Recensioni di Eevaa

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Angel by the wings - Legends never die part IV - 08/06/22, ore 16:11
Capitolo 2: Seconda parte
Buongiorno, carissima.
Ne ho approfittato subito di questo pomeriggio di sofferenza post-intervento per potermi distrarre leggendo qualcosa di bello.
Grazie quindi innanzitutto per avermi allietato per un quarto d'oretta con questa bellissima e fluffosissima seconda parte.
Inutile: non mi stancherò mai di leggere i tuoi Tony e Peter e le loro peripezie e i loro caratteri.
Ma partendo dal principio sappi che ho gradito di vero cuore il dialogo di "riconciliazione" tra Tony e Wanda. Non so se hai visto Dottor Strange 2, ma mi piace molto vedere Wanda in questo modo, ora. Ed è anche davvero bella la tua visione che Pietro sia vivo, in questa linea temporale. Io lo adoravo come personaggio, quindi è bello che in qualche storia gli venga data di nuovo vita. Grazie <3
Passando però a Tony e a Peter... WOW, avevo un sacco bisogno di tutta questa fluffosità. Mi fa piacere che entrambi si siano prese le proprie responsabilità, ma prima tra tutti sono contenta che Tony stia imparando a arrotondare i margini spigolosissimi del tuo carattere... tutto per Peter.
Mi è piaciuto tanto come ha deciso di farsi perdonare, portandolo nel letto, sussurrandogli qualcosa di dolce... preparandogli la colazione e infine proponendogli un appuntamento con la A maiuscola dopo scuola.
Che dolce che è *_* awww, se fossi stata in Peter mi si sarebbe davvero sciolto il cuoricino.
Il momento di "telepatia" poi l'ho apprezzato tantissimo... proprio vero è che quando due persone si cercando e obritano uno intorno all'altro alcune cose vengono naturali, spontanee... ci si capisce anche senza doverlo esplicitare con le parole. Quindi no, non credo che siano i sensi di ragno o il Peter Prurito... semplicemente, credo che sia amore.
Ed è la cosa più bella che potesse capitare a entrambi.
Questa conclusione è stata perfetta per questa doppia-shot... ed è stata una parentesi meravigliosa tra la guerra e un'altra minaccia da affrontare.
Una parentesi davvero gradita, direi.
Mi è piaciuta tantissimo e, ripeto, è stato un modo delizioso per distrarmi dal dolore al dente.
Grazie come sempre per averla scritta e per avermi tenuto compagnia!
Un abbraccio e a prestissimo!
Eevaa
Recensione alla storia Angel by the wings - Legends never die part IV - 05/04/22, ore 17:57
Capitolo 1: Prima parte
Ciao, cara!
Visto che mi hai dato il via libera, ho ripreso la lettura dalla parte successiva a quella che avevo letto - Someone to love. Purtroppo non ho idea di come fare per raggruppare tutto senza perdere recensioni... ma un'idea carina per far risultare tutte le storie omogenee, potrebbe essere mettere a tutte un "sottotitolo".
La serie potresti intitolarla in questo modo: Avengers - Legends never die. (O semplicemente Legends never die)
Le storie potresti chiamarle così:
Yo contigo tu conmigo - Legends never die [part I]
Darkside - Legends never die [part II]
e così via... almeno, questo è quello che farei io, ma è una scelta personale :)
Ma torniamo a questa storia - a questo inizio, questa prima parte. Innanzitutto stavo pensando proprio ieri a quanto mi mancassero le storie sugli Avengers, le Starker in particolare... e quindi yes, quale migliore cosa se non infilarsi nel dramma di Tony che è emotivamente incapace e Peter che si lascia imprigionare dalle emozioni?
Tutto così canon da togliere il fiato. Insomma, non è che voglio dare ragione a Tony perché ultimamente sono fredda e cinica nei confronti della vita e chiunque (giuro, è un periodo così)... ma appunto perché Peter è un Avengers avrebbe potuto anche entrare nella stanza e chiedere, se quella era una riunione, se era il caso di farne parte oppure no... senza dover dipendere dall'invito di Tony, insomma.
Però teniamo sempre conto che Peter è fragile, ancora insicuro, ancora piccino... quindi non può ragionare come la Eevaa cinica di questi giorni xD e Tony, conoscendolo, avrebbe dovuto agire come hai PERFETTAMENTE scritto alla fine. Tony sembra essersi reso ben conto di cosa avrebbe dovuto dire e fare... ma non l'ha fatto.
Spero solo che metta da parte il suo orgoglio e il suo ego e vada a parlare con il ragazzo... e magari spronarlo anche a prendere più decisioni, a sentirsi parte del gruppo al di fuori di lui.
Spero che Peter possa farsi forza e perdonare Tony per questi modi non proprio empatici (anzi, lasciami dire: per niente empatici). Vorrei tanto vederli felicioni prima dell'inizio della prossima battaglia *_*
E, che dire... tutto questo è stato ben contornato da una parte strategica fighissima, con dottor Strange e tutti gli altri che tentano di barcamenarsi tra tutta la faccenda delle varie dimensioni. Chissà se riusciranno davvero a vagare e aprire i portali intradimensionali.
