Recensioni di FuRa14

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia To hare is human. - 04/02/14, ore 15:13
Capitolo 1: Prologo.
E sì, ci ribecchiamo ancora!
Ormai ero troppo in Looney-mood che l'ho dovuta sfruttare appieno, anche perché stamattina ho acceso la tv e c'era un episodio con tanto di Yosemite Sam che diceva “Bugs è tutto per te” a Daffy e “Daffy è tutto per te” a Bugs che ero appiccicata allo schermo con la testa penzolante da un lato e il sorrisino ebete stampato in faccia... e quindi mi son detta “andiamo un po' a vedere che combina Wile” e dunque eccomi qua!
Ora, io mi sono posta questa domanda: io, al posto di Wile, con uno come Bugs che mi fa tutte queste domande ed è una provocazione continua alla mia persona e al mio equilibrio psicofisico... quanto ci avrei messo a tirargli uno schiaffo per farlo chetare? Poco. Poco nel senso che avrei capito subito che non ci sarei mai riuscita. Perchè è Bugs, cavoli, e per quanto a volte possa essere irritabile non ci si fa proprio. Dunque da questo discorso sconclusionato ne viene che Wile ha tutta la mia comprensione e tutto il mio sostegno morale. MA è un amore vederlo “soffrire”. Sì, perché Bugs che è una costante provocazione e un continuo di domande e analisi indirette e implicite (ammiro un sacco quelle persone come lui che riescono a leggere dentro una persona e ricavare tutte le informazioni che gli compiacciono solamente guardando i movimenti o le espressioni di chi si trovano davanti) quando ho scoperto poi che aveva già depennato dalla lista un sacco di individui è diventato il mio mito (come se non lo fosse già XD).
E parlavo di Wile che si scopre da solo... Aaaw, ma che caro, era una scena magnifica vedere che ogni frase che diceva... andava contro se stesso XD
Ridevo come non mai quando hai raccontato del passato di Wile, la pacatezza e la naturalezza con cui tutto viene descritto ha dato ancor più comicità al tutto.
Hai saputo inserire bene tutte le notizie e le descrizioni inerenti ai vari personaggi e alle loro vicende, cosicché non ci fosse uno sbilancio di troppe parti narrativo-descrittive o dialoghi.
Anche se penso che la mia parte preferita siano i dialoghi verso la fine, dalla “critica costruttiva” e la scommessa in poi, in quanto lì era un equilibrio perfetto tra “aaaaw” e risate divertite. Ti faccio degli esempi (sì, direttamente dal block notes XD):
[perdere gli insulti alla sua persona e si preoccupò piuttosto d’altro: “aspetta, io non voglio fare scommesse su una persona che mi interessa davvero!”] Ma...Ma....ma checcarino! Oddio che tenerello!
“era capace di tutto, anche di far vendere al diavolo la propria anima.” Qua mi è venuto spontaneo, nonostante sia assurdamente non inerente: CONTRACT? XD
No, ma poi Bugs non è un pessimo amico, cioè, guarda lì come si fa in quattro per spronarlo e aiutarlo ad avere più fiducia in se stesso! Wow, 1000 verdoni. E poi ritornatemi a dire che è un pessimo amico! ...Ok, lo difenderò sempre, ha delle giuste cause.
Ritorno sulle provocazioni e le “rispostine pronte” di quella testa platinata perché le adoro. Penso siano una delle parti più divertenti, interessanti e che sai molto ben gestire.
Infatti, perdona le continue citazioni:
[“Andata” gli strinse la mano Wile venendo meno ai suoi principi romantici e, resosi conto, si ritrasse.
“Aspetta! Ma io non voglio scommettere!” ] Della serie... ma come ci siamo arrivati qui? Io non volevo!
“Ti assicuro che nessuno raggiunge l’orgasmo per una voce sexy”. QUESTA BRUCIA.

