Recensioni di Blacklu

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Mortal Kombat: Ascendancy - 29/09/16, ore 22:48
Capitolo 19: [Kitana, Sub-Zero] The Horizon Effect
Credo di amarti.
A parte il fatto che mi ero completamente dimenticato che Mileena facesse parte della setta dell'Ordine degli Angeli! E' una cosa stra-originale.
Ho sempre immaginato la mezza tarkatan come capo di qualche gruppo tutto al femminile.
In MKX è solo amica di Tanya e Rain, però quest'ultimo è un idiota... lasciamo stare.

Be' andiamo in ordine.
La scena in cui Kitana ammazza di botte Sub-Zero è fenomenale. Non tanto per il gesto.. sai, è Mortal Kombat... Ma per le emozioni che sprigionava mentre si sfogava. Me la sono immaginata come la scena di un film romantico; solo un tantino più violento.
Ovviamente l'interrogatorio di Mileena col criomante in catene è stata la mia scena preferita. L'IC di Mileena è perfetto. Sadica, vorace, malefica e psicopatica. La amo troppo.
E così ha anche avuto una specie di upgrade!? E' un'idea interessante.
Come ben sai, in MKX Mileena è "maturata": le sono spuntate le labbra e i duoi denti sono più simmetrici. Magari col passare del tempo le diventerà la bocca normale, anche se onestamente preferisco che rimanga metà Tarkatan. Dopotutto è quello l'elemento che la caratterizza di più.
Nel film invece le spuntavano i denti "a comando".

Che dire: grammatica e lessico impeccabili, storia avvincente ed interessante.
10 e lode.
Aspetto un aggiornamento il prima possibile! <3

Alla prossima, ciao!

BL
Recensione alla storia Mortal Kombat: Ascendancy - 28/09/16, ore 20:18
Capitolo 18: [Sub-Zero] Cryoshock
Ehilà!
Come va?
Scusa il ritardo nel recensire il capitolo, ma ho avuto pareccho da fare. Considera che, oltre allo studio, abbiamo preso a caso un nuovo gattino, sebbene in casa mia ci sia già uno zoo di animali. Un cane e altri due gatti più tartarughe di terra... insomma, manca solo il rinoceronte, ma fortunatamente non c'è spazio.
Bando alle ciance, vorrei farti i miei più sinceri complimenti per il capitolo fluido ed interessante.
La figura di Shao Kahn mi piace molto; il classico dittatore spavaldo che si fa ammirare da tutti. Hai reso il personaggio perfetto!
La principessa Kitana? Mhh...
Escluso dalla storia, ti confesso: Kitana non mi ha mai fatto impazzire come personaggio. Ok, è forte, sa combattere e ha tanti altri pregi... ma non credi che sia eccessivamente sfigata nel gioco? E' assurdo poi come la sua figura verrà quasi considerata inutile in MKX. Onestamente preferisco Mileena, è un personaggio molto più originale e con molte più potenzialità, inoltre ha una storia magnifica.
Comunque, ritengo che Kitana sia strana in questa storia, positivamente parlando ovviamente. Sai, appena ho letto "sosia" ho pensato "Ok, è Mileena. Chi altro si potrebbe offrire ad Outworld in questo modo."
Non vedo l'ora di vedere cosa succederà tra Sub-Zero e Kitana.

Detto questo ti faccio ancora i complimenti, e sottolineo la tua grande immaginazione e il modo in cui tu riesca a farmi appassionare al racconto.
Davvero, congratulazioni!
Scappo che ho fame! :D

Un bacio e un abbraccio. <3

BL
Recensione alla storia Ammunition - 20/07/16, ore 11:59
Capitolo 1: Ammunition
Beh...
Beeeh....................
*lancia bandierine verdi*
Cioè, non credo di aver mai letto una MileenaxScorpion migliore di questa. Nemmeno nei siti inglesi, americani, spagnoli e chi più ne ha più ne metta.
E' così colma di passione! Ora, sembra strano che le cose sdolcinate e carine come questa piacciano ad un ragazzo come me, però oh, non ci posso fare niente. Il fatto è che hai saputo perfettamente immedesimarti in Mileena, mischiando il suo orgoglio da Kahnum e il suo amore incandescente per Scorpion, che per altro, era Hanzo Hasashi, è stato un punto a tuo favore, che mi ha fatto innamorare della storia sin dalle prime righe, che erano i momenti prima dell'attacco della ribellione se non erro, quando Mileena, Rain e Tanya vanno sui tetti dopo aver bloccato la strada (poi D'vorah rovina sempre tutto...)
Mentre leggevo la tua fiction ho letteralmente immaginato la scena come una cinematica nel videogame, con tanto di viaggi mentali quali: "Essì, perché effettivamente, Scorpion demone non si ricordava di essere sposato e con un figlio, perciò provava qualcosa per Mileena, invece Hanzo si ricordava della sua famiglia, perciò era sparito, ma i pensieri dello Scorpion demone gli erano rimasti (come con Jax da revenant, per esempio)."
Inoltre l'ho veramente apprezzata per l'impaginazione, che molti credono sia una cosa inutile, ma io se vedo una fiction senza un bel titolo, un bel carattere di scrittura e altre cose non la leggo. (Ho persino apprezzato la tua gif di Lili di Tekken, pensa te.)
La grammatica era perfetta, forse qualche punteggiatura sbavata ma assolutamente niente di che.
La tua ficiton era, in sostanza, divina, colma di emozioni e anche di odio e vendetta (come, per altro, Mortal Kombat vuole che sia, essendo un gioco senza anima, come sostiene mia mamma.)

