Recensioni di semplicementeme

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Maternità/Paternità - 20/07/14, ore 00:41
Capitolo 1: Minako (al settimo giorno)
Vista l'ora tarda... visto il caldo... vista la poca voglia che ho di continuare a studiare, perché non commentare?
Come già ho avuto modo di dirti, ho trovato tenerezza in questa fanfiction... e sarà perché la mia nipotina ha giusto tre settimane, per certi versi ho rivisto mia cognata, ed il suo bisogno di 'possesso' (Sei davvero mio, è di me che hai bisogno?).
Non ho ancora provato la gioia della maternità, non so se sarà così per tutte, ma so che quello che hai scritto è vero!
Oddio quanta emozione in Minako.
Oltre al possesso la paura di non essere all'altezza (Proverò a non sbagliare, lo prometto.), il non voler affidare a nessuno quel figlio che si è portato dentro per nove mesi, a volte il dolore nell'accorgersi che non esiste più nessun cordone che unisce, più che altro, la madre al figlio... quel cordone reciso che ha portato con sé le certezze per lasciar posto solo all'incertezza, ai dubbi, perplessità.
Shun è... un attore non protagonista e come tale vince l'oscar nella sua categoria. Una spalla arrivato nel momento di massima fragilità di Minako pronto a sostenere la moglie e cullare e coccolare (finalmente?!?) il figlio.
Che dire?
Sono le 00:40.
La mia pausa è finita, ma l'ho spesa bene, sono felice di essere tornata a lasciare un commento, grazie per questa perla.
Alla prossima.
Recensione alla storia Verso l'alba - 29/11/12, ore 15:42
Capitolo 36: XXX parte/2 - Rinascita
Capitolo finale, recensione finale, ci vuole.
Non ho commentato troppi capitoli e devo rimediare, necessariamente (per la serie, sì mi piacciono gli avverbi) e spero che, trattandosi di aggiornamenti 'brevi' e serrati io abbia il tempo di commentare TUTTO il capitolo e non solo questa parte.
Ad essere sincera avevo dimenticato il 'piccolo e trascurabile particolare' della bomba, sarà che ero rimasta troppo coinvolta dalla vicenda Mamoru per ricordare che c'era un TicTac continuo.
Era fredda quella notte di verità..., Usagi cara la verità è sempre fredda, sia che essa sia bella, sia che sia brutta!
Ok, la presentazione che fa di sè poi è spettacolare, Io sono Serenity, e sono nata per proteggere questo pianeta. Per la serie, a me Mazinger mi fa un baffo. Scherzi a parte, la differenza esistente tra Usagi e Zenas sta proprio nella presentazione che Usagi fa, proteggere e non governare. Lo stesso Zenas era nato per difendere Nemesis ed era stato un ottimo sovrano per il suo pianeta, saggio e giusto ma si sa, Galaxia doveva rompere le uova nel paniere.
E comunque, senza Zenas i nostri eroi non avrebbero raggiunto il loro pieno potere e, non chiedermi perché, ma ho come l'impressione che in futuro Demando non farà così paura come è successo per Chibiusa. Ho la sensazione che i sovrani saranno pronti, vuoi perché ricordano, vuoi perché saranno più potenti - e ribadisco, io credo che ci sia stata qualche falla spazio-temporale che ha, inconsapevolmente, potenziato i nostri oltre a quello che era stato calcolato -.
Altra differenza tra Usagi e Zenas: la prima si pone sullo stesso piano degli altri Terrestri L'uomo che ci sta minacciando possiede un potere che sembra inimmaginabile, impossibile. Quel potere scorre in ognuno di noi, in diversa misura... Io credo che il potere di cui sono dotata esista in me per permettere a tutti la libertà di scegliere..., per Usagi far fluttuare un microfono per aria è una cosa comune che possiamo fare anche noi (vedi Antonio Casanova XD), probabilmente è più difficile oggigiorno avere un conto in banca che non sia in rosso fisso (ecco. Questo sarebbe paragaonarsi a degli Dei!).
Siete Dei?. Meno male che questa domanda è stata posta a Usagi e non Minako altrimenti sai cosa sarebbe successo? Cuoricini luccicosi a destra e manca, ecco cosa sarebbe capitato!
Scherzi a parte, se Usagi non ha il conto in rosso, sì è una Dea.
E finalmente stiamo riuscendo a vedere l'alba del nuovo giorno e a capire il perché una storia di 30 capitoli ha per titolo 'Verso l'alba', abbiamo atteso tanto per vedere lo scontro finale che si svolgerà in una notte sola.
Per adesso mi fermo qui, il resto della recensione arriverà con il resto dei capitoli... attenderò fiduciosa perché c'è speranza e l'alba è ancora lontana.
Alla prossima!


