Recensioni di s0gn4tr1c3

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia In memoria - 22/12/16, ore 20:22
Capitolo 1: Capitolo unico
Piaciuta tantissimo.
E' solo un caso che il nostro Spike abbia "per caso" trovato sulla sua strada un'epigrafe che annunciava la sua morte o è un presagio della strada che ha intrapreso.
Possiamo anche annoverarlo tra gli avvertimenti del fato?
Oppure l'epigrafe annunciante la morte di un uomo tanto amato e a cui tanti mancherà, è stata posta li da chi ha a cuore la sorte del nostro antieroe e cerca di spingere i suoi passi in una direzione più pacifica e dolce. La storia mi ha risollevato il morale dato il finale di Cawboy Bebop. Grazie di cuore
Recensione alla storia Biglietto di ritorno - 13/03/15, ore 23:11
Capitolo 1: Capitolo Unico
Bello, ma anche soffocante, come il sole che nn la vuole smettere di brillare e mi sembra che Faye si ritrovi nel freddo della sua anima, anche se lei, nn mi sembra accorgersene. Nn so se mi sono riuscita a spiegarmi.
Anch'io come te nn avevo dato tanto credito a cawboy bebop, ma... devo ammettere che ad uno sguardo più approfondito le tematiche relazionali tra i protagonisti mi hanno attirato e nn sono più riuscita a liberarmene, ecco perché la fine??? mi ha lasciato con l'amaro in bocca. Avevo pensato ad una ff per consolarmi, anche se totalmente divergente da alcune che ho letto, ma nn mi sono ancora decisa, cmq a parte la malinconia che mi viene trasmessa dal sole accecante e cocente, dalla nostra Faye che si trova sola e senza una vera meta e neanche un posto a cui appartenere, poiché, anche se la Bebop nn era un granché era pur sempre un luogo a cui fare ritorno, in cui rilassarsi e curarsi, (tutti abbiamao bisogno di un luogo così, almeno una volta nella vita), devo ammettere che questa ff è scritta molto bene, mi piace la scena di Faye che accavalla le gambe con fare nervoso prima da una parte e poi dall'altra. Complimenti e grazie, mi ci voleva una storia così.
Recensione alla storia Present and Past - 28/03/12, ore 20:03
Capitolo 1: Present and Past
Come siamo deboli noi piccoli esseri che stagnano su questa roccia spersa nello spazio. Non vediamo nulla di buono in questo momento così incasinato. Molti di noi non vedono il presente, altri i più pericolosi non lo hanno mai visto. E il futuro? Futuro è una parola complicata che si perde nell'oscurità di una strada con poca illuminazione e che prosegue diritta verso l'ignoto. Alcune volte siamo innondati dalla luce e il futuro ci sembra uno splendido giardino ricolmo di delizie, altre invece il buio si fà più fitto e opprimente tanto da volerci rifugiare in un buco o in un qulasiasi anfratto della terra ad aspettare il giorno. E così ci affidiamo al passato. Qualcuno un giorno mi ha detto che senza passato non c'è un futuro, che dopotutto siamo il risultato del nostro passato. Ma restarci aggrappati..... vendetta, rivalsa, odio, ci fanno solo male all'anima. Anche se buio il futuro può portare la speranza, il passato e già passato.