Recensioni di Rumyantsev

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Smile - 10/08/12, ore 18:13
Capitolo 1: Smile
Non ti impalerò da nessuna parte, figurati! Adoro entrare sul fandom di Mirai Nikki e trovare nuove storie.
La tua, in particolare, mi è sembrata carina. Non è nulla di elaborato e si vede che è scritto molto di getto (sicuramente sarai stata presa da un attacco di ispirazione improvvisa), però è quello che io definirei "grazioso", in un certo senso. Le frasi inquietanti non mi inquietano molto, ma certamente sarebbero capaci di mettere un po' d'ansia a gente facilmente impressionabile. Ci sono certi punti poco chiari, un po' confusi, che però sembrano messi apposta per dare alla drabble un tono terrificante in più che non guasta mai.
Spero di vederti ancora su questo fandom con qualcosa di più lungo e personale.
Recensione alla storia Love letter - 27/07/12, ore 03:08
Capitolo 1: Love letter
Scrivere una storia sulla gelosia di Yuno per Wakaba é un'idea molto originale. Mi piace molto come hai sviluppato il tema, si sa che é molto difficile parlare di un tale sentimento se a provarlo è una ragazza come Yuno. Mi piace il fatto che Yuno spii Wakaba, pur tentando inutilmente di convincersi di essere migliore di lei. Una cosa che mi ha perplessa, nell'anime, è che Yukkii continuasse a preferire una ragazza insulsa come Wakaba a Yuno. E per insulsa intendo ordinaria, quantomeno fisicamente. E infatti anche Yuno si chiede perché dovrebbe piacergli quella ragazzetta insipida invece che lei. Il dialogo, o monologo, tra Yuno e i cadaveri dei suoi genitori rende il tutto piú disturbato, fa capire che la gelosia Yuno non è normale ma malata. Crea, insomma, quella tipica atmosfera vagamente horror che possiamo definire "Yunesca". L'unica cosa che mi lascia un po' dubbiosa è la parte in cui si dice che Wakaba mente. Non ho ben capito cosa volevi intendere, avresti dovuto approfondire questo punto.
Per il resto, ottimo lavoro come al solito. Non ho trovato un solo errore di battitura o grammatica, ma immagino tu sappia già di non essere analfabeta quindi mi dileguo e aspetto altri tuoi lavori. Yuno ha bisogno di essere costantemente celebrata da brave autrici come te.
Recensione alla storia 12th will be always waiting for 3rd. - 20/07/12, ore 00:51
Capitolo 1: //
Ho dovuto riflettere un po' prima di leggere questa storia, perché i personaggi che hai deciso di utilizzare mi hanno perplessa. Non mi sarei mai aspettata di trovare una ff su di loro, leggermente shonen-ai per giunta! Eppure, nonostante le mie aspettative fossero basse ciò che ho letto mi é piaciuto. Lo stile è buono, la scena ha un che di familiare e trascina il lettore, non annoia ma coinvolge. Il fatto che i personaggi non fossero mai stati utilizzati dà un senso di novità e di freschezza che è sempre bello da vedere in fandom abbandonato come questo. La pazzia di dodicesimo diverte e a me, personalmente, è sembrata una cosa molto dolce.
Il discorso è impregnato anch'esso da velata dolcezza, non da diabete, peró. La scena in cui appoggiano le mani sul vetro per simulare un contatto mi ha sciolta, cosí come la guardia nerboruta mi ha fatta ridere spezzando quell'atmosfera vagamente gay che s'era creata.
E niente, è sempre bello veder nuove facce su uno dei miei fandom preferiti, perciò scrivi ancora su Mirai Nikki. Se ti va di fare un salto su una delle mie storie mi farebbe piacere avere il tuo parere.
A presto.
