Recensioni di ReiraIchinose99

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia No Human - 27/02/12, ore 14:02
Capitolo 1: No Human
Piccola poesia, piccola perla di suggestione. Non credo ti relegherò un immenso poema stavolta. Sei uno scrittore eccellente, e sono lieta che Angela sia stata istruita e guidata da qualcuno come te. Il modo con cui tu misuri, calibri ogni parola, ogni frase, ogni periodo delle tue storie, è sensazionale. Non sei mai troppo pesante, mai superficiale, e adatti il tuo stile alla tipologia di scritto che devi affrontare in modo stimabilmente malleabile. Non cerchi di impressionare, sei concreto, diretto, suggestivo. C'è il termine giusto al posto giusto. I tuoi scritti non sono mai equivocabili e questa poesia in particolare, è diretta, ricca di pronomi personali, ed è precisa, perfetta nell'immediatezza della scena che vuole descrivere. Una scena ricca di introspezione, e una psicologia ben espressa in poche righe. Hai il dono di inquadrare un personaggio grazie a poche righe, e questa malsana dichiarazione di odio e di amore, lascia solo intendere quanto sia travagliata l'introspezione del personaggio di cui stai trattando.
Complimenti mio caro,
Camilla
Recensione alla storia Dark Shadows - 14/02/12, ore 20:58
Capitolo 1: Bloody London
Psichedelica, tenebrosa, macabra. Che dire? Ha un suo stile, rende perfettamente l'idea ed è piacevole la caricatura che inserisci nel testo per accentuare la cruenza del susseguirsi degli eventi. Stai maturando, e da sola, finalmente, tiri fuori il tuo vero stile. Non perchè non mi piacessi assieme a Watcher, ma per combinare i vostri due stili, forse molto più differenti di quanto sembri, avete dovuto rendere la scrittura un po' più incolore. Una scrive di getto, l'altro con un'attenta pianificazione, come combinare al meglio le due cose?
Ricordati che per entrambi ora come ora la scrittura deve essere un hobby, secondario pur sempre agli studi (anche se talvolta sembra che non lo sia neppure per me). Sono contenta della caratterizzazione che dai ai personaggi, e al contempo della fluidità con cui gli eventi si succedono. Tutto avvolto nei meandri di questa atmosfera tenebrosa, tutto ispirato, tutto perfetto, permeato di sangue che schizza purpureo tra le righe.
Il tuo lessico è semplice tesoro, a volte ha degli spicchi verso l'altro, a volte è meravigliosamente scorrevole. 
Baci,
La tua affezionatissima e adesso un po' depressa (ç.ç=<3) ,
Camilla
Recensione alla storia A te, che sei andata via. - 03/12/11, ore 14:04
Capitolo 1: Una vita spezzata ...
Ho notato con immensa felicità che una delle mie autrici preferite aveva postato una sua storia,una poesia per la precisione. Che dire? Se ti piace scrivere in questo modo non posso che appoggiarti dato che la struttura poetica si addice molto al tuo stile di scrittura,semplice,leggero,pulito. Con questo non intendo affatto sminuire il tuo stile in prosa,che è altrettanto bello ma a volte pecca di introspezione (se mi permetti solo un qualche sottile dissenso..xD) Seguo te e GilesWatcher con costanza e le vostre storie mi piacciono. State crescendo stilisticamente,e questo penso sia dovuto comunque ad una crescita generale,anche psicologica e quindi introspettiva. Sì,forse avrei eliminato anche io qualche ripetizione..ma mi piace! Contenuto struggente,lanciato sulla carta con leggerezza e passione... Quando scrivi a volte dovresti essere più...come si può dire..implicita ma al contempo esplicita... Se tratti gli argomenti con una precisione lessicale quasi pedante agli occhi dei lettori è più chiara l'introspezione psicologica dei personaggi... Solo questo piccolo appunto.. Baci Tua Reiry
Recensione alla storia Redemption - 30/09/11, ore 21:36
Capitolo 1: Redenzione.