Concluso qui facendoti le mie più sincere congratulazioni, spero di leggere qualcos'altro di tuo in questo fandom popolato solo... da me praticamente.
Un forte abbraccio!
A presto!

BL



PS: Kotal schifo.
Recensione alla storia Fight For The Hell - 17/07/16, ore 13:19
Capitolo 1: Una Nuova Minaccia
Ciao!
Appena vedo una nuova storia in questo fandom mi impongo di leggerla; è sempre bello vedere nuovi fan di Mortal Kombat.
Allora, vorrei incominciare la recesione comunicandoti che lo stile di scrittura che possiedi è intrigante e molto buono, sei stato capace di mantenermi col fiato sospeso per tutto il resto della storia, specialmente quando hai descritto la "nuova minaccia" dell'altare oscuro. Mi ha veramente incuriosito.
Ti dirò, onestamente i personaggi citati fino ad ora non mi stanno molto simpatici (parlo soggettivamente). Nel gioco, Raiden e Liu Kang li trovo come personaggi insopportabili, a prescindere dal loro stile di lotta e variazioni di combattimento in MKX. Tra l'altro, se vogliamo analizzare il loro comportamento nella storia, Raiden fallisce miseramente in ogni capitolo della saga, sarà pure un Dio ma lo ritengo inutile tanto quanto Reptile e Ferra/Torr.
Noto anche che hai inserito qualcosina di comico, quando Liu va a vedere il film di Johnny Cage, praticamente obbligato dall'attore. Questo l'ho apprezzato molto, dopotutto ci va qualcosa di divertente in una storiella seria.

Per quanto riguarda Scorpion e Shang Tsung (indiscutibilmente più favorevoli al mio stile, io adoro i personaggi malvagi di questa serie) li trovo caratterizzati in un buon modo, sono davvero contento di aver trovato l'IC in questi personaggi, sebbene non sia così complicato mettersi nei loro panni.

La grammatica è ok, le uniche pecche sono la punteggiatura, un po' disordinata, e l'impaginazione. Lo so, sembra stupido, ma io ci tengo ad una buona grafica, carattere di scrittura, titolo ecc. ecc. in una storia. La rendono più piacevole da leggere più dinamica da un certo punto di vista. Prova a  cambiare qualche stile di scrittura, vedrai che ai tuoi occhi (e anche a quelli di chiunque) sembrerà più ordinato e bello esteticamente.

Beh, questo comunque non scalfisce nemmeno il mio pensiero su questa fanfiction, che è positivo al 100%!
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo!
A presto! Ciao!


BL
Recensione alla storia Halo - 15/07/16, ore 20:30
Capitolo 1: Halo
Ciao! Non credo di aver mai letto nulla di tuo, perciò incomincio da qui.
Questa fanfiction l'avevi pubblicata da un po' di tempo, ma sono stato così stupido a non leggere l'introduzione, perché sono sempre stato convinto che fosse un'altra storia... si... che idiota che sono.
Noto con piacere che quindi sei una fan di Mortal Kombat, purtroppo non se ne vedono molti in giro.
Ora, inizio la recensione dicendoti che il pairing che hai scelto è molto... strano. Cioè, sapevo che la ship Kitana/Sub-Zero esistesse da tempo (molti li shippano per via dei colori simili, ecc. ecc.) ma leggendola mi sono sorpreso di vedere che non era per niente come pensavo.
Purtroppo io sono #teamMileena, ed essendo un fan sfegatato della brutta sorella di Kitana, la povera principessa l'ho sempre vista come una debole, e talvolta anche sfigata, che è un carattere che in questa fic, tra l'altro, compare. (Ad esempio quando piange... per Jade) (Manche anche a me Jade D:)
Mileena essendo un clone senza pietà mi piace di più perché, non avendo un'anima buona, è più cattiva e determinata ad ottenere ciò che vuole, a costo della sua stessa vita (Vedi la ribellione contro Kotal Kahn, l'usurpatore che tanto odio).

Tornando a Kiatana... ehy, la principessa sa anche tirare fuori gli artigli e diciamo che l'ho visto come un grosso colpo di scena.
Sub-Zero l'hai caratterizzato benissimo. Sempre calmo e pacato. niente da dire su di lui; d'altronde il granmaesto è sempre stato... chill. Diciamo che non è uno che si impressiona molto, ecco.

Per quanto riguarda impaginazione, grammatica e sintassi sono davvero compiaciuto di vedere che ci hai messo dell'impegno e che l'hai ben scritta.
Quindi finisco qui dicendoti: ottimo lavoro!
Congratulazioni!!
Alla prossima!

BL