Recensioni di coldfingergurl

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ticket to die - 11/03/15, ore 18:55
Capitolo 1: Ticket to die
Parto dal fatto che questo tipo di FF, con l'inconscio come voce narrante (?) e dal finale tragico sono le mie storie preferite. Mi piace il senso di angoscia che lasciano, se scritte bene ovviamente - e questa secondo me lo è -, e solitamente riescono a trasmettermi più cose, più sensazioni, rispetto alle altre *magari sono strana io*.
Comunque, per quanto breve e per quanto tu non ti ritenga soddisfatta, secondo me è una buona OS e mi ha lasciato la voglia di saperne ancora di più D:. Mi piace il fatto che Kibum abbia questa specie di poteri, anche se all'inizio pensavo avrebbe ammazzato Jonghyun, tipo psicopatico insomma, perchè la vocina nella sua testa era quella che gli diceva di ucciderlo *s'era fatta mille film*. Il "Una vita per una vita" è un tema usato spesso quando si tratta di cambiare il destino e l'equilibrio delle cose, mi fa piacere che qualcuno si sia ricordato della sua esistenza xD il sacrificio di Kibum per salvare la vita di Jonghyun è stato nobile, ma secondo me, ovvio, Kibum era stanco di sapere cosa sarebbe successo nel futuro e quindi ha deciso di sacrificarsi anche per evitare di continuare a soffrire a causa di quello che è in grado di fare.
Insomma, poi uscirà fuori che in realtà Kibum era uno psicopatico e che ha ammazzato Jonghyun... Giusto perchè non ci prendo mai quando analizzo una storia.
Ad ogni modo, mi è piaciuta un sacco e mi è piaciuto pure il punto di vista dell'inconscio di Kibum, anche come hai scritto il loro fare sesso (sì, come una maniaca).
Recensione alla storia Nient'altro che noi - 10/01/15, ore 21:59
Capitolo 11: CAP 11 - Mi piaci come sei (Capitolo Bonus)
Scusa immensamente per il ritardo, ma con le feste sono stata più fuori casa che altro e quando tornavo ero troppo stanca o non avevo particolare voglia di leggere e commentare :(. Comunque alla fine l'ho letta sul serio e mi ritrovo a commentare :P
Il povero Minho che beve per riuscire ad ottenere le attenzioni di Jinki e per poter sentire il suo profumo, è troppo tenero, mi piace il fatto che non sia il solito ragazzo duro e severo ma che si renda in qualche modo ridicolo davanti alla persona che gli piace e gli interessa. Ammetto che ho pensato a Jinki che trasportava Minho agli alcolisti anonimi, ma per fortuna è rimasto tutto nella mia testa *coffa*.
Sono carini questi due insieme, anche se la OnHo non è una delle mie coppie preferite e di solito mi limito a leggere roba leggera su di lui, nonostante preferisca di gran lunga quando è Jinki ad essere attivo e non il contrario (sì, probabilmente sono l'unica XD).
Finalmente Jinki ha trovato la sua serenità e qualcuno che si interessa sul serio di lui, non come Kibum che lo ha un po' usato (giustamente, Jonghyun è Jonghyun ò.ò).

