Recensioni di Aurore

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia A gentleman in love - 20/09/12, ore 16:42
Capitolo 1: //
Ciao!
Devo ammettere di essermi fiondata su questa storia appena ho letto che era incentrata su Mr. Knightley, perchè condivido in tutto e per tutto la tua cotta abissale per lui. Forse non può spodestare Mr. Darcy, ma solo perchè Darcy è un po' il mio primo amore, dal momento che mi sono innamorata persa di lui verso gli otto anni xd... però per le sue caratteristiche Knightley è quasi il mio uomo ideale; dico quasi perchè in realtà la perfezione sarebbe rappresentata da una fusione tra lui e Frank Churchill... ma mi accontenterei anche solo di uno dei due! xd
Ok, basta chiacchiere, torniamo alla fanfiction. Mi è piaciuta davvero molto, è ben scritta, e soprattutto è interessante ripensare alla storia dal punto di vista di Mr. Knightley, mentre nel romanzo prevale quello di Emma... secondo me è chiaro come il sole fin dalla prima pagina che ha un interesse particolare per Emma, si capisce benissimo che non la guarda solo come un'amica, da tanti piccoli dettagli, però alcuni suoi atteggiamenti si comprendono davvero bene solo nel finale, quando tutto viene alla luce. Ma tu sei riuscita a cogliere con efficacia i sentimenti che lo animano: la gelosia, la rabbia verso gli atteggiamenti sbagliati di Emma, etc.
E non preoccuparti se ti sei lasciata influenzare da Jeremy Northam: è un Mr. Knightley talmente perfetto che la cosa è comprensibilissima xd. Riesce persino a conferire al personaggio l'unico aspetto di cui nel romanzo si avverta la mancanza, cioè un po' più di vivacità, di ironia, di giovinezza, insomma... è ancora più perfetto dell'originale xd. Complimenti!
Aurore