Recensioni di YellowKlimt91

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Breathe - 01/07/16, ore 00:19
Capitolo 1: Breathe
Si certo, tu non sai scrivere? Ti dico solo che hai espresso dei pensieri e emozioni molto profondi in questa one shot e riesco a leggerne poche di così belle. Tu ovviamente già sai che sei la mia preferita! :D Il turbamento di Michiru è palpabile e il suo essere si risveglia in queste tue parole. Michi ha molti aspetti ma in particolar modo hai fatto uscire la sua angoscia e le sue preoccupazioni per ciò che sta per accadere e per ciò che sta per perdere ed è assolutamente la cosa peggiore che le può capitare. Hai pubblicato un capitolo stupendo e le parole che usi sono sempre scorrevoli e ben pulite. Spero riuscirai ad apprezzare questa recensione un po' corta! Continua sempre così che sei bravissima! :3
Recensione alla storia The Steadfast Tin Soldier - 02/11/15, ore 21:19
Capitolo 26: Capitolo 25: Cenere.
Allora, non farò uno dei miei soliti commenti chilometrici ma per il solo motivo che sto piangendo come una dannata. Mi sono riletta il capitolo precedente per rinfrescare la memoria e adesso Cenere.
Ho visto solo qualche errorino di battitura (Ora ti infliggo le pene per questi anni di attesa!) ma per il resto è impeccabile. Sprizza emozioni da ogni riga e penso di non aver pianto in nessun capitolo cosi tanto come in questo. La storia di Emily e Takeshi penso di amarla, così piena di dolore e di tragedia ma anche di amore. Takeshi mi appare diverso e anche Emily, entrambi sono ormai indelebili nel mio cuore, hai creato due personaggi con due storie assolutamente splendide e vere, perché mi sembra di leggere un libro di qualche biografia quando leggo le loro parti. Takeshi è cosi... non c'è modo di descriverlo ma stranamente non riesco più ad odiarlo come all'inizio. Inizio a vederlo con occhi del tutto diversi e lo trovo per certi versi, "dolce", ma è una parola troppo strana per lui.
Emily la adoro, e provo tutto il suo dolore e strazio. Penso che tutta la storia che hai creato, i personaggi, i contesti e i sentimenti se riproporresti tutto in ambiti diversi potresti farci un vero e proprio libro. Almeno a mio parere potresti averci un grande successo.
Ma torniamo a noi, la fine mi ha straziata, il rapporto tra Mitsuo e Michiru.. sapevo che prima o poi ci sarebbe stato un momento dove lei lo avrebbe dovuto lasciare andare ma non puoi capire quanto dolore ho provato. Quanto mi ha fatto male lei che bruciava quella foto... Mi hai straziato davvero tanto.
Sei davvero bravissima e ti faccio come sempre i miei migliori complimenti. Non so nemmeno che altro aggiungere perché ho ancora le lacrime agli occhi e non scherzo. Questo penso sia uno se non il mio capitolo preferito. Ha racchiuso talmente tante cose importanti e emotive che mi hanno fatto sentire in ogni personaggio ogni volta che parlavano.
Hypa, o meglio madre, posso solo ringraziarti per regalare così tante emozioni a chi legge o almeno parlando per me.
Un bacio e un abbraccio dalla tua YellowKlimt!
Recensione alla storia In turbine - 15/04/14, ore 14:52
Capitolo 1: In turbine
Bè, che dire? Sai leggere nel profondo dei personaggi e quando scrivi di loro pare che sia tu stessa la loro creatrice! Mi sembrava di rivedere le stesse Haruka e Michiru compiere i gesti e, quasi pensavo fosse Naoko a scrivere! Rispetti perfettamente i loro caratteri e sai benissimo come interpretarli e farli muovere nelle tue storie. Sei veramente brava e rispetti molto i limiti e sai come e quando far dir loro le giuste cose. Direi che sono due Haruka e Michiru perfette! :D
Ti faccio i miei migliori complimenti perché sei davvero bravissima e fai rimar a bocca aperta! Ancora tantissimi complimenti, a presto
YellowKlimt91
Recensione alla storia The Steadfast Tin Soldier - 09/10/12, ore 06:45
Capitolo 23: Capitolo 22: Il soldatino di Stagno/1.