In data 15/03/2013, aggiorno la mia recensione
Devo ammettere che avevo letto ieri il tuo aggiornamento ma diversi punti, dopo la prima lettura, non erano chiari, oggi è tutto più semplice e lineare.
Nel tempo di riflessione solitaria di Zenas, tanto per citarti, si fa un rapido riassunto di quella che è la situazione dei Nemesiani e di quello che è stato su Nemesis. Be' ci vuole dopo 36 capitoli e tanta carne al fuoco! Quello che però mi ha colpito maggiormente è stato l'incontro con Anthia e ieri non riuscivo a comprendere ciò che mi tornava in mente oggi rileggendo ho avuto l'illuminazione! L'incontro tra Zenas e Anthia per certi versi mi ricorda quello tra Ettore e Andomaca nell'Iliade.
Adesso, nel dettaglio non ricordo cosa si erano detti i due troiani però la malinconia, la paura e il timore percepiti erano gli stessi trasmessi dai due nemesiani. Un confrnto eccessivo? No, è un confronto meritato.
Anthia non è Andromaca, Anthia è una sognatrice, Andromaca per certi versi è rassegnata al destino ma la Nemesiana no. Lei ci crede, ci spera, nel ritorno di Zenas. E' la forza per andare avanti ma, forse, nel profondo del suo animo già sa che non sarà così ma non permette a questo pensiero di farsi strada. Assolutamente. Per Zenas, Kalliàn era l'amore e Anthia è il futuro, la speranza. E tra le due Anthia è quella che vince perché lei ha la vita dentro tanto per citare Harvey Pollitt de 'La gatta sul tetto che scotta.'

Per adesso mi fermo qui, non posso commentare tutto il capitolo, abbi pietà!


(Recensione modificata il 15/03/2013 - 10:10 am)
Recensione alla storia Red Lemon 2 - 18/06/12, ore 10:53
Capitolo 1: Ami/Alexander I
Avevo iniziato a leggere il capitolo giusto ieri sera, mi sa che avrei fatto meglio a finirlo allora... oggi con il termometro che segna appena 35°C non era il massimo continuare la lettura.
Ok. Ti anticipo che non sarà una delle solite recensioni lunghe solo che volevo lasciarti un salutino. Devo studiare dannazione!
Ami ed Alexander scoprono che oltre a quello, c'è altro... ma a questo punto, fammi capire, o Makoto ha bruciato le tappe oppure è Ami ad essere... ancora un fiorellino di campo?!
Cioè, ma dai, io non voglio crederci.
Non continuo a commentare questo perché, perché rischio l'autocombustione, ma passo agli spoiler. Usagi si è sposata, o sta per farlo. Minako è fuori... e non so perché ma Ami non si sta più teletrasportando... come mai?
Adesso torno tra i miei libri.
Alla prossima... e, scusa se non commento più come prima!
Recensione alla storia Romantic Usagi - 26/04/12, ore 15:35
Capitolo 1: Insieme?
Ammetto che la prima volta che l'ho letta non ci ho capito poi molto. Forse perché la TV era accesa, la radio pure e mia madre mi chiamava ogni due per tre? Forse sì. Ecco perché adesso, rintanata nella calma della mia stanza, e con il vicino psicopatico fuori per non so quanto tempo (io spero fuori per sempre), leggere questa piccola perla mi è servito a tornare nel mondo dei vivi.
Mi sono sempre chiesta cosa sia accaduto in questo episodio, dopo che Mamoru bacia Usagi tutto è tornato, dalla puntata successiva, normale... ma si possono cancellare settimane di sofferenza come se nulla fosse? Con un bacio? Questo accade solo negli anime e tu, come è giusto che sia, sei riuscita a non far diventare un anime la vita di Usagi.
Sì. Lo farò più spesso di prima, tutte le volte che me lo ricorderò, ma tu non devi pensare che-... ammetto che su questa frase il mio animo hentai ha iniziato a divagare pericolosamente, poi mi sono ricordata che Usagi all'epoca aveva solo 14 anni, 14 anni di allora non 14 di adesso, e mi sono detta che non c'era scritto quello che io avevo capito!
Elle, che dire?
Io ho sempre poco tempo e non posso commentare come vorrei, ma sappi che ho adorato, alla seconda lettura, ogni parola, ogni virgola ed ogni spazio... e scusami, ma io continuerò ad intendere qualla frase con il mio animo hentai.
Alla prossima ^^
Recensione alla storia Verso l'alba - 08/06/11, ore 11:47
Capitolo 30: XXVII parte - Alla prova/1
A volte ritornano, e no, non è il titolo di un film.
Cioè, non sono tornata al 100%, diciamo che sono qui al... 40%? Considera che poi oltre i problemi in casa mi è morto anche il secondo pc ed adesso siamo in 4, in famiglia, a lottare per un pc... che mondo infame.
Ma andiamo con ordine e calma. Credo di dover recuperare un bel po' di capitoli, ci provo, ma non ti assicuro nulla.
Ad essere sincera, mi sto costringendo a recensire, non per il capitolo, sia chiaro, ma perché non ci riesco ma, cavolo, mi rendo conto che devo tornare ad avere una vita NORMALE! Quindi eccomi qui! Credo che recensirò pezzo per pezzo, anche se ho letto tutti gli aggiornamenti e ti dirò, meno male che il capitolo era dato con il contagocce altrimenti ce ne voleva per metabolizzare tutto in un una volta!

