Recensioni di Notorious

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Until I fall away - 06/09/14, ore 22:23
Capitolo 1: Until I fall away
Quando c'è stile, c'è stile. E Ashbear lo dimostra anche nelle sezioni Lemon. Per niente dipersiva rispetto alla storia da qui è tratta, riesce anche qui a tenere viva l'attenzione del lettore. Molto interessante il modo in cui ha narrato "il momento culminante dell'attimo suadente", in cui ha fatto capire senza utilizzare vocaboli più diffusi. L'unica pecca forse sta che in alcuni passaggi bisogna dilungarsi un attimo per capire chi dei due agisce. Forse difficoltà naturale dei traduttori, che comunque non mette in ombra il lavoro nel complesso.
Recensione alla storia Pezzi di puzzle - 06/09/14, ore 22:02
Capitolo 1: Pezzi di puzzle
Ciao! Scorre bene per.com'è scritta, devi solo scaldarti. Trovo il primo blocco un po' confuso.. A partire dai tempi verbali
"La camera doveva essere vuota..per questo Squall l’ha scelta... Almeno questo è quello che gli ha riferito Zell."
Ho capito che la tua intenzione era quella di fare dei flashback, ma forse è meglio rivedere quel tratto, così distante dalla qualità, tempistica e cadenza dell'ultimo pezzo.
Spero che tu possa scriverne un seguito!
Recensione alla storia Ain't No Sunshine - 17/04/13, ore 23:36
Capitolo 7: VII. Nonostante il domani
La consiglio da leggere. Interessante, intrisa di realismo sia per i luoghi, per gli avvenimenti e per i personaggi.
E' tutto calato in un buon tempismo tra passato e presente, tiene svegli e attenti a non farsi scappare i dettagli. Mi hanno confuso un po' la storia degli zingari, non so se intendessi i nomadi, i piccoli criminali o altro. In compenso mi garba l'idea di Caraway-padrino mafioso. E' anche in dubbio come sia possibile che da una parte la tenga a sè molto strettamente, e dall'altra la lasci uscire senza una scorta (Zell è stato assunto da lei..no?). Non so. Cercherò il resto della storia su ff.net. :)
Recensione alla storia Find me - 17/04/13, ore 23:28
Capitolo 2: Parte II
Storia affascinante, seppur quasi priva di aspetto introspettivi.
Alcune scene mi sembra di averle già sentite. Forse da qualche film. Se non altro, non s'è dilungato troppo a lungo, scenografie, personaggi e riflessioni sono accennati quanto basta senza dilungarsi in inutili dettagli. Non annoia, ha una buona tempistica.
Forse alcune scene (come la telefonata, o alcuni comportamenti) sono un po' troppo confusi, e qualche allucinazione da schizzofrenia sarebbe dovuta essere più realistica. Mai visto "A beautiful mind"? In un giallo ci sono tanti fili spezzati durante la trama, che comunque alla fine vengono tutti ricondotti al caso: qui molti sono rimasti sciolti..
Recensione alla storia In your arms I belong - 07/04/13, ore 23:45
Capitolo 1: Parte I
Non ne ho ben capito il senso..Si, è carina, però non mi dice molto. In più, mi sarei aspettato una qualche scena eclatante alla fine, che ne so. Ho letto tutto come se fosse un preludio di un botto di scena. Un po' come se fosse tutto un turbinare di nuvole prima del tuono. Ma il tuono non l'ho nè visto nè sentito.