Uhm, poi che altro dire? Ah sì, sto iniziando a cogliere le diverse citazioni dei Looney e gioisco come un'idiota quando appunto le trovo! E il termine “villain” è perfetto, sono completamente d'accordo con ciò che hai scritto nelle note.
Bene, bene, concludo soddisfatta di aver letto pure questo prequel e, a quanto pare, sembra che io sia in pari ,per il momento, a letture (?).
Capitolo assolutamente ben fatto come gli altri, scritto bene senza mai cadere nel noioso e... poi c'è Bugs, che lo muovi così bene che è sempre un piacere leggere di lui! :D
Un forte in bocca al lupo per le prossime storie, confidando nel fatto che non ci deluderai!
FuRa
Recensione alla storia Despicable Me - 03/02/14, ore 16:39
Capitolo 1: Despicable Me
Non ti aggredirò anche qui con un “sei cattiva!” iniziale perché non mi sembra il caso, ma ricordatelo che un po' sadica lo sei sempre e no, non dire “m-ma perché?!” perché sì. XD
La cura che si vede in ogni dettaglio di questa fanfiction è strabiliante -come nella precedente peraltro- e lo stesso vale anche per la premura di ogni nota, e quindi, oltre al plot e alla storia in sé che è molto carino, rende piacevole la lettura anche questa attenzione da parte tua.
Nonostante tu dia un sacco di spazio alle descrizioni e ai particolari, la scrittura non appare mai prolissa e pesante, anzi, ti fanno simpatizzare ancora di più con i personaggi che... poi come si fa a non farlo è un'eresia ma vabbè XD
Per rimanere in tema mi sono piaciuti un sacco tutti i riferimenti e le descrizioni dello stile di vita di Bugs, al suo modo di prendere le situazioni, nel trovare in Daffy un espediente contro la noia “totalmente gratis e sempre disponibile”.
Come lui solo conosca così bene Daffy ce l'hai mostrato concretamente nell'analisi mentale di perché stesse ascoltando la musica a tutto volume e mi ha colpita parecchio questa cosa, perché mi sono immaginata Bugs che si dirigeva verso la casa dell'altro con il volume che aumentava pian piano, attaccarsi al campanello e trovarsi davanti – con alle spalle una musica epica – lui in tenuta militare che gli fulmina il dito ancora premuto contro il bottone... una meraviglia, credimi!
Quando il moro pensa che Bunny avesse una segreta attrazione per lui e ha iniziato a girare per la casa specchiandosi e rimirandosi con tutta quella gioia e ammirazione per se stesso e pensando, oltre alla sua bellezza, anche al suo talento che finalmente sarebbe venuto alla luce con quel film di cui eravamo già a conoscenza dall'altra tua fanfiction, io non so se avevo gli occhi sbrilluccicosi e scintillanti o li alternavo con risate ed espressioni stranite derivate dal mio rimbombare nella testa “ma questo qua è un mito” perché... cioè, sei un mito per arrivare a fare tutti quei pensieri e congetture contorte, quindi ti puoi immaginare il mio livello di godimento (e divertimento puro) alla scena dello psicanalista.
Oh, ma prima non posso non riportarti un breve commentino sul loro classico battibecco perché -tanto per cambiare – stavo morendo pure lì XD incastrato pieno, come al solito. Povero, non c'è partita con Bugs XD
Si diceva? Ah sì, del dottor Floyd. Spero tanto che gli studenti di psicanalisi non leggano mai questa storia o vedano Daffy in azione, altrimenti rischierebbero di demotivarsi sin da subito e scappare per andare a gestire una pasticceria, perché ci scommetto quanto vuoi che non vorrebbero mai un paziente come lui – se non per il portafogli, chiaro , anche perché ci metterebbero due secondi a fare scambio di posti e sdraiarsi loro tremanti sul lettino.
“La mente di un bipolare sa essere qualcosa di inquietantemente complicato [...]
E a quelle parole tutto ciò che Daffy aveva blaterato per un'intera ora si annullava.
La mano del dottore tremò -di rabbia- ma invocò la Santa Pazienza”
L'amore in questa scena. Ahahah lo comprendo perfettamente a quel povero Floyd, e deve essere stata dura anche per te dover sopportare tutta questo concentrato di bipolarità, ma innegabilmente divertente, sia per te che per me che la leggevo e... Niente, te lo ripeto, l'ho adorata.
Se prima ero tutta gongolante per aver letto quella parte che mi aveva fatto divertire un sacco, così dal nulla, senza preavviso, mi metti davanti a un dialogo che ha un che di strano, dalla parte di Bugs soprattutto e... non sai quanto ho guardato male l'ultima frase di chiusura del paragrafo che, già ero seria perché /sapevo/ che c'era qualcosa che non andava ma... da Bugs... detta così... capendo come si sentiva... ho fissato quelle parole per un po' prendendo un'espressione triste e un “nuuuuu” appena sospirato... ciò mi descrive perfettamente in quel momento.
