Recensioni di Scillutta

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The very worst part of you - 21/04/12, ore 15:37
Capitolo 1: The very worst part of you
Quando ho visto per la prima volta Il Cigno nero sono rimasta alquanto pensierosa... non è un film che tutti possono capire, non è facile cogliere il significato implicito di tutta la trama. C'è voluta una seconda volta per riuscire ad apprezzarlo veramente, ed ora è uno dei miei film preferiti.
Per questo, quando ho visto che avevi scritto qualcosa al riguardo -è la prima volta che leggo una storia sul film-, ho voluto subito leggerlo.
Beh, lasciatelo dire: è stato perfetto! Sei riuscita a rendere al meglio tutto il tormento e la follia di Nina. Hai afferrato il nocciolo della questione, il fulcro di tutta la storia, e l'hai trasformato in questa bellissima one shot. Non era affatto semplice: chi decide di comporre qualcosa su questo film rischia molto.
Il tuo modo di scrivere è stato chiaro e lineare, quindi adatto a un argomento così complesso. Non ti sei dilungata in inutili pensieri filosofici o metafore ridondanti, ma hai fatto emergere il "Cigno Nero" in tutto il suo essere.
Mi è piaciuta molto l'idea di scrivere dal punto di vista della "parte malvagia" perchè nel film è una presenza invisibile, ma costante e tu ne hai dato ancora più risalto.
Hai scritto proprio quello che volevo: le tue parole mi sembravano quasi famigliari perchè anche io le avrei usate, perchè conicidevano con i miei pensieri.
In una parola: STREPITOSO
Scillutta