Recensioni di Papillon_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Guardians - 28/08/14, ore 01:46
Capitolo 15: Capitolo 14
"In quel momento niente era importante se non noi.
I suoi occhi non si tinsero nemmeno per un istante del colore del sangue e come mai li adorai sperando di affogarci dentro e di fondermi con essi proprio come le nostre mani."
L'unica cosa che posso dirti è: ma quanto mi sei mancata? Quanto? Ti giuro che non so nemmeno come dirtelo, tesoro. Mi mancava il tuo modo di scrivere, fresco a sempre piacevole; mi mancava la tua Yuuki (così simile all'originale, davvero io non so come fai, sei bravissima) e dio, mi mancava il tuo Zero. Ti faccio i miei complimenti, ci hai fatto aspettare ma ne è decisamente valsa la pena.
Mi scuso se arrivo così in ritardo ma come un po' di persone sanno già non bazzico quasi più sul fandom di VK; ma naturalmente non abbandonerò le storie in corso, e sai che questa tua Guardians significa molto per me. Sappi che anche se non arrivo subito, verrò sempre a commentare, promesso.
Ho AMATO il ballo tra Zero e Yuuki, come ho amato anche la scena in cui ballano lei e Kaname. Sono così diversi, Zero è il fuoco mentre Kaname è più mite, è il ghiaccio, più freddo eppure intenso comunque, e tu sei stata bravissima a mettere in contrasto questi due aspetti (non che avessi dubbi). Che dirti, aspetto con ansia il nuovo capitolo, e magari nel frattempo ci sentiamo "di là", da me!
Un bacione e di nuovo ben ritrovata <3
Je
Recensione alla storia Il Primo Incontro - 03/04/13, ore 15:56
Capitolo 1: Il Primo Incontro
Ciao cara Mary,
In realtà non so da dove cominciare: dallo scusarmi per non essere venuta prima, o peggio, di non essere potuta venire al forum ed esprimere il mio voto, nonostante avessi già deciso che questo era destinato a te. Ti prego di perdonarmi, tesoro; io cerco di rimediare dicendoti qui quello che non ho potuto dirti di là.
Innanzitutto amo l'atmosfera di questa storia. Non è facile ambientarsi nei flashback ma nonostante questo con te ci sono riuscita bene e anzi, mi sembrava di passeggiare insieme al'Hunter e al vampiro, di essere un'ulteriore accompagnatrice, ecco. Mi piace che da parte di Isaya ci sia questa voglia di ripagare Kaien per quello che ha fatto tantissimo tempo prima, mostrando che, nonostante il suo corpo non cambi mai e sia quello di un vampiro, in realtà dentro di esso risiede l'animo di un umano che ancora non si è stancato di provare sentimenti. E' inquietante quanto allo stesso tempo reale quando il purosangue è attraversato dal desiderio di morire, all'inizio, proprio per mano di Kaien, ma poi non lo fa, probabilmente grazie all'umanità rimasta in lui. Mi hai dato l'opportunità di immergermi ancora di più nel personaggio di Kaien, cosa che prima mi era capitata raramente visto che in pochi scrivono su di lui e se lo fanno non lo fanno in questo modo. Ho scrutato la sua anima e ho visto un uomo solo che ha avuto la possibilità di amare ma al quale è stato strappato tutto troppo in fretta. Effettivamente guardando bene Kaien ci si accorge che ciò che mostra è solo una maschera: ora cerca di essere sempre felice, di far ridere; una volta invece era impassibile e noncurante (possiamo dire, anche se non centra molto, come Zero?); ma se si scava più a fondo - e solo se lo si fa con il cuore in mano - ci si rende conto della fragilità del suo essere. Sei stata bravissima a far uscire una one-shot del genere perchè oltre che ad essere ben scritta è anche decisamente riflessiva. Al suo interno ci sono tanti temi e nessuno di essi è buttato lì a caso: la nascita di un amicizia apparentemente impossibile tra vampiri e Hunter, l'effimerità dell'essere umano, l'impossibilità di cambiare le cose e ancora, l'essere costretti ad osservare la vita di persone care che vorremmo accanto ma che non possiamo avvicinare, per il loro bene. Tutto ciò, unito alla tua grande capacità di entrare nei personaggi, avrebbe fatto sì che il mio voto fosse tuo, tesoro, mi 'spiace davvero di non essere potuta venire. Indubbiamente la storia finisce tra le preferite e voglio anche segnalarti le frasi che più mi hanno colpita:
<< Io piangevo.
