Recensioni di _Haru_chan_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Paradise - 28/03/13, ore 10:26
Capitolo 1: Paradise
Che meraviglia, qualcun'altro che crede in questa coppia! *^* E che meraviglia anche la raccolta, che quando l'ho vista quasi non ci credevo (un po' perché è tua, e io adoro il tuo modo di scrivere e non ti sento da un sacco di tempo, e un po' perché è su loro due, che sono davvero stupende).
La prima e la terza, in particolare, le ho davvero adorate. La prima perché è poetica, la terza perché è originale, edentrambe perché sono così dolci, sì, ma in fondo non troppo sdolcinate e smielate.
Però, ovviamente, sono supende anche le altre due. La seconda è tenerissima, e quello che dice Flox è proprio una frase da Flox, e la quarta perché ha quel retrogusto amaro che la rendedavvero particolare. E bella, bella, bella! Non mi stancherò mai di ripeterlo u.u
E quindi niente, posso dire di adorare questa raccolta smisuratamente? Lo dico u.u E sono anche felicissima che sia su loro due, sulle due pittrici, le mie due adoratissime artiste!
Quindi grazie mille per averla scritta e postata, ed avermi permesso di leggerla! E, chiaramente, mille complimenti per come sei riuscita a renderla! Così originale, dolce e, in somma, perfetta.
Un bacione enorme,
_Haru_chan_ ♥
Recensione alla storia The End Theme. - 11/01/13, ore 22:25
Capitolo 1: The End Theme.
Hai detto bene, la aspettavo con impazienza dalla prima volta che mi hai nominato l'idea *w* E, inutile dirlo, sono rimasta assolutamente estasiata! Non saprei come descriverla, è così triste, però è anche romantica, e alla fine Grisam è dolce a dire a Vaniglia che la ama, anche se in fondo questo la farà un po' soffrire perché non se lo sentirà ripetere. E quindi non saprei proprio che genere abbinare a questa fanfiction, ma, qualunque sia, lo nomino mio preferito. Ho amato pressoché tutto di questa storia, Vaniglia che lo ama, lo ama davvero, non ha mai smesso, e Grisam che ha scelto, sì, ma non quello che voleva lui. Ed è esattamente quello che penso io di questa coppia: una Vaniglia innamorata di Grisam ma che non vuole ammetterlo alla luce del Sole, ed un Grisam che si è accorto tardi di aver preso la strada sbagliata. Ed io ho ritrovato tutto questo leggendo la tua storia, e quindi grazie, grazie davvero per averla scritta, perché mi ha fatto provare tante di quelle emozioni che non saprei proprio come parlartene.
Non ho trovato errori, ma non ti assicuro niente, perché ero così presa dalla magia delle tue frasi, dall'armonia delle tue parole - e da loro, che sono più loro che mai, se ne parli tu - che non ci ho prestato poi così tanta attenzione.
Ci terrei anche a segnalarti una frase, che mi ha veramente fatta rimanere di stucco per la sua poesia: "Quel sorriso che anche se le labbra non si curvano, parte dagli occhi talmente sono luminosi." Non so perché, ma l'ho adorata davvero. Sarà che è vero che succede questo, ma mi è davvero rimasta impressa.
E, sì, alla fine per Vaniglia mi dispiace davvero, anche se come personaggio non mi piace. Perché in fondo non vuole nulla di troppo complicato, solo poter essere felice senza soffrire e, soprattutto, senza far soffrire. E non è colpa sua se Grisam è un idiota ed ha pensato al villaggio e alle crisi di Vì anziché alla felicità sua e di Vaniglia ù.ù (Okay, non fare caso a questa frase, ho sonno e ti giuro che non penso davvero che Grisam sia un idiota XD)
E bsta, credo di non dover aggiungere altro, se non un enorme grazie per la dedica. Ah, e la canzone di cui hai messo il link l'ho trovata davvero stupenda *-*
Un bacione enorme, e, come al solito, complimenti per questa tua creazione,
una Haru-chan che scuoricina per la bellezza della fan fiction ♥♥
Recensione alla storia Fairy Love - 06/12/12, ore 18:43
Capitolo 1: Steve Barrinton
Sbaglio, o questa storia è già stata postata da un'altra autrice nel 2010? No, non mi sbaglio affatto.
