Recensioni di FuRa14

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Asiatic Love - 23/02/14, ore 00:15
Capitolo 2: [S]: Sprightly~
Ma ma ma aaaaw! So che è terribile iniziare così, ma se non lo faccio subito va a finire che me lo dimentico: "in quel periodo le avesse chieste quale rapporto" chiestO*
Ma sai che non mi ricordavo che pure loro prima si sarebbero -o meglio lei XD- presi a mazzate e invece poi le rose son fiorite?
E poi beh, lui fa sempre da medicina alla nostra bimba e risolve tutti i malanni che la sua anima si potrebbe beccare (?).
Fa sempre tanta tenerezza vedere come il loro non siamo un amore fondato su futili principi e inutili pucci pucci alquanto insensati, bensì su sentimenti profondi, come devozione e riconoscenza.
Me ne torno ad aweggiare abbracciando un cuscino va', visto che non è proprio presto D:
Trottolosi come sempre <3
Baciozzolo,
FuRa
Recensione alla storia Asiatic Love - 06/02/14, ore 18:17
Capitolo 1: [A]: Angel~
Ma io dico... Ma non potevi fare conto pari e far 200 parole e festa finita? Scusa, sono acida oggi e mi manca la poeticità che normalmente mi caratterizza (MH. SI'. ESATTAMENTE.).
Ecco cosa erano tutti quei dubbi sugli accenti ieri sera e beh, era ovvio che sapessi che la Puff stesse architettando qualcosa di malefico!
Oh, ma che bello vedere l'Asianshipping con questo.. fluff, perchè sì dai, gli angeli ispirano fluff a palate (a parte RARE eccezioni che CHIARAMENTE io ho avuto modo di incontrare. Anyway, questa è un'altra storia XD ) e ce li vedo mano nella mano tra le nuvole candide, facendosi strada tra i raggi di sole, spiegare le loro ali e librarsi come tenere colombe negli Alti Cieli. Oh, ma che carini che sono <3
Poi beh, devi sapere che c'è dell'angst nascosto in tutto questo, perchè le ali di Yumiko hanno avuto un fraintendimento con quella destra del tibet-boy-with-blue-eyes. Le hanno urlato "Ala destra, ma SPIEGATI!" . E Tomicchan ha preso il volo da una parte sola e poi è precipitato giù in picchiata roteando.
Do not forget: l'angst si nasconde /sempre/ dietro l'angolo.
Bene, le cavolate sono già giunte e io la saluto!
Ave atque vale!
FuRa
Recensione alla storia U*N*I*N*S*T*A*L*L - 22/01/14, ore 15:44
Capitolo 1: 00: Arma Tenebrarum
Ma eccola Yumiko in un altro suo capitolo completamente dedicato a lei e introspettivo ma che fa riflettere anche noi: le famose maschere pirandelliane che siamo tutti costretti a metterci, che si voglia o meno. E' da ipocriti negare di non averlo fatto nemmeno una volta. E lo stesso la nostra Yumicchan, titubante inizialmente se calarsi nella parte della ragazza spietata e fredda, ma poi decisa a farlo, rendendosi conto che pure le persone a lei più vicine le ne hanno dato una prova.
Come al solito la tua forma è piacevolmente impeccabile e mi è piaciuto che in questo lavoro tu abbia sparso qua e là citazioni varie, di cui quella che forse mi ha colpita di più è "La volontà soprattutto: era il sale di ogni azione".
Ti segnalo una piccola correzione:
"Tuttavia aveva ancora una chanche" il termine francese corretto sarebbe "chance", senza la H.
Ah, poi questa che ti sto per fare è discutibile: vista l'importanza e l'incisività della frase "Certo, meglio essere odiati ed essere sé stessi che essere amati per la maschera che si indossa, ma non esistono proprio persone che ti amano per ciò che sei?", non sarebbe meglio porre un punto fermo prima del "ma" in modo da dare ancora più rilievo e spunto di pensiero a entrambe le proposizioni, specialmente alla seconda?
Comunque bel lavoro!
Bacio,
FuRa
Recensione alla storia -This flower called rose has got its fantastic smell even without its name- - 02/11/13, ore 21:03
Capitolo 1: -This flower called rose has got its fantastic smell even without its name-
Ma gnaoooo! :3
Mi piacciono molto le storie di "ricapitolazione" di tutti gli avvenimenti e degli eventi, sono molto nel tuo stile e le sai gestire molto bene. Forse sono io che non ho mai letto per caso altro, ma sbaglio a dire che la maggior parte delle tue storie seguono questo tipo di schema? Se sì, prova a osare di più. Prova a non fare una storia "raccontata", ma vissuta lì lì sul momento, ampliando anche la psicologia del personaggio quando si trova su due piedi (come il lettore) nell'avventura (come hai fatto per Nemesis, insomma ^^), perchè, secondo me, ne sei completamente capace.