Calmati. Allora, l'ordine che Michiru impartisce ad Haruka, a mio avviso è sinonimo di grande conoscenza dell'altra. Haruka è immobile, sembra calma, ma Michiru sa che non è così, lei la conosce. Solo due persone profondamente legate, che si amano, si rispettano e si conoscono possono avere una tale sintonia. Solo due persone che in realtà sono una, capiscono lo stato d'animo dell'altra senza guardarla negli occhi. Nella coppia, sono sempre stata convinta, che quello che all'apparenza è il più forte in realtà è il fragile. La forza di un individuo non sta' nei muscoli ma nella capacità di controllare i propri istinti. Capacità ampiamente raggiunta da Michiru, capacità ancora lontana da Haruka.

L'apparenza inganna. La scelta di prendere Hotaru, credendola la più indifesa è la spiegazione più logica a questo modo di dire. Si sono basati sull'altezza senza considerare le battaglie passate. Battaglie a cui gli uomini, volenti o nolenti, hanno assistito ma che a quanto pare hanno dimenticato.

Con le spalle al muro. Con le spalle al muro sono sia Rei sia Yuichiro, ma anche lo stesso Kendeas (a tal proposito vorrei sapere dal Nemesiano dove poter acquistare il kit anticoncezionale... è una figata, almeno togli tanto stress, un prelievo ed il gioco è fatto!). Rei e Yuichiro perché prigionieri, Kendeas perché costretto a dover fare prigionieri. Alla fine, credo di poter dire che i Nemesiani partono già perdenti. Non c'è cosa peggiore di un guerriero che lotta senza voglia, senza desiderio e senza scopo. Per Kendeas è davvero importante il proprio potere? Dopo la morte di Kiros ha davvero senso dare ancora vita a qualcuno che porterà avanti la sua dinastia?

Aria? Effettivamente mi chiedo se Yuichiro non percepisca di già la possibilità dell'arrivo di Kendeas e Rei. Magari stare accanto alla sacerdotessa, in qualche modo, ha aumentato le capacità sensoriali di Yuichiro, credi che sia possibile? Ed alla fine ecco Kendeas che mi ricorda tanto uno dei personaggi di Harry Potter che utilizzano la legilimanzia, ma quella, se non ricordo male è priva di effetti collaterali... ma in cosa consistono questi effetti collaterali? Dovuti all'evoluzione forse? E comunque, alla fine, Kendeas sa di essere già condannato, non tanto per l'esaurirsi della sua vita, ma perché è lui stesso a farsi schifo. Perché ha costretto Yuichiro a sacrificarsi pur di salvare Rei. Perché ricatta Rei per avere il proprio erede. Perché sa che non amerà mai l'Erede come in passato ha amato il figlio. E Yuichiro, follemente, asseconda il piano di Kendeas perché, per amore, per difendere Rei, lui è disposto a tutto, anche a morire se fosse necessario.

Sonniferi. Entrare nel mondo dei sogni per Usagi non è un modo di dire ma è la realtà. Viaggi tra i sogni dell'umanità - solo dell'umanità? Non è che se cerca per bene trova anche i sogni dei suoi nemici? - in cerca di Rei e Yuichiro. Non li trova, ha solo lo specchio dei sogni di Yu e si sente morire.

