Recensioni di Nenelafolle

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia PCP - Perfect Crime Party - Fan Story - 06/05/12, ore 10:07
Capitolo 4: PCP - Page 3 - Chi me l'ha fatto fare?! 4.1
Se il prossimo capitolo è Party Time, già non vedo l'ora di leggerlo!
Anche qui, trovo che Mai sia IC come mai l'ho vista. Sembra che tu sia andato in Giappone a parlare con i sensei (a te decidere se con gli Ashirogi o con Obata e Ohba) prima di scrivere la fic! Ammettilo: ti hanno dato loro tutti i consigli su come scrivere bene, neh?
Ad ogni modo, un'altro capitolo fantastico, mi sto già mangiando le mani al pensiero di dover aspettare due settimane ; u ; ! Ci sono alcuni errorucci (presumo di battitura) ma la storia scorre tranquilla e leggibile. Complimenti per aver centrato un'altra volta il PCP!
Nenelafolle
Recensione alla storia PCP - Perfect Crime Party - Fan Story - 08/04/12, ore 10:45
Capitolo 3: PCP - Page 2 - Forse esiste il grigio 3.1
Mi scuso per il terribile ritardo nel postare questa recensione, ma il mio SchifoPuter aveva deciso di testa sua che lui e internet non andavano d'accordo e si è messo a far saltare la connessione manco ballasse il tip-tap fino ad adesso -.-"
Ad ogni modo! Qui vediamo l'introduzione di Minoru, il secondo ragazzo del PCP. Visto che ormai ho riempito tutte le altre recensioni con complimenti, posso anche dirti gli errori che riscontro no? (tanto che mi piacciono le storie già lo sai xD) Allora. Qui ci sono state due cosucce che non mi sono piaciute. Parlo prima di come Minoru dica che Makoto è famoso fra le ragazze. Non metto in dubbio che Minoru lo sia, soprattutto visto come lo hai caratterizzato (sorriso semplice, carattere aperto, parlantina..) ma Makoto è troppo.. Introspettivo per piacere alle ragazze! Cioé, Makoto passa inosservato. Se avesse avuto l'aspetto/l'anima di un idol, allora tutti avrebbero pensato a lui per i crimini (?) del PCP, come farà dopo il rivale -mi sfugge il nome, scusa!-. Ad ogni modo, trovo che renderli molto popolari nella loro scuola non andrebbe molto a loro vantaggio, se mi capisci.
Il secondo errore (che non è un'errore, è più una svista.. ma nemmeno, è una mia lamentela perché sono una pignola) è che durante la conversazione fra i due ragazzi-- il testo manca completamente di narrazione! E' tutto un dialogo tirato, quasi come dovessi arrivare alla fine di fretta. Intendo, mettere un "sospirò", o "parlò con superbia"? Quello che vuoi.. ma così è triste e vuoto..
Ad ogni modo, le battute non sono niente male. Alcune potrebbero sì essere migliorate, ma visti i caratteri alla fine vanno bene così.
In finale, ti dirò che preferisco che tu possa caricare un capitolo al mese -e fatto bene-, piuttosto che uno ogni due giorni che mi lasci l'amaro in bocca.
Ma.. (ebbene sì, c'é un ma!) non vedo l'ora di leggere il prossimo! Finalmente arriverà anche Mai, no? Da quanto ho capito Makoto l'ha già contattata-- davvero, non vedo l'ora di sapere che è successo ! *occhi che brillano*
Nenelafolle
Recensione alla storia PCP - Perfect Crime Party - Fan Story - 03/04/12, ore 15:53
Capitolo 2: PCP - Page 1 - Almeno è primavera 2.1
Torno su questa storia e nuovamente ti dico quanto mi piace! :D Complimenti per il nuovo e primo /vero/ capitolo di PCP! Ammetto subito: idea geniale partire dalla pre-formazione del "Partito", l'ho adorata fin da subito **, anche perché nel manga molte cose non vengono spiegate, mentre PCP a mio parere sarebbe da comprare anche in separato da Bakuman! *LOL*
Intendo, se tutti i manga nominati in Bakuman (soprattutto alcuni del calibro di Crow e Lontra 11) venissero messi in vendita--- non li compreresti subito? Io sì!!