In silenzio, come facevo sempre ogni sera, piangevo davanti a quel cancello, osservando le ombre che si muovevano dietro ai vetri di quelle stanze.
E senza che tu mi chiedessi nulla, ti raccontai la mia storia. >>
<< Sei rimasto in silenzio senza proferire parola per un tempo che mi è sembrato infinito, sentivo solo il battito forsennato del tuo cuore. Sono un vampiro, Kaien, non potevo non sentirlo. >>
Ecco, direi che ho finito! Spero di non aver dimenticato nulla, in caso aggiungerò :) Un bacione tesoro, spero di sentirti presto (dobbiamo discutere sul nuovo capitolo, voglio sentire le tue opinioni!)
Un abbraccio stretto
Tua
Je <3
Recensione alla storia Believe In Me - 12/02/13, ore 16:13
Capitolo 1: Believe In Me
Io sarò anche una zerina convinta, ma di fronte a una one-shot del genere te lo dico con il cuore in mano: mi arrendo. Mi arrendo al fatto che per tutto questo tempo probabilmente lo Zeki è stata solo un'illusione costruita su un rapporto di fiducia, certo, ma non di amore. Perchè l'amore è un'altra cosa. L'amore è ciò che tu ci hai dimostrato con questo scritto.
Già in provato ci siamo dette che non sappiamo - e forse non potremo mai sapere - con che sentimenti e con che pensieri Yuuki si concede a Kaname. Come hai detto tu, tesoro, Yuuki ha accettato di amarlo, lo ha condotto di sua volontà in quell'enorme letto o ha barcollato, dimostrando che il suo cuore appartiene a Zero? Questo, oggi, non lo possiamo sapere: ma se tu mi chiedi di lasciarmi andare e provare a credere che le cose siano andate come ce lo dici tu, ebbene io ti rispondo di sì, che ci sto, e che voglio credere che le cose siano andate come ci hai fatto vedere qui.
Non ho parole per esprimerti quanto il Nobile mi piaccia in questa scena. Ogni frase che pronuncia è la prova del fatto di essere un uomo dal cuore grande che per troppo tempo ha cercato di dimostrare di essere corrotto e cattivo. Non era vero, tutto questo, e tu, cara Karmilla, in fondo lo avevi capito e avevi cercato di farcelo intuire. Mi vergogno perchè io per prima non ci ero arrivata, forse troppo accecata dal desiderio di vedere Zero e Yuuki insieme. Ma avevo torto. Kaname è e ed è sempre stata una persona meravigliosa; la sua sfortuna è stata quella di aver creduto che al mondo non esistesse più ragione per vivere troppe volte, ma poi, questa ragione, come giustamente ci ricordi tu, l'ha trovata.
Mentre leggevo, ci tengo a farti sapere che ho capito definitivamente che per Zero e Yuuki non ci sarà alcuna speranza, ma devo dire che lo accetto con gioia, perchè mi rendo conto che nulla potrebbe essere più vero dell'amore che il nobile e la sua Principessa si dimostrano in questo passaggio. Questo per dirti che approvo l'interpretazione che hai dato a questa notte d'amore, e anche quella delle lacrime: molti dicono che Yuuki piange per Zero, ma io non ci credo, e lo sai perchè te l'ho già detto. Lei piange perchè finalmente, senza alcun rimpianto, capisce di amare Kaname, capisce che la sua vita ha senso grazie a lui. Sai che ti dico tesoro? Secondo me Yuuki ha scelto il Nobile nel momento in cui ha deciso di togliere i ricordi a Zero. Ed è straordinario perchè me lo hai fatto capire tu, ci sono arrivata adesso, dopo aver letto il tuo magnifico scritto.
Adoro la parte in cui Kaname fa per alzarsi perchè ha paura di aver sbagliato tutto, e invece Yuuki, finalmente con coraggio, senza più paura, gli dice di restare, gli chiede di finire quello che hanno cominciato. Davvero Mary, io credo che tu ti sia superata e che ci abbia regalato la più bella e soprattutto veritiera interpretazione di quella notte, cogliendo ed elaborando tutti i particolari che la Hino ha sapientemente nascosto, ma che ha cercato comunque, con sguardi, lacrime e gesti (la mano di Kaname sul suo volto, il braccio di Yuuki sulla spalla del Nobile) di farci cogliere. Non so che dire se non che sei stata bravissima, che meriti che questa storia sia letta da mille altre persone e che sia apprezzata per quella che è, cioè una delle migliori che siano mai state pubblicate qui, su EFP nella sezione di VK.
