Recensioni di Red flames

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Una Storia Sbagliata - 28/04/12, ore 23:10
Capitolo 1: Una Storia Sbagliata
Complimenti, davvero una bellissima storia! È inutile dire che preferisco decisamente l'happy ending. La fanfiction nasce per essere un racconto romantico e drammatico allo stesso tempo ma non ce la faccio proprio a porre la parola fine alla vicenda con la morte di Jun. Per il resto, devo dire che la storia risulta scritta davvero molto bene, curata nei vari particolari ed avvincente in alcune situazioni. Sono andato in visibilio nel leggere la parte in cui Tomoe viene salvata da Jun dal quel branco di maledetti. Non so perché ma amo queste situazione in cui l'eroe della vicenda salva la donzella in pericolo! Infine, pur non essendo un accurato conoscitore delle canzoni del grande Fabrizio De André ho apprezzato moltissimo le citazioni inserite nella fanfiction, in particolare le due frasi tratte da due canzoni di questo vero e proprio "poeta della musica" inserite nella "versione felice" del finale della storia. Complimenti vivissimi, alla prossima!!!
Recensione alla storia Sangue non Vincolante - 04/03/12, ore 20:34
Capitolo 1: I) Le Fanciulle delle Rose
Fantastica, superba, bellissima, emozionante, commovente e soprattutto straordinariamente coinvolgente. Non credo di aver reso appieno la qualità della tua fanfiction con questi aggettivi. Ne dubito, il valore di questa storia è troppo vasto per essere racchiuso in cose così effimere come le parole. Eppure lei stessa è fatta di parole e lettere. Verrebbe da chiedersi il perché riesca allora a trasmettere emozioni, ad influenzare lo stato d'animo del lettore. La risposta è una sola: il tuo fantastico ed inconfondibile stile. Io non amo particolarmente le AU, le considero più come delle storie originali che con l'opera a cui si riferiscono hanno ben poco da spartire. Lo stesso dicasi per questa fanfiction, in fondo le uniche cose comuni a Rozen Maiden sono i nomi di alcuni dei protagonisti, i loro caratteri e qualche altro riferimento sparso tra i vari capitoli. Ma il vero potere di questa storia è la sua capacità di avvolgere il lettore in una sorta di dolce ipnosi, affinché quest'ultimo legga tutto d'un fiato i trentasei capitoli che la compongono. L'avvio può sembrare uno dei più banali, il classico inizio di un'ancor più classica AU scolastica ma nonostante questo si capisce fin da subito che questa storia non sarà come le altre. Ed è probabilmente questo presentimento a farti continuare la lettura (con questo non voglio sminuire la qualità del primo capitolo, semplicemente esprimo ciò che ho percepito). Arrivati ai capitoli successivi però, anche volendo smettere (ma è comunque impossibile che accada) non lo si può più fare. Ormai questa fanfiction ti avrà avvolto nelle sue piacevolissime spire e non potrai più liberartene. La trama diventa degna del miglior telefilm o del miglior manga in circolazione e alterna momenti comici e dolci a momenti drammatici e commoventi. Ok, iniziamo la recensione del primo capitolo (si, tutto quello che ho scritto fino ad ora era solo l'introduzione). L'idea dell'Associazione Scolastica "Rozen Maiden" è molto riuscita, anche perché si tratta di un bellissimo espediente per riunire quasi tutti i personaggi dell'anime/manga. Le modifiche nei loro caratteri sono decisamente azzeccate, e finalmente ho la possibilità di leggere una storia in cui Suigintou e Shinku sono amiche. Naturalmente il fatto che la prima bambola delle Rozen Maiden sia la protagonista e voce narrante della storia mi ha mandato in visibilio. Ho già aggiunto questa storia nelle mie preferite (è la tua terza storia ad essere nel mio elenco, un motivo ci sarà) è ti faccio una promessa molto faticosa: recensirò tutti i 36 capitoli! Non so quanto tempo ci vorrà ma non importa, sarà sempre un piacere rileggere questa fanfiction. Alla prossima recensione (che sarà sicuramente più corta), ciao!
Recensione alla storia Sisters - 07/01/12, ore 20:36
Capitolo 1: First Rose: Watashi wa Suigintou, Rozen Maiden no Daichi Doll
Molto, molto, molto bella questa fanfiction. E' un peccato che ti sia fermato/a al primo capitolo ma questo è comunque sufficiente per farti i miei complimenti. D'altronde Suigintou è la mia Rozen Maiden preferita è devo dire che hai saputo descrivere il suo carattere in modo perfetto. Il suo incondizionato amore per il Padre, la disperazione che prova nell'essere considerata inferiore alle sue sorelle ma soprattutto la sua determinazione nel diventare Alice, un bellissimo sentimento che sarà la sua unica fonte di forza almeno fino a quando non incontrerà Megu. Insomma, anche se è da parecchio che non aggiorni questa fanfiction, basta questo capitolo a renderla molto interessante. Ok, ti faccio i miei saluti, alla prossima!
Recensione alla storia La Morte di un Angelo - 25/12/11, ore 22:28
Capitolo 1: La Morte di un Angelo
Non mi capita spesso di commuovermi per una semplice storia ma, in questo caso, è stato impossibile arrivare alla fine senza provare una grandissima tristezza... Che peccato, povera Megu e povera Suigintou! È vero, la storia della prima Rozen Maiden è stata sempre costellata da avvenimenti tristi ma, finire la propria vita in questo modo... Beh, adesso che mi sono ripreso, posso farti i miei più sinceri complimenti. Questa fanfiction è stata scritta benissimo, e il modo in cui riesce ad emozionare chi la legge è eccezionale. Per concludere, visto che oggi è il giorno tanto atteso, ti auguro un felice Natale. Ciao!
Recensione alla storia Questo è il Gioco di Alice - 22/12/11, ore 17:29
Capitolo 1: Questo è il Gioco di Alice
Ottima, una perfetta sintesi in un centinaio di parole di quello che è il Gioco di Alice e di quella che comporta parteciparci. Personalmente ho sempre condiviso il punto di vista di Suiseiseki a riguardo e non mi è mai andato a genio che le sette bambole combattano tra di loro solo per incontrare il loro sadico padre (perché solo un sadico farebbe lottare fino alla morte le sue stesse creazioni.). Dall'altra parte però, il comportamento di Suigintou e di Barasuishou (sebbene quest'ultima non sia propriamente una Rozen Maiden) non può essere recriminato in alcun modo dato che entrambe si limitano a rispettare le regole di questo sanguinario "gioco". Per il resto, davvero complimenti per la storia, è scritta molto bene ed è molto significativa. Alla prossima allora, ciao!