Recensioni di _Branwen_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Flowers Wall - 12/09/12, ore 16:49
Capitolo 19: Capitolo XIX
*in diretta dal treno pronta per tornare al paese*
Ciao!
Oggi passo l'esame di chimica -a tal punto di ispirarmi un haiku- a primo colpo e cosa trovo? Un tuo aggiornamento!
La giornata si prospetta magnifica dunque, di bene in meglio! E ne sono felice :-)
Voglio dirti che, ora che siamo alla fine, la tua fiction è magnifica.
So di aver trovato da poco la tua fiction, ma mi è entrata nel cuore come se l'avessi letta già a partire da due anni fa, ovvero quando l'hai iniziato, da quanto hai detto.
Hai reso tutto alla perfezione, e per me è bello leggere ancora e sentirmi emozionata come la prima volta che ho letto di fila i capitoli postati fino ad allora.
Anche questo capitolo è magistrale e non so come descriverlo, e mi duole il cuore sapere che il prossimo è l'ultimo capitolo, ma vedendo che hai costruito una saga degna davvero di essere letta da cima a fondo, mi auguro che arrivi presto anche il prosieguo :-)
Quanto ai lettori "fantasmi" che hai nominato nel tuo angolo, beh, l'ho fatto anche io nelle mie ultime storie aggiornate e mi sono sentita soddisfatta nell'aver scritto ciò che hai scritto anche tu, non so perché ^^
Sei diventata insieme ad un'altra autrice il mio modello, medico e scrittrice di passione, non vedo l'ora che aggiorni.
Un saluto affettuoso,
Barbara.
Recensione alla storia Flowers Wall - 19/08/12, ore 15:09
Capitolo 18: Capitolo XVIII
Hai aggiornato, che bello!
Chiedo scusa in anticipo per la telegrafia con la quale mi appresto a recensire, purtroppo la chimica mi attende, ma sono contenta di aver letto questo capitolo.
Come al solito, tutto è impeccabile a livello stilistico e di forma, e la caratterizzazione di questo nuovo personaggio, così misterioso...mi dà i brividi e questo mi fa piacere.
L'aver parlato dell'arrivo di Howl all'accademia magica rende il tutto più realistico, ebbene, mi piace da morire non c'è nulla da fare!
Sei davvero brava!
Ora devo andare ma non vedo l'ora del prossimo aggiornamento!
Un bacione!
Recensione alla storia Flowers Wall - 01/08/12, ore 19:28
Capitolo 17: Capitolo XVII
Ciao Marge,
sebbene abbia letto il tuo nome vero sul tuo profilo e quantunque mi piaccia chiamare le persone col nome proprio, dato che se ti chiamo Margherita o Marghe mi sembra di chiamare mia "suocera", beh, per la prima volta userò il nick! :)
Dopo questo sproloquio per me necessario mi presento: sono una nuova lettrice.
Non ho mai letto una storia su questo fandom, sebbene abbia letto il libro e visto millemila volte il film e devo dire che non potevo scegliere storia migliore, la tua.
L'ho salvata l'altro ieri su pdf, letta tutta d'un fiato ieri su cellulare ed oggi mi sentivo in dovere di recensirla, davvero.
Ho notato che hai creato una serie e la leggerò tutta, anche perché a me piace molto leggere.
Innanzitutto mi complimento con te perché, da grande scettica quale sono, non mi fido molto della faccenda delle storie scelte -è una mia fissa, lo so- ma la tua merita appieno di figurare tra le scelte e non lo dico tanto per, lo meriti sia tu sia la tua storia.
Se non ho capito male ti sei laureata (e spero di non far gaffe) in medicina: ti faccio tanti auguri seppur in ritardo, ma se così fosse allora vuol dire che la scrittura, questa passione che mi fa bruciare viva al punto da esserne del tutto arsa può coincidere con il mio sogno di diventare medico, cosa che voglio con tutta me stessa.
Medico legale e scrittrice, esaurita, non trovi?
Mi sto "confessando" in questa recensione che come al solito, sarà chilometrica e spero tu non me voglia male.
Innanzitutto mi piace molto il fatto che tu non commetta nessun errore, ma dico, nessunissimo errore di ortografia e grammatica, ma a parte qualche "divergenza" con la mia mente a carattere verbale, nel senso che io qualche volta, di tanto in tanto avrei usato un tempo diverso, ma vabbè, ti dico che è assolutamente perfetta.
Adoro il tuo stile semplice, e sebbene te l'abbiano già detto, sì, è vero, in questa fiction si sente l'atmosfera di Miyazaki, quella dolcezza frammista a fantasia e tanto altro che non riesco a descrivere bene ma soltanto avvertire a pelle.
Per non parlare di come descrivi la nonnina, l'hai approfondita e resa particolare, dalle molteplici sfaccettature, a noi ignote, ma mi piace pensarla come l'hai descritta tu.
E poi Markl, che dire? L'adoro ancora di più.
Tutto questo per poi dire del rating rosso tra Howl e Sophie, per nulla volgare, dolce oltre ogni dire e gradevolissimo a leggere.
Sai, devo ringraziarti.
Stavo scrivendo una fiction, tempo fa, ma mi sono interrotta, non avevo più idee, non avevo più fiducia in me e nella mia storia, perché volevo scrivere di un amore impalpabile, ma non per questo da ragazzini, erotico quel tanto che basta senza eccedere.
Vedere i tuoi Howl e Sophie mi ha fatto pensare ai miei personaggi e stanotte non ho dormito.
Ho scritto, di nuovo, finalmente l'abbozzo del capitolo ventidue.
E lo devo a te, alla tua leggerezza e dolcezza nel trattare l'amore tra loro due, facendomi venire il batticuore mentre leggevo.
Ti ringrazio tanto, davvero, era da tanto che quella storia aspettava un mio segno, se cancellarla, sospenderla o proseguirla.
Per merito tuo ora la continuo e mai mi stancherò di dirti grazie.
Non vedo l'ora che aggiorni presto, impegni e tutto permettendo, ma voglio continuare a leggerti.
Nell'attesa leggerò le altre storie della tua serie, che so non mi deluderanno.
A presto,
Layla_Morrigan_Aspasia.