Oddio, questa sarà una recensione lunga lunga! Allora, inizio col dire che da una parte, il duro Takeshi mi fa quasi tenerezza. Per quello che ha fatto ad Haruka lo odio e soprattutto adesso, che tenta di privarla della sua felicità, lo odio ancora di più. Però, sotto alcuni aspetti mi fa tenerezza, anzi no, quasi pena. Un uomo talmente cieco che non vede altro che il dovere per la patria e soprattutto, che vuole dimostrare che la razza nipponica non è inferiore a quella americana.
Il primo pezzo che hai scritto, nell’ospedale di Washington, mi sono salite le lacrime agl’occhi. Il ricordo che Takeshi ha di Haruka appena nata è dolce, stride moltissimo a cosa adesso sono l’uno per l’altra, adesso c’è odio, prima invece, dopotutto, Takeshi le voleva bene come un vero padre, anche se sempre in modo freddo e poco paterno.
Cioè che è successo ad Emily è veramente terribile. Mi chiedo soltanto come sarebbero andate le cose, se fosse nato quel bambino. Se Takeshi sarebbe stato lo stesso, se Haruka sarebbe diventata ugualmente militare... o chissà cosa. In ogni caso, Takeshi è sempre devoto al suo lavoro, anche in occasioni di perdite, mette avanti il lavoro. Il suo comportamento mi spiazza. Tanto come quello che provo per questo personaggio. Un attimo prima mi fa quasi tenerezza, quello dopo vorrei che morisse.
Passiamo a pezzo dopo. Haruka è una folle. Ora comprendo perché il Capitano Wyatt, al nominare ciò che era successo quel fatidico giorno a Tikrit. E ovvio che poi le sia preso un attacco di panico, quello che ha fatto quel giorno è da... Da drogati cavolo! Nessuna persona con un minimo di cervello, di sanità fisica o mentale, di coscienza o cazzo! (scusa il termine) Non può esistere che una persona abbia fatto una cosa del genere.
Ho avuto i nervi tesissimi per tutto il tempo e dio, povero Richard! Vederla agire così deve essere stato pari a pensare ‘Adesso mi muore, è la fine, non la rivedrò più!’ e cavolo, Richard la adorava e lei... Ovvio, tenta il suicidio. Se non è morta lì, ormai non la uccide più niente ad Haruka.
Mio dio, non puoi capire quanto cavolo ho avuto paura per Tenou, stavo frignando quasi, anzi non quasi, stavo piangendo! Cioè, oddio.. non si può descrivere. E’ stato un Boom di emozioni quella parte, paura, adrenalina, eccitazione in un certo senso e poi, calma.
Dopo, quando Haruka e Richard sono da soli, vediamo il solito comportamento della nostra bionda. Pensa sempre di far del male alle persone vicine, non le vuole attirare nel suo buco nero. Lo ha sempre pensato. Ed ha sempre sbagliato.
Ma piuttosto, possibile che è sempre pronta a tirare battute a tutta raffica? Cioè, non c’è momento che non sia pronta a tirare battute o a smorzare la situazione e visto che ci siamo, me lo sono chiesta anche io come Richard, se la giornalista le avesse chiesto di fare sesso? Chissà.
Ma comunque, quando dice a Rich che andrà al battesimo e che quando rivedrà sua madre la deve abbracciare, mi ha fatto una grande tenerezza. Anzi, fino a che non gli dice che deve sparire mi ha fatto tenerezza. Dopotutto entrambi si volevano un gran bene e a mio parere, sono una gran bella coppia insieme. (Sia chiaro, non intendo coppia come fidanzati!) Anche se sono certa, che dopotutto, Richard le voleva più che bene. :)
Il legame che i due hanno instaurato è qualcosa di veramente bello, trovo che sia eccezionale il loro rapporto. Sembrano quasi due fratelli.
Haruka è sempre turbata, non la vediamo mai serena o sicura di qualcosa che non riguardi missioni o la guerra. Se parliamo di futuro, legami o altro che comprenda la normalità, è sempre spaesata, da una parte malinconica.
Già, Haruka era rimasta all’attacco di panico, gli incubi adesso sono tornati. Il sogno/incubo che ha fatto su Richard è stato molto significativo, lo ha sognato in un momento dove lui sparisce per sempre, inghiottito dalle fiamme, sicuramente dell’esplosione . Sognarlo che le sorride mentre se ne va e le fa un ok è qualcosa che inquieterebbe chiunque. Ma su di lei, ha sicuramente un effetto maggiore, vista la situazione che ha. Ma non solo per Haruka è una brutta situazione, anche Michiru ne risente e ci patisce. La paura di perderla come è successo con suo fratello è ovvia, ma è determinata a non permettere che accada.