Ad ogni modo, la fic -sisi- alor. Come ho detto, una buona idea di base, su cui si può sviluppare una splendida fic; e mi piace anche come l'hai impostata. L'inizio è buono, nulla di straordinario, capiamoci, ma qualcosa di buono per dire "diamo informazioni utili ma non utilissime". Nella seconda parte già si sviluppa il personaggio di Makoto. Non avendone una base precisa, non so dirti se è OOC o meno, ma concordo in molte cose che hai scritto. A mio parere, Makoto è IC, complimenti ^^
La seconda parte sembra gridare "angst" da ogni virgola, ma non mi dispiace, anzi!, credo che tu ci abbia preso in pieno a descrivere un Makoto pessimista e cinico fino all'inverosimile. La parte dove dice "Io sono la giustizia" MA HAHAHAHA ho riso come una deficente notando la citazione (che sia voluta o meno) da Death Note! Geniale, gli autori sono gli stessi! *occhi che brillano*! E anche "Io sono la giustizia, ma al contrario-- Aizitsuig" LOL Makoto che cavolo dici?! x°°° Queste battute nel bel mezzo di una riflessione depressa, fantastico!
E poi la fine. Semplicemente, geniale.
Mi ha lasciato addosso quella smania incontrollabile di avere fra le mani un'altro capitolo per sapere come va avanti! Della serie: GRUNF Ma quando incontra gli altri?!
Complimenti, davvero.
Trovo inoltre che la frase "Sono un atomo di una materia sconosciuta, che esiste da solo, ma lo puoi vedere solo se legato ad altri elementi.
Ma non riesco a legarmi." sia il fulcro del capitolo, una genialata assurda. La metafora degli atomi è qualcosa di bellissimo, davvero.
Sono contenta che il mio commento ti abbia fatto piacere, perché non ti libererai presto di me ;D
Idee? ti ho fatto venire in mente idee? MA ODDIO SONO UN GENIO. (?)
Grazie di tutto, really.
Nenelafolle
Recensione alla storia Baby don’t you know that I love you so? - 26/03/12, ore 17:20
Capitolo 1: Aoki/Fukuda.
Chi non shippa la Aoki con Fukuda o Hiramaru non è di questo mondo ! Ella può stare solo con loro due, e guai a fare altrimenti! Ammetto che io ho fatto da una sponda all'altra dei due contendenti, ogni numero è una lotta per decidere chi voglio vedere con la Aoki, ma nonostante alla fine abbia deciso per Hiramaru-- la tua fic mi fa (di nuovo!) rimettere in discussione tutto! Magica come al solito, Mimi. Maledizione; ormai non so nemmeno cosa scrivere nelle recensioni, finisco sempre per ripertermi ; A ;
C'é un erroruccio sul quale -scusa- proprio non sono riuscita a passare sopra. Parlo di quello che si trova nella sesta parte, dove Fukuda dice "non è che mi tiri uno shiaffo con Nakai, eh?" (cit.) e mi sembra manchi un "come" là in mezzo. A meno che non intendessi che la Aoki chiama Nakai, lui arriva e insieme prendono la spinta per tirare un ceffone al nostro caro Shinta! (ma presumo che sia la prima chance, l'altra mi pare azzardata x°° )
La parte migliore è "Aoki squittì, Fukuda trattenne una risata"; me li sono immaginata benissimo! ** Aoki e il verbo 'squittire' sono fatti l'uno per l'altra, non ci avevo mai pensato ma adesso che me lo fai notare(?) è proprio così!
Oltretutto, trovo sia l'Aoki sia Fukuda really IC, brava come al solito. L'unico tratto dove ho avuto dei tentennamenti è stato quello del bacio in pubblico, io sono fermamente convinta (?) che se mai si mettessero assieme, terrebbero tutto segreto per un bel pezzo. Ma è solo una mia visione, quindi non scadi mai OC.
Nenelafolle
Recensione alla storia L'ammaestratore di sogni - 28/02/12, ore 16:29
Capitolo 1: L'ammaestratore di sogni
Woaa~ sei un genio, non c'é che dire. Il paragrafo della sveglia é stato stupendo! E quando pensa "non volevo disturbare ulteriormente i vicini" ho pensato: Ecco! L'ho sempre saputo che in realtà gli importava dei vicini!
Anche qui, come su Fuga #11, il titolo é qualcosa di fantastico, perfetto. Che dice tutto e non dice niente. La prossima volta che avrò una fanfiction chiederò a te per il titolo, che io finisco sempre per spendere una settimana a pensare a quello! A questo proposito: scrivi la fanfiction e poi decidi il titolo in base a quella, o prima decidi il titolo e poi crei una storia inerente?