Recensioni di Stateless

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Too late to fall in love - 21/04/13, ore 22:30
Capitolo 1: Too late to fall in love
Ciao! 
Prima di tutto, devo farti i complimenti per questa piccola perla, perché riassume tutta l'essenza di Charlie e Patrick, della loro amicizia, ma anche del loro amore.
Io ci ho visto tanta compassione. Ma non compassione, per la serie "provare pena" per un'altra persona.
Proprio no. Ti spiego meglio: dal greco, συμπἀθεια, è l'immedesimarsi nei sentimenti degli altri e cercare di accondiscenderli in qualche modo. Ma non passivamente, attivamente. È l'amare una persona, e il condividere ciò che prova per starle vicino. (tipo, cum patior in latino ;) 
Ergo: anche nel libro Charlie si lascia baciare da Patrick, ma questo atto, questo gesto, non va oltre la loro amicizia e il semplice fatto che Charlie, se non si fosse lasciato baciare, l'avrebbe considerato una sorta di tradimento. Charlie è troppo buono e profondo per rendersi conto di ciò che davvero sta accadendo.
Ma è comunque razionale. 
Mi è piaciuto il suo comportamento nella tua One Shot: prima si lascia baciare, così, senza provare attrazione, solo per consolarlo. Poi se ne innammora. Ma è troppo tardi. 
Too late to fall in love è giustissimo, comunque :) 
Ma non è mai troppo tardi per nulla, no? Almeno spero. ( anzi, non ci spero, perché questa è una frase comune ed è al di fuori di qualsiasi cliché).
Era per sdrammatizzare!

Mi è piaciuta davvero tanto. E mi ha fatto piacere leggere qualcosa, dato che giusto oggi sono approdata sui lidi di questo fandom! Complimenti (e spero tu capisca l'allusione alla compassione, altrimenti sono qui per chiarimenti :) 

Complimenti di nuovo.
E spero a presto!

Stateless
Recensione alla storia It's time - 18/04/13, ore 20:40
Capitolo 1: It's time
Cat,
finalmente ho potuto leggere questa storia con occhi diversi e, sì, anche filtrandola tra le mie, di opinioni.
Premesso che sono d'accordo con te (Perks è un libro meraviglioso, ma il film lo è altrettanto *^*), sto cercando di non lasciare tomi di recensioni, perché, quando una storia mi piace davvero, tendo a parlare più  di come si sia contorta la mia mente che della storia stessa.
Detto fatto: mi piace moltissimo, ma davvero tanto, la ripetizione del tic tac, che è un suono onomatopeico, e quindi lo amo ancor di più. Le figure retoriche sono l'amore delle drabbles! (ma con limite). 
(Da che pulpito viene la predica, poi: sono la prima a scivere righe di metafore e similitudini da falciare).
Poi, ecco: Sam! Sam è un bel personaggio, ma io amo alla follia e in modo indiscutibile Patrick. Patrick e Brad, Patrick senza Brad, Patrick shippato con la suddetta, l'essenza di Patrick. Un ragazzo bello, intelligente, divertente, profondo e follemente socievole come lui è da sognare la notte. (è perché io sono asociale, e non scherzo...e quindi sarebbe dolcissimo per me ). 
Il fatto che tu abbia deciso di scrivere qualcosa mi piace tanto, perché si vede che ti è piaciuta tantissimo! 
Io l'ho adorata, e perciò finisce subito nelle preferite. D'effetto *^* 

Sempre ti voglio bene,
Lily *^* 

P.S. Bella anche la canzone! La conosco soprattutto perché una mia amica mi ha praticamente trapanato il trapano con Glee e le sue cover...quindi. *^*
(Recensione modificata il 18/04/2013 - 08:41 pm)