Michiru sembra quasi, gelosa, nel vedere che Haruka cede con Hotaru e con lei fa più resistenza. Anche se gelosa, non è il termine appropriato. È una situazione molto delicata ed entrambe, anche se in modi differenti ne risentano moltissimo. Una ha i suoi incubi, i suoi timori, paure e per quanto è dura e voglia apparire forte, da sola non può farcela ed ha bisogno di aiuto. Michiru, dal canto suo ha paura di perderla, di vedersela scivolare dalle mani come Mitsuo, di non riuscire a salvarla.
Bhe, vediamo che Rei non si smentisce mai nell’abbigliamento e tanto meno Haruka non perde occasione per tirare qualche battuta! Ma dopo questo, ci troviamo ad una dura verità, il processo. Michiru dovrà affrontarlo. Ma la cosa che mi da più fastidio è se Samuel non finirà in carcere. IO LO VOGLIO DENTRO.
Guai a lei somma autrice se non lo fa mettere in gatta buia! (Ovviamente, so che non puoi buttarlo dentro solo perché ti va, bisogna vedere come andrà il processo ecc...) Comunque, Haruka è ovvio che vorrà esserci, ma se non venisse data nessun anno di carcere a Samuel, sicuramente la prenderebbe parecchio male, tanto quanto Michiru. Sperando che non spacchi il muso a qualche giudice. :D
Poi, diciamo che Haruka non sa veramente come rilassarsi, ascoltare i Nirvana (per me) è pari a troncarsi i timpani e a fondersi il cervello! Però, mi ha colpito il fatto che dica a Michiru ‘Non volevo che sapessi quanto fossi stata debole.’ Ancora debolezza. Haruka non sopporta di essere debole, ma non comprende le situazioni. Era ovvio che dopo la morte della madre non potesse essere una roccia, senza contare che nessuno le stava vicina. E come dice Michiru, avere una debolezza non vuole dire essere deboli, anche se Haruka non lo capisce.
Comunque, nel complesso, Haruka ha un grandissimo bisogno di aiuto e Michiru, si è resa conto di non poterla aiutare come psicologa.
L’ultimo pezzetto, quando Haruka l’abbraccia alla porta, è stato molto sentimentale, sia su un piano semi romantico, per la felicita di noi ‘fan girl’ sia sul piano emotivo di Haruka e anche di Michiru. Michiru ha espresso il suo, diciamo, amaro di non sapere cos’è per Haruka. La bionda, anche se non si apre molto, o meglio dire per niente, non può negare di aver bisogno di Michiru e spesso, come in questa scena, la troviamo a chiederle di restarle vicina, di essere presente nella sua vita.
La conversazione che Haruka ha con Charlotte è molto intensa e quando Haruka rivela di fidarsi solo di Michiru, ho sentito una sensazione felice mista a tristezza. Che Haruka si fidi di Michiru è un bene, anzi, dopotutto quello che ha fatto per lei, avere la sua totale fiducia mi pare sia normale. Ma sentirla dire che si fida solo di lei, che non ha fiducia in nessun altro... è triste, anche se capibile.
Haruka vuole proteggere Michiru, e fa di tutto, addirittura la vuole proteggere da se stessa, ancora per Michiru si vede una minaccia ed ha paura di ferirla, o come ha detto prima, di ucciderla. (Oddio mi sento una drammatica a dire certe cose!)
‘un estranea’ Michiru ne ha paura. Ha paura che Haruka la tratti come una sconosciuta. È comprensibile. Chi non ne avrebbe paura, essere ignorate quando invece per te, quella è la persona più importante. Spaventa, anche solo il pensiero di non essere ‘nessuno’ per quella persona. Mette paura.
Un piccoletto di nome Richard che frigna tanto quanto il militare! Deve essere il nome, non ci sono alternative! Comunque, non voglio dilungarmi molto nella mia recensione, i particolari che vorrei commentari sono tantissimi, ma il tuo capitolo è davvero lungo e ci scriverei una storia!
