Recensioni di _Alcor

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia In death - 18/08/15, ore 19:17
Capitolo 4: Fumo e Cenere
Questa storia è agli antipodi rispetto al suo titolo. Parla di fumo e cenere ma si può dir tutto tranne che sia dispersiva.
Ora che ho detto qualcosa di "poetico", non mi è rimasto molto da commentare. La fic è lapidaria, non spreca parole, tanto che mi è difficile recensirla.
Ma, nel complesso, è un ottimo lavoro.
Brava!
-Konan
Recensione alla storia In death - 04/08/15, ore 10:57
Capitolo 3: Luce
Ci vedo bene una virgola prima di "carpendola".
E fa male, fa male perché una Momo che annega è una Momo che crede che nessuno la noti. Non hai nemmeno messo il contentino finale del padre che blocca la luce del sole e tenta di salvarla! Sei un mostro.
Ma questo l'ho già detto, huh.
Malgrado tutto, questa è la drabble che preferisco in assoluto tra quelle che hai scritto fin ora. Diretta, semplice, così comprensibile e così spezzacuore. Davvero un ottimo lavoro!
See ya!
-Konan
Recensione alla storia Riflesso di uno sguardo di dolore - 08/02/15, ore 20:33
Capitolo 1: Riflesso di uno sguardo di dolore
Difficile dire la mia perché quando tu scrivi drabble, qualsiasi essa sia, mi rimane sempre l'amara sensazione che come flash o one-shot avrebbe reso di più.
Qui KonanKohai che la saluta e si dice felice di vederla postare qualcosa.
Allora, seppur tu adori sottointendere chi sta parlando e di chi si sta parlando, al povero lettore avrebbe fatto piacere leggere almeno una volta i nomi dei personaggi. Ciononostante, la composizione mi pare ottima e lasci trasparire molto di ciò che è stato per Ene vedere Haruka, beh, ridotto come era ridotto.
Ottimo lavoro!
See ya!
-Konan
Recensione alla storia In death - 23/07/14, ore 15:17
Capitolo 2: Rosso come gli eroi, rosso come la passione, rosso come il sangue
Ci sarebbe stato bene anche un "hanno paura/hanno paura di morire", ora che ci penso, sai?
In ogni caso, piccola drabble che analizza in generale la figura dell'eroe ma che, ovviamente, prende come soggetto -inespresso- Ayano. Mi piace come è portata avanti, si sdrotola con una logica chiara e netta più chiara della drabble precedente ed è "più facile" comprendere cosa sta succedendo rispetto all'altra.
Direi che è davvero un ottimo lavoro!
Brava.
See ya
-Makoto
Recensione alla storia In death - 18/06/14, ore 16:58
Capitolo 1: Wall
Quindi, quando riceverai dei complimenti/recensioni, dovrò prendermi meriti e colpe? Mi sta bene.
Come ti ho già detto in via privata, la storia mi è piaciuta e assai. Come prima fanfiction nel fandom non poteva andare meglio, no? Tanto me ne devi molte altre. Come flash è tanto semplice quanto complessa, abbiamo Takane - presumibilmente a scuola - con la testa appoggiata al banco che non riesce a dormire. Appare anche per un secondo Haruka che si comporta con il suo solito fare premuroso e poi...
BOOM! [Cit.]
Quella che sembrava una Takane vagamente di cattivo umore si rivela essere qualcosa di ben diverso.
Per essere una fic che si basa sulle descrizioni, devo dire che non mi ha annoiato per niente. Scivola via bene e, alla fine, viene voglia di leggerne ancora in materia perché in un certo senso me l'hai troncata proprio quando poteva iniziare il vero e proprio angst e... ne scriverai altre, sappilo, ne scriverai altre!
Infatti, l'unica debolezza della fic è il fatto che è davvero breve, intensa ma breve.
Direi che ho finito, hai fatto un spendido lavoro!
-Makoto