Wile e gli shota. Gli shota e Wile. No, parliamone perché questa è una genialata di cui non si può non parlare! Aahahahah ti giuro ci ho riso per mezzora (dopo aver smaltito l'amarezza stando un po' con Bugs a festeggiare il suo compleanno, ovvio), anche per la naturalezza con cui l'altro glieli aveva consigliati e offerti. Ma che gentiluomo, lui sì che ci tiene alla cultura degli altri.
Road Runner l'hai rappresentato benissimo, mi ha fatto tanta tenerezza (e ti pareva XD) e mi è piaciuto come l'hai caratterizzato e come l'hai distinto nel modo di parlare, particolare che non andava assolutamente trascurato.
E se fa tenerezza da solo figuriamoci affiancato da Wile che... awh, superano anche l'epicità di lui con gli shota in mano XD
Il navigatore satellitare carota... no, aspetta un attimo che devo riprendermi!
La tenerezza (mettiamo un contatore per quante volte io usi questa parola, su) e poi l'apprensione e la preoccupazione che mi ha messo Daffy quando tutto tranquillo vede il regalo di Bugs e... pensa... e ricorda...
oddio, la mia faccia era simile al "Beh... buon compleanno a me, allora."
Porky. Una meraviglia di ragazzo lui, spupazzabile da quanto è... tenero (XD)...ma la tenerosità massima la raggiunge non solo lui stesso, ma affiancato ad uno come Daffy. Il suo carattere ultra vendicativo, terribile e spaventoso con le parole che l'altro gli sputacchiava dall'altro capo del telefono era stupendo, come del resto le sue balbuzie.
Ah, aspetta, non la posso non citare perché ci sono stata una buona decina di minuti a riderci sopra:
"No! Quella non è una cosa terribile! Se avessi investito un uomo con la macchina a Los Angeles, sarebbe stato perché costui era uno di quei dannati hippies o skaters e avrei fatto una buona azione in tale caso!"
Mi ricorda un certo qualcuno. Anzi, come dicevamo in chat /loro due/ mi ricordano dei certi qualcunI XD
è magnifica la naturalezza con cui Daffy afferma che a lui dispiace per se stesso e... *ride ancora* "Sì, fiori, quelle cose profumate che nascono dalla terra dai petali colorati e ai quali girano intorno farfalle e api, hai presente?"
No vabbè, basta riportare ogni tua frase sennò l'organicità di questa recensione va a farsi un giro ad Albuquerque a braccetto con Bugs (come se non ci fosse già andata XD)
I t-tulipani. E la florigrafia. No basta, dopo questa facciamo tutti una standing ovation agli splendidi attori, a tutto lo staff, alla signorina Setsuka e pure a Madre Natura che senza il suo sostegno non ci avrebbe permesso tutto ciò.
Il mio cuore si è attorcigliato su se stesso. E poi, come se non bastasse, me lo fai mettere pure in ginocchio, a Daffy. E... e.... poi non devo dire che sei cattiva!
In questi giorni dovrò andare a farmi le analisi per vedere se non soffro davvero di diabete perché tutta questa dolciosità finale non ho avuto tempo di aspettarmela e... soffrirò pure io un po' di bipolarità, ma grazie, grazie, grazie, fa bene tutto questo zucchero e pucciosità tutto concentrato insieme in una scena che ti fa scaldare tanto tanto il cuoricino, che però è oscenamente perfetta nonostante questa dolceria che – nel senso comune - si sa non è propria di questi due.
E' una dolceria IC, vai, accordiamoci così XD
E non riesco più a dire parole sensate perché mi sto trastullando le mani alla ricerca di qualcosa di sensato da dire che non siano tutti quei suoni inquietanti o gli “aaaaaaw” che mi passano per la mente, quindi vedo un po' di ricompormi per le paroline finali.
Ti rifaccio i complimenti perché mi hai saputo stupire ancora una volta sotto ogni aspetto; la trama è davvero carina e sono le interazioni tra i personaggi che la rendono speciale, oltre al fatto che loro sono caratterizzati divinamente e, se nella precedente mi avevi fatto ben conoscere solo Bugs e Daffy, in questo spinoff vengono alla luce anche gli altri, di cui son curiosa di vederli ancora in azione nella nuova fanfiction appena pubblicata.
Il tuo stile si sente e si riconosce ed è impeccabile come al solito, senza mai essere noioso o lento nella narrazione.
Ti ringrazio ancora tanto per questa piacevolissima lettura, e, scherzi a parte, il finale – è catatonico sì, per una che legge sempre cose tristi e piene di angst XD – è davvero davvero adorabile!
Passerei volentieri a dirti ancora quanto sei stata grande, brava, geniale (e malefica per aver messo tutta questa bontà e bellezza in questa storia, a cui non sono abituata! XD) ma è arrivato il momento di salutarti, in quanto penso di aver vaneggiato anche abbastanza.
Abbraccione forte e ancora bravissima!
FuRa
Recensione alla storia What's up, doc? - 24/06/13, ore 00:04
Capitolo 1: What's up, doc?
Ed eccoci finalmente qua. Ti avevo detto che l’avrei letta probabilmente in estate (e per estate io intendo luglio-agosto di solito), ma un bel viaggio in aereo mi ha spronata a portarmi da leggere qualcosa che mi sarebbe probabilmente piaciuto, che avrei voluto leggere un giorno o l’altro e dunque ora son pronta per esprimere un parere!

