Recensioni di _Momo_94

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Diversi modi di amare. - 24/08/14, ore 00:00
Capitolo 1: Los Angeles
Ciao!
Non sono d'accordo con le precedenti recensioni, personalmente ho trovato alcuni errori ortografici e grammaticali che risaltano subito all'occhio e rovinano una lettura altrimenti scorrevole. 
Ti prego di prendere questa mia recensione come una critica costruttiva e non come un'offesa, lungi da me il volerti recare danno morale.
In linea di massima è sì scritta relativamente bene, ma ti consiglio di rivedere alcuni punti basilari della lingua italiana: "fà" non esiste, si scrive senza accento, al massimo aggiungi l'apostrofo; il sì di affermazione va scritto così; qua e là nelle frasi ho letto parecchie ripetizioni, ergo ti consiglio di rileggere attentamente ogni capitolo prima di pubblicarlo, onde evitare errorini di questo tipo; "un'inizio" non ha l'apostrofo, non è femminile ma maschile; devi rivedere un attimo i criteri con cui posizioni la punteggiatura, ho letto qualche ";" e "," fuoriposto e qualche punto alla fine del discorso che sembra essere sparito nel nulla; "celo" voce del verbo celare, prima persona singolare o cielo? C'è una bella differenza! Beh, bah, boh, non vanno mai accentati neanche quelli. 
E non credo di dover aggiungere altro. :)
Se perfezioni questi punti sicuramente la tua storia non avrà più errori banali ma il più delle volte ricorrenti.
Spero di esserti stata d'aiuto!
 
(Recensione modificata il 24/08/2014 - 12:10 am)
Recensione alla storia Amici e amanti. - 23/08/14, ore 16:08
Capitolo 1: Amici e amanti.
Ciao!
Allora, prima di tutto ti informo che la storia si legge facilmente, è scorrevole e anche molto carina.
Mi è piaciuta l'idea che Alex non fosse lui stesso; nel senso che non l'hai descritto come "l'attore figaccione desiderato da milioni di ragazze/donne", ma come un normale ragazzo che di mestiere fa lo spogliarellista, il che mi ha fatta sorridere ripensando a Magic Mike.
Però ho alcune dritte che voglio assolutamente farti presente: a parte qualche errorino minimo come  "Questa volta la leccò piano indulgendo ogni volta che sentiva il ragazzo fremere sotto di lei.", intendevi forse indugiando? Perché indulgere vuol dire tutt'altra cosa! 
Al di là di questo... La scena di sesso l'avrei preferita più articolata; spiegare un po' di più le emozioni dei due personaggi, dilungarsi magari sull'atto sessuale senza sfociare troppo nel volgare, perché quelle scene se scritte bene possono risultare veramente molto piacevoli alla lettura e visto che tu hai scritto neli avvertimenti che è di genere erotico-sentimentale, mi aspettavo di leggere molto di più in proposito. E qui vorrei fare appunto un'altra precisazione: leggendo il momento di passione tra i due, quello in cui la protagonista si appresta a fare al ragazzo un cunnigulus, ho storto il naso alla parola piuttosto volgare "cappella". Non si chiama cappella davvero, si chiama "glande" e spero che tu in futuro smetta di usare quella parola perché è davvero orrida e non sta bene in una storia, davvero per niente. 
Così come "scopare" mi è sembrato un po' duro, troppo scurrile, di sicuro non adatto a una fanfiction, ma queste possono essere solo mie opinioni è chiaro.

Non credo di avere altro da aggiungere, per il resto apprezzo che ci siano storie che non cadono troppo nel trash, leggo sempre le solite cose per capirci.
Bye!