Recensione alla storia Cell of Bliss - 04/07/12, ore 16:47
Capitolo 1: Cell of Bliss
Ed ecco quì anche me, a commentarti come al solito. Che dire di questa ff? Splendida, unica e molto particolare. I due mondi, così simili e allo stesso tempo diversi messi a confronto nei loro finali. Muore Yukkii, nel primo mondo. Muore perchè Yuno non ha saputo proteggerlo e quella frase "Evidentemente, non hai tentato abbastanza" glielo rinfaccia. Quella frase è solo nella testa di Yuno, ma lei la sente vera, come se il suo amato l'avesse davvero pronunciata e questo la spinge (oltre all'altra motivazione ampiamente spiegata nell'anime quale il suo egoismo nel voler stare accanto a Yukkii anche se questo comporta l'assassinio dello stesso) a tornare indietro e a ricominciare nell'altro mondo. Prende il posto dell'altra Yuno uccidendola e rivive le stesse esperienze del mondo precente, leggermente differenti ma alla fine il succo è lo stesso. Nel finale, però, tutto va storto. Va storto perchè questa volta Yukkii ricambia il suo amore, e non prova nei suoi confronti un amore malato e contorto come quello della ragazza. Lui è puro, ingenuo, genuino e dolce e tale è il suo amore per Yuno. Si accorge di amarla così tanto da poter morire per lei e questo potrebbe sembrare un controsenso con il resto dell'anime (dove Yukkii per tutto il tempo non fa altro che preoccuparsi di sè stesso accettando i frequenti inviti che la ragazza gli pone ad "usarla per sopravvivere") ma io la vedo come una maturazione incredibile del personaggio. Per lei rinuncia al suo sogno (una dimostrazione d'amore incredibilmente commovente) e decide di morire. E quì arriviamo alla tua fanfiction, Yuno si suicida per Yukkii. Io questo lo interpreto come "Yuno rinuncia alla sua ossessione e si innamora davvero, trova un senso alla sua vita talmente grande da rinunciare ad essa". E ritornano quelle parole "Evidentemente, non hai tentato abbastanza". Ancora una volta sono solo nella testa di Yukkii. Tuttavia lui trova la forza di non tornare indietro a riprendersi la sua Yuno, lui abbandona ogni egoismo per la vita di lei che deve essere serena, rimane decenni bloccato nel suo nuovo regno senza tempo fissando le parole "Yuno muore". Questo mi ha fatto amare il personaggio di Yukkii perchè non è un piagnucolone come tutti lo dipingono, ha pianto tanto, è vero, ma chi non l'avrebbe fatto dopo avervisto tutto l'orrore a cui lui è stato costretto ad assistere? E alla fine è molto più forte e coraggioso di Yuno. Non uccide gente random ma ha la forza di affrontare la vita, l'eternità completamente solo ed io lo adoro per questo e adoro la tua ff che mi è sembrata così veritiera nell'esporre tutto questo in modo veloce, coinciso e mai banale.
E' scritta bene, con pause frequenti per alimentare l'ansia e l'angoscia di Yuno anche nel lettore. Con me ha sortito invece un'effetto calmante. L'ho trovata bella e a suo modo anche dolce, quindi davvero complimenti. Non ho nemmeno visto errori particolari di grammatica e battitura.
Ora ti lascio, perdona eventuali errori nella recensione (non ho tempo di rileggere e correggere) e scusa se ho divagato un po' nell'esprimere la mia adorazione per Yukkii, non sono riuscita a trattenermi. Alla prossima, attendo con ansia altre tue perle come questa sul fandom.
Recensione alla storia Your fears - 02/07/12, ore 11:10
Capitolo 1: Your fears
Oh mi è piaciuta eccome! Bella la caratterizzazione che hai usato per Yuno e interessante anche quella di Akise. Non ho visto OOC e per questo già ti adoro, non avrei sopportato OOC in questo fandom per me sacro. La storia è anche scritta bene, non mi sembra di aver notato errori di sorta, né di grammatica né di battitura. Vedo che abbiamo un'altra fan di Yuno il che non può che farmi piacere, davvero. Per quanto riguarda la Akise/Yuno, avrei tanto da dire su questa coppia che probabilmente occuperei tutta la recensione e sforerei nell'illegale, quindi lasciamo stare.
All'inizio l'ho trovata un po' curiosa e magari scontata perché parlando di Yuno e Akise sembra quasi ovvio cominciare così. Man mano che leggevo però, mi sono sciolta. Ci sono proprio loro in questa storia, in una scena tanto semplice questi due personaggi che sono i piú complessi di tutto Mirai Nikki appaiono nitidi, i loro sentimenti messi a nudo con frasi semplici e mai troppo altisonanti. Il discorso di fondo arricchisce il tutto con quel tocco di normalità che siamo abituati a vedere nell'anime e rimarca il distacco tra pensieri e realtà. Mi ha colpito l'ultima frase in cui appare tutta la fragilità di Yuno che sembrava non esserci all'inizio della storia. Yuno è così, tremendamente insicura e timorosa, la sua unica certezza è Yukkii e va avanti solo per potergli stare accanto e quella frase dimostra tutto questo. Brava, quindi, perché sei riuscita a ricreare in una flashfic tutte queste emozioni che sono cosí azzeccate con l'anime che quasi mi sembrava di guardare un altro episodio.
Non vedo l'ora di leggere altre tue ff sul mio anime preferito, mi farebbe davvero piacere poterle commentare!