Recensioni di Hurrricane

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Lettera ad Emma - 13/09/12, ore 23:05
Capitolo 1: Lettera ad Emma

Solo il fatto che tu abbia scritto una storia su 'One Day' è un conto ma un'altro è dover riprendere in mano il libro.

Dopo aver letto questa ff ho fissato per un po' la copertina del libro e poi, evitando accuratamente la parte dove Em..y'know e il finale, ho dato una occhiata alle lettere di Dexter.

Che dire? Il fatto che è completamente sobrio è un suo punto a favore e che continui questa tradizione è soltanto un'altra prova di quanto l'ami.

 

Forse avrei aggiunto un paio di dettagli, come l'ambientazione o il semplice fatto che è difficile prendere un pezzo di carta e scrivere, oltre che a ricordare ma, va bene così. L'idea è quella della lettera perciò okay.

Sei riuscita a far emergere la parte del Dexter-'scemo' che non fa altro che aggiungere parentesi come bambini piccoli che cercano di spiegarsi al loro meglio.

Magari nel 2012 vista l'età avrebbe dovuto essere più maturo ma si sa che la parte che faceva emergere il suo potenziale si chiamava Emma.

Basta che si pensi che dopo i quaranta gli piaceva giocare a scarabeo, la dice lunga lol 

 

"L’unica cosa che Dexter è riuscito a fare in modo discreto nella sua vita è stato amarti, Em.

L’ho sempre fatto.

Ed ho avuto la fortuna di poterlo fare sia da amico che da amante. Non tutti ci riescono, mi sono informato!

L’unica cosa di cui mi pento è di non averlo ammesso prima."

Già, gli ci sono voluti <i>solo</i> vent'anni per capirlo ma va bene, hanno avuto il loro tempo e sono stati felici. Felici per davvero.

Evidentemente doveva andare così, non un giorno in più e non un giorno di meno ç.ç cit. Nicholls 

 

"Proprio in quello avrei sperato nascesse nostro figlio. Il bambino che tanto volevi avere. E che anche io avrei voluto.

Ogni giorno immaginavo (e lo faccio tutt’ora…) di vederti nel giardino sul retro della nostra nuova casa, con il pancione, insieme alla piccola Jazz (tanto Sylvie non leggerà mai questa lettera, quindi posso chiamarla così) che ti faceva domande imbarazzanti su come potesse essere finito il suo fratellino nella tua pancia. E tu che non te la sentivi di raccontarle come realmente si fanno i bambini."

Sì, okaaay ç____ç

Ci speravo davvero tanto che avessero un bambino anche se sapevo che non sarebbe stato così..sarebbe stato meraviglioso però ç.ç

L'immagine di Emma seduta sulla sdraio con Jazz che la tartassa di domande, a cui lei risponde pazientemente, è…solo l'immaginare una cosa del genere è masochismo çWç

Immagino già Emma che con la sua fantasia avrebbe raccontato una di quelle sue storie che avrebbero fatto tacere la piccola e adorare ancora di più Emma. 

Entrambi sarebbero stati ottimi genitori..çWç

 

"Perché lo sai, no?

Siamo Em&Dex.

Dex&Em.

E nonostante tutto quello che è successo, noi abbiamo sempre quel giorno.

Abbiamo sempre noi due.

Io ho sempre te.

E tu avrai sempre me."

Non posso aggiungere nient'altro.
Anche se ho scritto questa recenzione da molto la posto solo adesso D:
Meglio tardi che mai, no?