Come capitolo bonus ci stava tutto, secondo me avrebbe funzionato anche come storia a sè, come un missing moment!
Recensione alla storia Nient'altro che noi - 29/12/14, ore 15:05
Capitolo 10: CAP 10 - Aria di vita
Sto recuperando le recensioni che ho lasciato indietro ma non mi sembrava carino iniziare dal precedente :P visto che comunque questo è l'ultimo sulla JongKey e morivo dalla voglia di vedere come avevi concluso la loro parte e tutta la storia!
Quando, nel capitolo prima, nessuno aveva denunciato il padre di Jonghyun ero rimasta un po', diciamo, sconvolta. Avevano le prove schiaccianti per farlo condannare ma nessuno si è fatto avanti, preferendo usare un metodo molto più sottile per liberarsi di quell'uomo (che sicuramente non avrebbe mai lasciato in pace Jonghyun, io lo so!). Ha finalmente avuto ciò che si meritava e grazie a una persona che ha voluto davvero bene a Jonghyun, qualcuno di buono nella sua vita c'è stato anche prima di Kibum; possiamo dire che il signor Choi è il Kibum del passato di Jjong, sì sì!
E alla fine quei due sono anche riusciti ad andare fino in fondo *_* dopo mille volte in cui si sono stuzzicati e si sono toccati e baciati e coccolati, alla fine si sono decisi a fare sesso e sono stati dolcissimi *_*! Mi è piaciuto come Jonghyun si preoccupava di Kibum, come riuscivano a fare battute e divertirsi nonostante il momento che stavano vivendo, non ha reso per niente pesante da leggere la parte smut!
Per essere la tua prima mini-long, te la sei cavata decisamente bene! Speriamo che il successo di questa tua fatica ti porti a scrivere cose sempre più lunghe :p (ma non metterci anni a finirle, come faccio io XD).
Brava amiketta <3
Recensione alla storia Nient'altro che noi - 15/12/14, ore 00:01
Capitolo 8: CAP 8 - Destini incrociati
Scusa se ti commento in straritardo anche questo capitolo, ma sono stata un po' impegnata e un po' svogliata nel commentare (però il capitolo lo avevo letto il giorno stesso in cui lo hai pubblicato!).
Purtroppo si inizia a capire che il destino di Jonghyun e Kibum, o meglio quello delle loro famiglie, è intrecciato e non nel migliore dei modi. Si capisce che il padre di Jonghyun è immischiato con la morte del padre di Kibum, un lettore acuto sa che tu, come autrice, non hai messo certi dettagli tanto per ma che tutto verrà snocciolato andando avanti nella storia e ogni cosa messa a bollire nei capitoli precedenti, e questo, sfocerà in una bruttissima conclusione D: (non vorrei essere nessuno tra Kibum e Jonghyun :/).
Passando a Taemin, non so se l'hai detto ad altre persone o se sono stata l'unica ad aver avuto il dubbio (e magari non ho letto bene XDD) ma ho la sensazione che il corpo trovato al posto di quello di Jjong è di Taemin T^T *si uccide*.

Ma tutto è cambiato dal giorno in cui ti ho incontrato, ho avuto di nuovo una ragione per vivere. Vorrei solo che fosse tutto più facile, Kibum.”
Spero che Kibum possa ricordare questa frase quando succederà quello che temo ç___ç
Recensione alla storia Nient'altro che noi - 27/11/14, ore 00:17
Capitolo 7: CAP 7 - Ricordi
Jonghyun inizia a ricordare e il mio cuoricino non riesce a sopportare una cosa del genere T^T
Poverino, la prima volta che ricorda tutta una scena della sua vita, pezzi interi della sua vita, deve ricordare di sua mamma malata T^T (sei un'autrice cattiva, sappilo XD) non contento alla fine ricorda anche suo padre e tutto quello che gli ha detto durante una delle immense litigate. Quel poveretto non ricorda niente, inizia ad avere dei piccoli flashback della sua vita e cosa gli torna in mente? Sua madre in una clinica privata morente e il padre che lo tratta come una pezza da piedi, meno male che alla fine c'è Kibum che lo tratta bene e lo fa sentire in pace con se stesso, diciamo così.
Se c'è una cosa che fa stare bene Jonghyun, è la presenza di Kibum nella sua vita e fortunatamente non ha ancora ricordato tutta la sua vita o potrebbe pensare di lasciare solo l'altro ragazzo :( (non so perchè, ma ho la sensazione che Jjong possa fare qualcosa di stupido quando ricorderà tutta la sua vita per filo e per segno *piange*). Kibum pensa lo stesso, io lo so, pensa che quando Jjong ricorderà tutto lo lascerà solo T^T che se ne tornerà alla sua vecchia vita, alla sua famiglia e magari a qualche fidanzata/o lasciato indietro. Mi viene voglia di coccolarlo a causa dei pensieri che ha fatto quando Jonghyun gli ha raccontato del suo sogno *piange*