Non ho intenzione di annoiarti ulteriormente, per cui, per l'ultima parte, ti segnalo semplicemente il pezzettino che mi ha colpito di più:

<< Non credo di averti mai desiderato così tanto e te lo dico, te lo ripeto all'infinito, perché voglio che tu mi creda, voglio farti dimenticare tutto ciò che ti ho fatto, voglio cancellare dal tuo cuore il dubbio che io stesso ho instillato.
Ti amo come non mai, non ho mai smesso un solo istante di amarti e voglio fartelo capire, voglio sentire che mi credi, che ti fidi di me, e questa volta non voglio sentirlo solo dalla tua voce, che bassa e carezzevole sussurra il mio nome, voglio sentirlo dal tuo corpo. >>

Credo di aver finito, cara Mary. Probabilmente continuerei a elogiarti all'infinito perchè questa storia mi è davvero piaciuta e mi ha dato un'ulteriore motivazione per amare il Nobile, oltre che un'altra dimostrazione del tuo incondizionato affetto per lui. Lo interpreti alla perfezione perchè lo capisci davvero...e io questo te l'ho sempre detto. Se alla fine disgraziatamente Yuuki dovesse scegliere Zero, allora pregherò affinchè il Nobile venga qui e si metta insieme a te, perchè tu lo capisci come nessun altro è in grado di fare.
Un abbraccio stretto e tanti, tantissimi complimenti,
Tua
Je - zerina convertita <3
Recensione alla storia Torment - 25/01/13, ore 19:13
Capitolo 11: Capitolo 10
Ma...ma bentornata tesoro miooo ** Quanto mi sei mancata...non smetterei mai di dirtelo. Sono così contenta che tu abbia ricominciato a scrivere e lo sono ancora di più vedendo che bel capitolo ci hai regalato, pieno d'amore e di bellissimi sentimenti. Mi mancava il tuo modo semplice e puro di scrivere che mi metteva di buon umore, sempre...insomma, questo per dirti che sei scusata per l'anno d'attesa, che ti voglio bene come sempre e che non vedo l'ora di ricominciare le nostre chiacchierate.
Ora vado a vedermi la tua sorpresa...sono troppo curiosa.
Un bacio,
Je <3
(Nel mio ultimo capitolo di Amethist, anche io avrei una sorpresina per te...se vuoi passa, anche solo per vedere!)
Recensione alla storia Non Avere Paura - 24/01/13, ore 17:42
Capitolo 1: Non Avere Paura
** Penso che sia questa la shot che mi hai consigliato, giusto? E mi sto mangiando le mani perchè non l'ho scoperta prima, letteralmente.
Allora, prima di tutto scrivi in un modo che mi piace tantissimo, non vedo errori (ed è un fatto da elogiare visto che a me ne scappano a palate!) e mi piace l'uso che fai delle parole in corsivo per marcare in concetti. ** Brava, davvero.
Personalmente preferisco gli scritti un po' più lunghi; questa non è una critica ma solo un parere personale. Visto che sei brava, non aver paura a lasciarti andare e scrivere di più. In ogni caso, nonostante questo (che ti ripeto, è una cosa soggettiva) questa shot è di piacevolissima lettura e devo ammettere che se mi è piaciuta così tanto è perchè hai saputo descrivere alla perfezione il piccolo Zero, appena arriva a casa Cross. Ho percepito chiaramente il suo dolore, la sua angoscia attraverso gli occhi ingenui di Yuuki che lo vuole aiutare con tutta se stessa. Ah, prima che mi dimentichi, questa frase è la mia preferita: "Vedo la tua manina che si solleva lentamente, che si appoggia sul tuo collo delicato e vedo le tue unghie sfregare sul marchio indelebile che porti, il bacio del ciliegio impazzito."
Ho poco altro da dire, se non...wow, continua così. Ma continua davvero: devi assolutamente scrivere qualcos'altro su questi due, perchè sei brava, e perchè li padroneggi alla perfezione.
Grazie per la soffiata: mi ha fatto proprio piacere venire qui e godermi questi attimi di lettura. Complimenti.
Un bacione,
Je <3