Nulla gli piaceva più di quello. Adesso, sorvolando sul fatto che Doukas, poveraccio mi fa pena. Ha rischiato l'osso del collo per dare a Kendeas la possibilità di rapire una sailor... ma in un certo senso ben gli sta', Doukas è troppo antipatico. Zenas, da solo, nella stanza di un trono perduto si ritrova a fare l'analisi della situazione e si ritrova a compredere di essere in netto vantaggio rispetto le guerriere Sailor. Mars è nelle loro mani e Kendeas potrà avere, tra nove giorni, il suo erede. Saturn è priva di sensi, a sua disposizione e potrebbe ucciderla in qualsiasi momento. Il suo erede è al sicuro. E Sailor Moon, al momento, non è una vera e proria minaccia perché ancora non è capace di gestire a pieno il proprio potere. Ma sarà così anche in futuro? Sarà così anche tra... 48 ore?

Per oggi mi fermo qui. Ho commentato un millesimo del capitolo ma credo di non avere più il ritmo di un tempo, sono lenta e le parole le assaporo più di una volta, domani, spero, di poter tornare a recensire ancora un pezzettino.

Lo so, questa recensione non ha nulla di paragonabile con le passate ma ho bisogno di tempo e poi tutto tornerò, spero, come prima.
Alla prossima ^^

Eccomi qui a recensire un altro pezzettino. E' inevitabile, come tu aggiorni - più o meno - giorno per giorno, io faccio lo stesso con la recensione, la porto avanti giorno per giorno.

La fretta non è sinonimo di furia. Non so perché, ciò che è capitato a Hotaru, Michiru se lo porterà dentro per un bel po', si sta colpevolizzando, forse, eccessivamente rispetto a ciò che sta facendo Haruka. Magari è un errore, oppure ci azzeccherò, però il rapimento di Hotaru, e la sua risoluzione, Michiru se le porterà dietro per molto tempo, forse troppo. E se dovessi immaginare Michiru adesso... bhé la immaginerei come un mare in tempesta... uno tsunami che porta via con sé tutto ciò che trova lungo il suo cammino perché la rabbia di Michiru è una furia. Perché Michiru è come il mare, calmo all'apparenza ma preda di correnti improvvise che lo rendono pericoloso. Ed anche per Haruka il salvataggio di Hotaru non rappresenterà la fine di un incubo. Le due Outer del salvataggio di Hotaru ne fanno una questione personale perché si credono le sole a poter operare in tal senso, perché, probabilmente - e stupidamente - credono che le Inners siano concentrate sul salvataggio di Mars, nelle mani dei nemici... ma non hanno ancora ben compreso, e a questo punto credo che non lo comprenderanno mai, di fare parte di una squadra. Cosmo, Sailor Moon, Serenity, Usagi (come faccia questa povera ragazza a non soffrire di problemi di personalità multipla è un mistero) è impegnata nella ricerca di Mars, a loro non resta che aspettare... anche se, per caso c'è qualche spoiler quando scrivi Hotaru doveva prepararsi a morire, era nella natura del suo potere mettere fine alla propria vita e a quella della Galassia. Nessuno poteva fare nulla per cambiare quella realtà, neppure lei o Michiru. o sono le paure di un genitore atterrito? Ma sai che sono anche contenta di commentare adesso? Almeno ho l'opportunità di rileggere il capitolo, e forse, apprezzarlo come si deve visto che una prima lettura può essere per certi versi veloce perché si ha il bisogno di colmare quei vuoti che hai lasciato con il precedente aggiornamento. Michiru che cerca Hotaru la immagino come una ninfea... immagino i suoi boccoli blu mare perdersi nel cielo ed i suoi occhi vagare e vagare, in cerca di una luce, di una lucciola, e quando la trovano la vedo ripiegarsi su quella lucina e stringerla tra le mani chiuse a coppa per proteggerla, lo so, sono sempre fantasiosa con le mie descrizioni ma è colpa tua... sei troppo brava. Certo, vorrei pure sentire la parolaccia di Mamoru, ma ti chiedo troppo, vero? Ogni tanto fa bene perdere le staffe o si rischia di diventare come Michiru, ci si colpevolizza anche quando non si hanno colpe. Spero, a questo punto, di vedere anche Mamoru incavolato nero... Haruka che si stupisce della richiesta di Makoto mi fa capire quanto poco la guerriera di Urano conosca le sue compagne. Poteva davvero credere che le Inners se ne infischiassero della piccola Hota-chan? Ma va... senza contare Usagi che lascia il posto a Cosmo e detta le regole. Che dire... ho letto tutto di un fiato questa scena e la parte che ho apprezzato maggiormente è stato il tentativo di connessione con il potere di Hotaru.

Adesso però mi fermo qui, almeno per oggi... non so quanto ci impiegherò di 'sto passo ma ho altre esigenze, purtroppo. Sono felice che, nonostante lo schifo, la recensione ti piaccia, sarà che sono la solita ipercritica, chissà.

Alla prossima ^^
(Recensione modificata il 09/06/2011 - 12:14 pm)