Non so mai come partire, pero’ quando ho messo in moto mantengo la velocita’, quindi dovro’ iniziare dicendo qualche discorso senza senso che spero mi perdonerai! xD

Alzo bandierina verde: mi e’ piaciuta dunque…? Si’, mi e’ piaciuta e anche molto direi. La ragione? Beh, la ragione principale e’ che e’ scritta molto bene, con un bell’italiano, con una bella e personale forma, errori ce ne sono, certo, ma che non intaccano la lettura… Sai infatti che non sono nel fandom dei Looney Tunes, non mi considero certo un’esperta. Li conosco perche’ li guardavo da piccola, e, da bimba qual ero, il mio personaggio preferito era Bugs Bunny perche’… perche’ non si puo’ non amarlo! xD E, sempre con il giudizio e con gli occhi di una bambina ti dico che… non sopportavo Daffy! ahahah davvero, mi metteva l’ansia, mi faceva stare male. Ma molto probabilmente, se li riguardassi ora, non penso che mi darebbe questo effetto perche’ analizzo molto di piu’ i vari personaggi, cerco di capirli e, caratteri “particolari” come il suo o come quello che potrebbe essere Eric Cartman che, sono assolutamente stati creati per non essere amati ma piuttosto odiati a una prima superficiale visione di un solo minuto di show, mi restano solitamente simpatici o quantomeno apprezzabili (anche se parlare di un sentimento come la simpatia non mi sembra proprio appropriato ma vabbe’, non sono qui a discutere di cosa essa sia).
Con questa premessa quindi non mi posso esprimere molto per quanto riguarda IC o OOC ma vedro’ comunque di fare del mio meglio.