Mi chiedo davvero come ti possa essere sentita in diritto di copiare pari pari la storia di qualcun'altro. E il fatto di aggiungere una "n" al cognome di Steve o di aver corretto qualche piccolo errorino che era presente in questa fanfiction la prima volta che venne pubblicata, non bastano certo per rendere questa originale.
Che poi, mi chiedo, anche una volta che avrai ricevuto i complimenti di qualcuno che non si sia accorto del plagio, poi che te ne fai? Non saranno gratificanti, non ti ripagheranno della fatica che hai fatto per... non posso dire scrivere, quindi diciamo copincollare, questa storia. Saranno semplicemente complimenti rivolti ad un'altra persona arrivati a te per puro caso.
Tra l'altro, scusami se te lo dico, ma quella di pubblicare una perfetta copiatura di una storia che ha avuto molto successo in un fandom piccolo come quello di Fairy Oak è stata una mossa alquanto stupida. Era ovvio che prima o poi saresti incappata in qualcuno che aveva seguito la fanficton originale, no?
Ti consiglio di chiedere immediatamente scusa alla vera autrice di questa fanfiction, ovvero pervinca potter. Onde evitare segnalazioni all'amministrazone, per lo meno.
Per ora ti saluto, ma fossi in te mi vergognerei davvero per quello che hai fatto.
_Haru_chan_
Recensione alla storia Una giornata qualunque, stipati in una stanza - 22/09/12, ore 19:42
Capitolo 1: Una giornata qualunque stipati una stanza
Oddio, sto ancora ridendo! xD
Ma lo sai che è venuta proprio bene? E' una situazione così assurda, succedono cose così demenziali, che sembra tutto addirittura perfettamente normale. Perché capita un giorno sì e l'altro pure di ritrovarsi chiusi in una stanza, con una ragazza nasconsta in una cassapanca e troppi segreti per farceli entrare tutti, vero? XD
E, giusto che siamo in tema di cassapanche, l'entrata in scena di Scarlet mi ha quasi fatta cadere dal letto XD Quanto amo quella ragazza XD
Grisam e Jim, invece, sono così teneri!! >.< Ti prego, me li regali per Natale? Così li appoggio sulla mensola e li spolvero e li rimiro e li shippo e fangirleggio XD
E anche Pervinca e Flox! >.< E pure Scarlet e Babù!
Ma sei riuscita ad accontentare tutte le mie (pazze, molto pazze e deliranti) richieste di pairing! Più la Scarlet/Babù (grande idea, ragazza. Sei portata per il crack xD) e la Marta/Dalia (l'abbiamo pensato tutti quando Dalia ha detto di essere amica di MArta fin dalla nascita ù.ù)! E io naturalmente me la ridevo e shippavo alla grande XD
Ovviamente, oltre a ridere mi sono anche commossa per la dedica. Mo' mi do da fare per ricambiare u.ù Tu sei tipa da Jim/Babù, vero? Ci lavorerò su u.ù
Per ora ti lascio qui, ma davvero complimenti per la fan fiction (la amo, la amo *w*)!
Un bacione gigantesco e un enorme grazie,
Giulia
Recensione alla storia Shirley. - 06/08/12, ore 12:38
Capitolo 1: Shirley.
Ciao! ho trovato questa storia senza recensioni, e mi son detta "o è così brutta che dopo averla letta uno si allontana, o è così bella che lascia senza parole". In questo caso è vera la seconda ipotesi.
E' assolutamente fantastico il modo in cui hai descritto Shirley, in modo malinconico e dolce. Mi sono persa nelle descrizioni, così delicate e profonde, di questo personaggio così particolare e affascinante.
Non mi sembra che tu l'abbia inserito fra i generi, ma a me leggendo è parso di leggere una poesia.
Davvero complimenti, credo che sia una delle fan fiction più belle che sia mai stata pubblicata sul fandom di Fairy Oak.
Un bacione, alla prossima!
_Haru_chan_