Scusami Sa-chan se ti ho fatto aspettare..** ma ero occupata ed una promessa è pur sempre una promessa. Come avevo già preventivato sono piovuta qui a recensire la tua poesia.
Solitamente,non essendo in grado di scrivere poesie non mi sento di recensirle e di giudicare gli scrittori che ci rendono partecipi di queste opere traboccanti di sentimento. Questa volta faccio un'eccezione,soprattutto perchè sono rimasta incantata dal sentimento sprigionato dalle parole di questa poesia.
Una poesia romantica,che ha del tragico. Ho adorato l'atmosfera con cui hai permeato questa fanfic. E' qualcosa che io non sarò mai in grado di fare. Questa piccola perla ci ha regalato un emozione in più in un mondo intriso di grigiore. Questa fanfiction,con le sue semplici e languide parole mi ha catturato distaccandomi dalla malinconia che spesso mi avvolge,e che è dovuta alla superficialit di questa società che sembra previlegiare tutt'altro che i sentimenti.
Se proprio devo trarne critiche costruttive che possano farti migliorare Sa-chan,ti consiglio di lavorare su questi punti:
- Hai un bellissimo stile,per niente pesante e incredibilmente intriso di dolcezza. Se proprio vuoi raggiungere il culmine della tua bravura arricchisci ulteriormente il tuo lessico. Sei brava a scrivere poesie ma ricordati che a livello di impatto,più lavori sulla tragicità espressa dalle tue semplici parole e più fai colpo sul lettore. Se invece vuoi prolungare la "gustazione" del tuo scritto,utilizza un linguaggio più ricco,quasi ampolloso.. in questo modo catturerai il lettore facendolo addentrare nella tua opera,e facendo in modo che riesca a coinvolgersi emotivamente il più possibile.
-Inserisci punti e fai spesso frasi corte come queste quando devi lavorare sulla suspence di un racconto.
- Non caricare troppo su certi punti,per non diventare ampollosa,pesante o ripettiva
Ho finito,e non è venuto poi così lungo..**
P.S
Queste non sono critiche riferite alla poesia...che reputo nettamente superiore allo scritto precedente. Almeno a mio parere,questa poesia è dotata della carica emotiva che non ho trovato e non ho precepito nello scritto precedente.
Continua così!
La tua fan fedelissima
ReiraIchinose99,Delilah o Camilla <3
Recensione alla storia Rebirth - 04/09/11, ore 14:21
Capitolo 1: La Rinascita
Hey Sa-chan!
Sono infinitamente contenta che tu abbia scritto una fanfic da sola. Credo che possa giovarne molto il tuo potenziale di scrittrice.
Non seguo la serie televisiva ma mi limiterò ad una valutazione puramente finalizzata al tuo stile di scrittura. Ti trovo molto cresciuta,sei una scrittrice eccellente,con uno stile leggero,genuino che non pecca come il mio in pesantezza.
E' una bella storia,leggermente velata che lascia un po' di suspence nell'animo dei lettori. Avresti potuto approfondire meglio,come ti hanno già detto l'ultima parte,in modo che la fanfic acquisisse un tono un po' più profondo. Penso che tu debba lavorare sull'analisi dei sentimenti e della psicologia dei personaggi. Questa però è solo una critica a fine costruttivo,affinchè tu possa continuare a migliorare,come stai già facendo.
Scrivere,come diceva la sorella del mio maestro delle elementari,è il "mormorio dell'essere". La scrittura non è finalizzata a descrivere un consecuzio di eventi. Gli scrittori non si fermano a quello. Significa analizzare i contesti,i personaggi e l'approccio di questi alle diverse situazioni in maniera convincente ed impeccabile. 
Tu,con questa fanfic hai raggiunto pienamente o almeno in parte questo obbiettivo.
Continua a scrivere e a coltivare i tuoi interessi artistici.
Un bacio
Camila,Del o semplicemente Reira <3
(Recensione modificata il 04/09/2011 - 02:22 pm)