Partiamo con l’inizio della storia. Daffy Duck. Chi e’ Daffy Duck? Si scopre sin da queste prime righe. Non importano aggettivi o altro, basta la descrizione dei suoi atteggiamenti, delle sue mosse e, se proprio vogliamo concederci un lusso, dei suoi pensieri. Questo uomo dal portamento fiero, tutto d’un pezzo, che mi fa molto su una punta di una rocca di una montagna con i capelli al vento, una mano tra di essi o che si regge la testa, appoggiando il gomito sulla coscia, che guarda l’infinito ed oltre ma poi pensa “ah giusto, io sono GIA’ l’infinito”… e la comparsa di un altro personaggio, anche lui molto in questo stile, ma piu’ celato .
Frase che ho segnato con un ‘LOL’ su una delle prime pagine? “C'erano certi momenti nella sua vita in cui sognava di essere un'anatra.
E poter volare via, lontano. E cagare in testa a tutti quegli stronzi.”

Mi e’ piaciuto “Resosi conto del gesto si fermo’, temendo che potesse esser scambiato per disagio” perche’ io presto molto spesso attenzione al linguaggio del corpo altrui e, specialmente, del mio. In ogni caso questa era una cosa personale, e preferisco porre l’attenzione nell’insieme seguente di descrizioni sparse sul carattare del nostro amico in questione.
“Daffy era un mistero vivente, era un insieme di contraddizioni rilegate in un nastro di frustrazione che lo rendevano qual volta estremante eccentrico, qualche volta isterico, qualche altra volta nevrotico.”
L’accettare l’invito dell’amico che e’ per noia e non per una comune gentilezza che nasconde l’ipocrisia… puo’ sembrare una pazzia ma quello che hai detto dopo giustifica tutto: “ma rispetto, che era qualcosa di molto più sincero della gentilezza.
Altro aspetto descrittivo del suddetto e’ il racconto di come Bugs aveva ottenuto il Bunker nella sua proprieta’. Purtroppo non stavo bevendo ne’ succo di carota ne’ altro, ma mi sarebbe andato di traverso pure a me come a Daffy, per motivi diversi pero’.
Per un momento mi e’ parso di vedere i suoi occhi ostili squadrare Bugs e, in seguito, passarmi la descrizione del suo aspetto fisico “molto da Culturista”,la sua situazione psicologica e caratteriale che, come ho detto all’inizio e come dici tu non e’ molto differente da quella dell’altro, perche’ pure lui ha le sue strane fisse e abitudini.
“essere davvero soli spesso era sinonimo di essere unici e speciali” Triste questa cosa… Non ho niente da ridire ma mi ha messo tristezza questa frase… Pero’ forse e’ vero, chissa’…
Passiamo a… il Nirvana Buddhista di Daffy. Ok, e’ una cosa cosi’ semplice e ben descritta a cui non voglio aggiungere altro xD
Una delle frasi che avevo evidenziato sin dalla prima lettura (l’ho letta due volte: una in aereo con gli altri passeggeri che si subivano i miei pigolii e l’altra comodamente spaparanzata sul letto xD) e’ ‘Sarà piuttosto doloroso non poter essere presente al mio funerale’. E’ assolutamente favolosa. Puo’ una frase esprimere chi e’ o cos’e’ un narcisista? Si’, questa ne e’ la prova.
E sono sicuramente parole che ogni narcisista ha scritte in fronte, perche’ preventivamente Bugs ha tolto tutti gli specchi LOL

Aah, ecco una delle parti che piu’ mi hanno scaldato il cuore: la descrizione dell’amore di Bugs per Lola. E’ una cosa dolcissima, sincera, pura, che anche al lettore fa venire la lacrimuccia e non solo al nostro amante dei conigli. Bella e profonda, non c’e’ che dire. Brava, hai saputo raccontare il loro amore.

Il viziarsi da solo e’ una politica che mi piace parecchio. Se non fosse che mi devasterebbe sotto vari punti di vista compresi I miei cambiamenti di carattere l’adotterei pure io! xD
Non biasimo Bugs Bunny per il suo modo di tenersi in vita l’animo, tenendo bene a mente che c’e’ qualcuno messo peggio di noi, con un’esistenza misera e patetica. Molto spesso – lo devo ammettere- lo faccio pure io, sapendo della gravita’ della cosa.
“Si viziava da solo, ogni cosa che gli passava per la testa doveva farla, senza pensare alle conseguenze o alle reazioni altrui e non poche volte i suoi comportamenti bizzarri erano finiti sulle pagine di riviste scandalistiche; ma potevano dire quello che volevano, era lui quello che aveva lasciato la sua impronta sul Walk of Fame, non dei giornalisti da quattro soldi e dubbia cultura, ergo: non gli interessava se parlavano male o bene di lui, l'importante era che ne parlassero” Posso farne seguire una citazione che secondo me ci calza a pennello? ‘C’e’ solo una cosa al mondo peggio del far parlare di se’ ed e’ il non far parlare di se’.’