Unica cosa che ci tenevo a commentare, quando Haruka stringe Michiru e le dice ‘ non voglio più che tu pensi che sia un’estranea’ (non ricordo se dice proprio così) lì è stato un bel colpo, nel senso, Haruka ha voluto chiarire che per lei Michiru è qualcosa di presente, di bello e non estraneo. È qualcosa che c’è e che vuole che ci sia. E a mio parere è molto, molto bello.
Il finale parla da solo. Sia del cimitero che prima. Non c’è bisogno di molti commenti, è tutto molto comprensibile. Ma diciamo semplicemente che il ‘donnicciola’ Haruka poteva risparmiarselo!
Adesso però, devo andare. Non ho chiuso occhio per questa recensione e mi rendo conto che è anche penosa. Avrò scritto un sacco di cavolate e cose poco sensate. Ma altrimenti non la scrivevo più. Chiedo venia assoluta.
Alla prossima!
Recensione alla storia Greetings from Ipanema. - 09/10/12, ore 03:53
Capitolo 2: 1. Il Coniglio.
Oh mannaggia! Ancora non ho recensito?? E io che ero stramaledettamente sicura di averlo fatto! Chiedo venia!
Allora allora, questa storia si fa sempre più interessante, devo essere sincera però, questa storia mi piace un peletto meno di Steadfast. Ma non fraintendere, non è tanto com'è scritta (Anzi, per quello è perfetta) solo al momento, ci sono alcune cose che mi sembrano un po' strane, ma comunque, è una storia ancora in fase di crescita, deve diventare grande ancora *pat patta Ipanema come una bambina*
Ma adesso passiamo alle cose serie. Haruka che interagisce con un moccioso? Sai che me la sono proprio vista a ragionare col marmocchio per la gomma sbiascicata? All'inizio ho pensato, 'ma che sta facendo?' poi però ho capito a cosa le servisse. Ma se ha dato cinquanta euro al bimbo, non se le poteva comprare un po' di gomme anche lei? No, la deve andare a levare di bocca al bimbo! Che ragazzuola UvU
La povera Tenou però, non ha messo a buon fine il suo piano nella prima parte, e come dice lei, è stata fregata come una pivellina.
Poi poi poi, cosa leggono i miei occhi! Devo ammettere che sì, Michiru così romantica mi ha stupita parecchio anche a me. Dopotutto, in questa storia è molto fredda, praticamente il contrario di come la vediamo in Steadfast ;) Peccato che per lei, Haruka sa sempre come prenderla. Come ogni volta, questo tipo di scene, (come tutte del resto) le sai descrivere perfettamente e amabilmente. Shakespeare eh? Uno dei miei poeti preferiti, rimango sempre piacevolmente sorpresa quando scopro quale poeta, scrittore o pittore introduci nei tuoi capitoli. Stavolta è toccato ad Amleto. :D
Rei? Oddio! REI? Com'è che hai deciso di imbucarci lei?? Ero più che certa che avresti messo Tarda-Setsuna! Bella sorpresa. Ma cavolo, qui si fa le cose in grande però, una cifra a sei zeri è.. non da infarto, di più! Io ci resterei sul posto x°°D Comunque il buon Mamoru ha sacco di quattrini per permettere tutto il ben di dio che ha in casa e una ricompensa del genere per chiunque ritrovi Chibiusa.
E qui, è spiegata l'identità del Coniglio. Un po' era prevedibile, visto il nomignolo affibbiatole nella seconda serie, ma comunque, sono curiosa di vedere come mai tutto questo trambusto per la piccola Chibi-Scema u.u
Però, chissà per quale motivo hanno rapito la piccola... Cosa avrà di tanto prezioso? O forse, non è lei che vogliono realmente?? Chissà. Ma so che spiegherai.
Una cosa mi è venuta in mente, nello scorso capitolo avevi detto che ci saranno dei tradimenti, che dopotutto, i personaggi siano delle volta faccia? Che anche Haruka e Michiru, sotto finte apparenze agiscano per scopi personali e alla fine si tradiranno a vicenda? Ci ho pensato un po' e se dopotutto fosse così, non sarebbe affatto male. *ghignetto malefico*
Ma suvvia, ciò che accadrà si vedrà! Come sempre, ti ripeto che sei eccezionale e che ciò che scrivi prende vita nella mente di chi legge, bravissima. :)