prima d'ora era esista tra prede e predatori.
Comunque davvero una bella storia.
Continua così! 💗 un abbraccio
Chiara
Recensione alla storia Alla Fine Nick Muore - 14/11/17, ore 17:57
Capitolo 7: Una buona preparazione e pianificazione
ciao scusami il ritardo ho avuto parecchio lavoro in questo periodo... facendo i doppi turni e con il raffreddore.

Il capitolo mi è piaciuto. Come sempre scrivi molto bene e riesci a coinvolgere. Il racconto mi ha spiazzata anche stavolta. Tutta la parte dove si parla di Billy e della sua famiglia trovata morta è molto forte e introspettiva. Nonostante il tono sempre diretto e folle il risultato finale è piacevole. L'atmosfera è perfetta per la tua storia. La scena con Bellwether è esattamente come mi aspettavo. Dialoghi a botta e risposta e la frecciatina riguardo la morte di Judy. Per il resto sono rimasta sorpresa dal modo in cui descrivi le emozioni. Le rendi sempre molto intense, reali, sofferte.

Ti rinnovo i complimenti e ci sentiamo al prossimo aggiornamento 💜

Chiara
Recensione alla storia The promise you made - 09/10/17, ore 18:55
Capitolo 38: Un nome é per sempre. Come la divisa (seconda parte)
ciao carissimo ❤
Questa volta sono puntuale con la recensione. 💟 In questo capitolo ho trovato Nick più sicuro, e fantastico, affascinante nel momento in cui prova la divisa e si ammira. E tutto il messaggio della divisa, misto al ricordo di Judy...❤ È bello, molto bello e dolce. Adoro come la coniglietta sia sempre presente nei pensieri di Nick. Come sia l'ordine in quella confusione che ogni tanto lo prende, incasinandolo . La sua voce della ragione insomma. ❤

Comunque sia... il colpo di scena è stato FORTE e interessante ti sarai divertito non poco a prenderci in giro!!

Ed il gesto di Maggie è molto dolce. Come ti ho già detto, mi piace come evolve il loro rapporto.

Alla prossima!

Un abbraccio,
Chiara ❤
Recensione alla storia Piccola storia di un umile perdente - 09/10/17, ore 17:59
Capitolo 1: Piccola storia di un umile perdente
ciao carissimo, scusami per il ritardo.

Un racconto incredibile. Sei una scoperta continua.
E nonostante tu non stia benone, è tutto narrato molto bene, con tristezza certo e una buona dose di disperazione mista a rabbia...ma l'effetto finale è davvero ottimo. Bravo davvero.

Mi è piaciuto. L'ingresso di dio nella storia è stato alla fine una -seppur amara - consolazione.
Ad alcuni le cose vanno semplicemente male, e non possono farci niente solo resistere. E persino dio ammette di non essere l'artefice del nostro destino.
Il futuro lo creiamo noi, giorno dopo giorno. E che le cose vadano come vogliamo o in maniera diversa e pazzesca ... va bene comunque perché la scelta è nostra.

Ancora complimenti, alla prossima.

Chiara ❤
(Recensione modificata il 09/10/2017 - 06:01 pm)
Recensione alla storia The promise you made - 26/09/17, ore 18:05
Capitolo 37: Un nome é per sempre. Come la divisa (prima parte)
ciao, come al solito, sei impeccabile nella scrittura. I dettagli resi benissimo, non è per nulla difficile immaginarsi la scena.
Ti cattura completamente.

Il rapporto tra Nick e Maggie evolve sempre più. È piacevole leggere di loro. C'è complicità, fiducia, ironia -la breve storiella raccontata da Nick riguardo la scuola... e Maggie che lo rimprovera - c'è ritmo, diversità -e non mi riferisco solo ai punti di vista ... ma anche e soprattutto nel MODO di fare le cose...ma non in senso negativo, anzi - ed anche.. attrazione . Tutto QUESTO si sente. Per certi versi è molto simile a quello che c'era con Judy.. Ma è anche diverso al tempo stesso.
Dopotutto Judy è unica per Nick.

Ed è incredibile, quasi affascinate, il modo in cui nelle varie descrizioni della scena passi da uno stato d'animo all'altro.
Complimenti 🦋
La brevissima parte in cui ricorda Judy è meravigliosa, anche se molto triste.

La musica è sublime, perfetta, azzeccatissima, non so come altro definirla. E la scena dell'auto meravigliosa.


Finn caratterizzato da dio, come sempre, mi diverte sempre moltissimo.

Carrington... sono dell'idea che con tali esseri le maniere forti siano l'unico modo . Ogni volta che leggo di lui lo detesto sempre più . E so bene che è così, perché è voluto. È un personaggio così maledettamente ben riuscito come cattivo. Cavoli.
Comunque ho la sensazione che quello scherzetto finale sia senz'altro opera sua.

Ok, concludo che stasera tocca a me la chiusura cassa. E poi ho danza.

Complimenti, non so più cosa dirti 🦋 sempre bravissimo!

Un bacione,
Chiara