Ok, non ci sta bene una frase esplicita e spudorata come quella che sto per fare, visto il calibro della citazione precedente, ma… DAFFY GUARDAVA IL CULO A BUGS. ahahahahah, stima assoluta per il ‘coniglio’ che con le domande RETORICHE seguenti mi stava distruggendo l’altro xD
Ne segue un altro bello studio sulla postura e sul linguaggio del corpo di Daffy, il motivo te l’ho gia’ spiegato prima.
“...neanche a dire che il lavoro ti stressi oltretutto” Dopo averlo preso in contropiede per il fatto della coda, questo e’ un altro colpo che il moro deve subire. Assolutamente un’epica battuta!

Passiamo a una delle parti piu’ importanti del racconto che e’ la parte lime, che inizia con un Bugs in versione parecchio sgualdrina e spudorata.
Daffy che si trattiene dallo strangolamento dell’amico – se cosi si puo chiamare- e questo che lo incuriosisce con questo certo “metodo di rilassamento” adatto a tutte le eta’.
“Non mi basta questo per rilassarmi” Non riesco a dire altro: ma LOL!
E beh, ne segue dopo una citazione epica “un uccello più interessante delle amate anatre dello stagno” Come prima, non riesco a dire nulla! xD
E gia’ che ci siamo con le frasi prese molto cosi’ a random dal tuo lavoro devo citare pure questa: “E a quanto sembrava lo stesso era per Bugsy-Junior che lo sentiva contro la sua gamba e non poté evitare di prenderlo in giro con la famosa frase che l'altro usava tanto dire: "Ehi che succede amico?"
Globalmente la parte lime e’ venuta piuttosto bene, delicata ma il giusto, dove, nonostante quello che realmente succeda, sai destreggiarti abilmente con le parole e le descrizioni senza mai cadere nel volgare o nello scontato ma mantenendo il tuo stile e una scrittura esplicativa ma piacevole. E questo e’ uno degli aspetti che mi fanno apprezzare molto una storia.

Dopo la lettura del Post It mi sembra che la storia fluisca meglio, visto che prima c’era stato un lievissimo impigrimento, anche se forse e’ soltanto il risultato del contrasto con una parte cosi’ energica e attiva tale e’ la seguente.
Due parole che esprimono tutti i discorsi fatti nella parte precedente ad esse: “Come sempre”. Dicono tutto, davvero.

Sono d’accordo con te che dovrebbero mettere nel giro turistico degli studi Warner pure la sfuriata settimanale di Daffy perche’ si’, merita.
La leggerezza e la spontaneita’ con cui Bugs risponde alle sue accuse e’ meravigliosa, come la sua puntigliosita’ nel “Tu mi ha preso per il culo!” “ Io ricordo l’opposto in verita’.” Ripeto, meravigliosa.
Si entra negli studios, nella stanza di Bob Marsh, con i suoi giochetti tanto amati da Daffy che si preoccupa al sentire nominare i“vampiri”. Ti siamo nel cuore, amico.