Tornando alla storia le mie parti preferite sono le descrizioni di Yumiko, che sono così delicate e innocenti che mi fanno assumere strane espressioni facciale accompagnate da straaaaaaaanissimi versi.
Mi è piaciuto come hai ricollegato il titolo a una delle frasi finali, anche perchè secondo me è un contesto adattissimo alla figura di Yumiko, perche lei è davvero un fiore profumato <3
Lo sai che anche se non ci sono elementi espliciti di ANGST, riesco comunque a sentirne il profumo?Ok, sto proprio in fissa XD è che Yumicchan mi ispira troppo ANGST in quella sua ingenuità puccerrima *3*
Ti faccio qualche appunto antipatico: -"in Grecia avevano scavato sottoterra e ritrovato degli ostrakòn" ghghgh non mi piace dirlo perchè sarebbe da accusarmi con una frase della serie "ma da che pulpito!", però al plurale sarebbe meglio ostràka ^^ Themistokles TI OSSERVA, vedi di far per bene.
-"dando la caccia alle streghe, essere deformi " esseri* deformi
-"qualunque nomesi fosse attribuits, persino se non l' avesse": se hai tempo correggi un pochino questa frase (sia per l'errore di battitura che, essendo l'unico e in un punto così magnifico, stona). te la butto qui così: "nome le si fosse attribuito, persino se non l'avesse avuto"
E inutile dire che ho fatto gli occhi a cuoricino dopo aver letto che la storia è dedicata anche a me <3 compagna di scleri! *mette braccio virtuale intorno alle spalle*
Brava, continua a deliziare il popolo con Yumicchan, che è così puccia da spupazzarsela tutto il giorno *w* bravo Tomoya, ottima scelta ^^
Bacio!
FuRa
Recensione alla storia ~Natale all’ orientale~ - 16/10/13, ore 21:58
Capitolo 1: L' Arrivo
Yo!
Carina come storia, anche se ,a parer mio, non è paragonabile ad altri tuoi lavori che - per usare lo stesso termine di Valentina- sono più epici! XD
Allora, vorrei essere sincera e quindi ti dirò le cose come mi sono sembrate: la caratterizzazione dei personaggi è buona, si vede che li hai bene impressi in mente, anche per la cura con cui hai voluto descrivere tutti i loro particolari fisici. Non che mi aspettassi appunti psicologici o approfondimenti in quel campo, ma mi è sembrato un po' strano questa perpetua descrizione dei personaggi. Non le avrei affatto tolte, capiamoci, ma le avrei inserite meglio nel contesto. Quello che intendo io in realtà in parte l'hai già fatto: incastrare le descrizioni dei personaggi con i loro rapporti con altri e con i loro movimenti all'interno di un ambiente e di situazioni. Avrei calcato più la mano in questo "incastro" nella situazione e usarla come espediente per vedere come i personaggi vi si giostrano all'interno e, da lì, descriverli. Spero tu abbia capito cosa intendo :)
La cosa che forse più di tutte ho apprezzato è il fatto che è una realtà vicina a noi quella che tu racconti, influenzata dalle Kalafina (non potevo non dirlo *W*)! No, dai, a parte gli scherzi, è curioso vedere come le vicende prendano vita in un ambiente che ci è familiare, con tradizioni, per quanto orientali, ma in un ambiente che è tutt'altro che le terre del Sol Levante.
Ah! Importante! Il poliglottismo di quella famiglia! XD Cioè, sono da stimare in una maniera assurda!
Eirene kai filia. Ti denuncerò per questo. Hai attentato alla mia salute psico-fisica. ahahahahah ma perchè me la sono immaginata con gli occhialini tondi da hippie, la fascia alla teste alla figlia dei fiori, mentre con le dita fa il segno della V?! XD Poi dopo quella visione, mi è venuto in mente il caro buon vecchio Pericle, conciato a quel modo, con 3 dita di terra sulle guance.... Ok, sto andando off topic, la smetto. XD
Anyway, la conclusione è puccerrima, Yumiko che fa la badass (ma non è vero!) e non apre a Tomoya è spassosa come cosa. E l'abbraccio è awwwww perchè loro sono aaawwwww ^^
Abbraccione!
FuRa