Devo saltare un po’ di parti, anche perche’ sarebbero semplici vaneggiamenti su frasi prese qua e la' e vado diretta allo scambio dei regali. Te l’ho detto, non posso considerare i personaggi IC o OOC, ma da quello che che mi hai descritto finora, ancora una volta Bugs e Daffy sono perfetti e coerenti alle descrizioni iniziali e qua voglio farti notare su come sei riuscita a farmi capire bene i due protagonisti, specialmente Daffy. Sarei perfettamente in grado di giudicare, sulla base delle tue descrizioni, in alter storie se lui e’ IC o OOC. Non so, a me pare una cosa bella e di cui andar fieri, spero lo sia anche per te.
Chiudo qua con l’ultima citazione (cavolo quante parti ho saltato, ma se non avessi fatto cosi’ non avrei piu’ finito di scrivere! D: )
“Rendersi conto della beltà che c'era nella propria esistenza e nella propria storia, era l'unica cosa che davvero contava per l'uomo dopotutto.
Questo è tutto, tutto ciò che conta. “
Anche qua ti vado nell’opinione globale della parte finale: non c’era modo migliore per chiudere il tutto. Si capisce che la storia sta giungendo al termine sin da qualche paragrafo prima. Poi non so, ma a me il Natale mi ha sempre dato l’impressione di essere un buon argomento e una buona situazione per concludere una vicenda, come nei film, dove tutti sono felici e contenti, si scambiano I regali e il sorriso e’ sulle labbra di tutti. E qua lo stesso, mi e’ pure sembrato di sentire una di quelle tipiche colonne sonore potenti che accompagnano la frase finale, magari detta dal protagonista. Insomma, questo e’ quello che ho sentito io.

Ok, ora passo a un’altra parte con qualche considerazione e poi ho finito, lo giuro! xD

Ho apprezzato molto le note a fine storia, perche’ sono molto ben scritte e spiegano molto. E da queste si capisce anche l’impegno che ci hai messo a battere tutta la storia, a immaginarla, a crearla, a metterti nei panni dei lettori e dei recensori, visto che magari non tutti – tipo me- conoscono a fond il mondo dei Looney Tunes. Beh, e se te la devo dire tutta, mi hai spiegato molte cose di questo universo che non mi era certamente del tutto estraneo e, forse proprio per questo, ho potuto apprezzare di piu’. Mi dispiace allo stesso tempo pero’, perche’ sicuramente molte parti le ho intese diversamente, e magari non ho fangirlanto esageratamente nel ritrovarmi davanti citazioni, azioni e fatti.
Passando al lato “non-Looney-Tunes” non si puo’ non notare l’amore che nutri per il Cinema. E anche qui io devo stare zitta e buona perche’ non mi posso certo definire una che e’ appassionata terribilmente di Cinema poiche’, conosco si’ diversi titoli e persone, ma non posso certo espormi e dire di averne voce in capitolo. Apprezzo comunque tutti i rimandi, le frasi, le persone, gli avvenimenti e i titoli citati, perche’, nonostante possano alcune volte essere – per persone non esperte E che non vogliono impararne di piu’ (e NON e’ certamente il mio caso)- tipo degli elenchi della spesa che l’occhio vuole scorrere velocemente, sono segno della tua vasta cultura in quell’ambito – e non solo- e dell’impegno messo nel cercare di essere il piu’ chiara possibile anche con coloro che vedono un film al mese.
Ah, non ti ho detto nulla sulla grammatica perche' penso tu sappia gia' tutto, comunque accenno due cose: e' corretta, certamente, ci sono soltanto i se' e i ne' senza accento da accentare (notare che ti sto correggendo scrivendoteli con l'apostrofo. XD non son per niente coerente, ma tu sai il perche'! ). I periodi a volte sono esageratamente lunghi e le solite virgole di troppo persistono al posto di qualche bel punto. La solita solfa, insomma ma, come al solito, ti continuo a ripetere: roba trascurabile! Ce ne fossero di storie cosi'!

Vedo di chiudere qua o altrimenti sarei capace di tirare fuori altri argomenti e ripartire a scrivere e non mi pare il caso, perche' la mia mente non ha piu energie e rischierei di buttar giu' solo frasi senza senso miste a citazioni della tua ff che, certamente, ho sottolineto sui miei fogli.
Ancora complimenti per la fantasia, lo stile ma, soprattutto, cosa che ho notato specialmente in questa storia e che viene fuori da se', l'impegno e la premurosita' che vi hai impiegato. Sono davvero ammirevoli.
Bravissima e grazie per la piacevole lettura.
FuRa