Sono proprio curiosa! Leggerò presto la seconda parte, e piano piano recupererò ovviamente tutte quelle che mi mancano della serie.
Sei sempre bravissima, oramai ti sarai anche stufata di sentirti ripetere i complimenti da me - sono ridondante, lo so T___T - ma è la verità: queste storie sono tutte una più bella dell'altra.
Un abbraccio e a presto!
Eevaa
Recensione alla storia Someone to love - Legends never die part III - 23/12/21, ore 16:10
Capitolo 1: Someone to love
Ciao, mia cara!
Avevo questa storia qui da leggere da un bel po', ma finalmente sono giunte le tante agognate ferie e sono riuscita a godermela e divorarmela come avrei voluto.
Parto come al solito a una menzione d'onore per la canzone scelta per l'intro della storia, che da anche al nome al titolo... beh, devi sapere che Elisa è una delle mie cantanti preferite, una specie di spirito guida. Quindi sì, ho gradito particolarmente questa scelta.
Partendo dal principio, mi ha fatta morire l'incontro iniziale con Nick Fury, con un Peter tutto su di giri per vedere in vita persone tecnicamente morte, mi sembrava un po' una di quelle bambole che si ricaricano con la molla nella schiena che saltellano tutte elettrizzate xD LOL
Beh, hai lasciato anche trasparire bene tutta l'emozione e l'eccitazione di Peter di trovarsi al quartier generale, come se fosse una vera e propria vacanza, un tempo sommerso tra una guerra e un altra, ma un tempo che sa di pace e tranquillità.
Ed è stato bellissimo leggere poi come Tony ha trovato la scusa (dai, sì, era un po' una scusa, Antò!) di tirare il ragazzino all'Avengers Tower *_* la felicità di Peter era palpabile in queste righe, mi ha messo addosso una splendida emozione.
Insomma, non avrei potuto immaginare modo migliore per addentrarmi nelle ferie se non leggere qualcosa di così bello ed emozionante!
Grazie di cuore per aver scritto questa serie, è sempre meraviglioso leggerla e mi tiene attaccata a questo fandom.
Ti auguro buon Natale e buone feste, spero che riuscirai a passarle serenamente <3 Un abbraccio!
Eevaa
Recensione alla storia Darkside - Legends never die part II - 01/11/21, ore 11:08
Capitolo 1: Darkside
*squilli di trombe e applausi scroscianti* CE L'HO FATTTAAAAAA!
Buongiorno, cara.
Dopo tempo immemore sono riuscita finalmente a proseguire con la lettura della tua serie.
Questi pochi giorni di vacanza sono per me un toccasana. Ed è stato un toccasana anche immergermi dopo tanto tempo in un fandom che mi manca davvero tanto.
La tua scrittura è come sempre piacevolissima, quasi un calmante, un momento piacevole da gustarsi con un buon tè verde.
Le tue riflessioni sono sempre davvero profonde, il tuo modo di descrivere Peter e Tony sempre accuratissimo.
Li ritrovo dopo gli eventi di Yo Contigo Tu Conmigo molto traumatizzati, giustamente, soprattutto Peter che non riesce a non a mostrare la sua fragilità, le sue paure. Del resto i traumi saltano sempre fuori quando si abbassa la guardia, nel sonno, nel mondo onirico in questo caso... e Peter ne ha eccome, di reminiscenze di tutto ciò che è accaduto.
Per fortuna la pazienza e la forza di Tony lo aiutano a risollevarsi, a scacciare le nubi e l'oscurità di una notte turbolenta... anche grazie all'ironia, alla risposta pronta, alla bellissima sorpresa di "non compleanno" che arriverà tra poco... e la richiesta di un "simil-appuntamento" per un film horror.
Del resto sono due grandissimi nerd entrambi :3
Tutto questo riporta Peter a uno stato di calma, di serenità, si appiglia a Tony così come Tony si appiglia a Peter per vivere una vita normale nonostante tutti i problemi del loro mondo.
Loro due insieme continuano a lottare, tutti i giorni, tutte le notti... ma si vede benissimo e traspare dalle tue parole: da soli faticano, ma insieme diventano improvvisamente più forti.
Questo momento di serenità, di pace (o di quiete prima della tempesta insomma) è qualcosa che fa bene a entrambi e si vede benissimo.
Mi è piaciuto tanto leggere le loro dinamiche così fresche, così semplici e complesse allo stesso tempo.
Sono stata felicissima di tornare a leggere di loro e ti ringrazio di cuore per aver avuto la pazienza di "attendermi". Avrei voluto passare prima, ma tra una cosa e l'altra sentivo che avrei letto questa storia troppo di fretta, quando invece merita un'attenzione particolare.
Me la sono goduta appieno :)
Bravissima come sempre e sì, tornerò, si spera molto presto (santo cielo, finiranno questi inserimenti a scuola ahahaha!)
Un abbraccio e a presto,
Eevaa
Recensione alla storia Slow dance - Legends never die part XIV - 23/08/21, ore 13:37
Capitolo 4: Capitolo quarto
Ciao cara!
Eccomi qui, dopo tanti mesi, a leggere l'epilogo di questa preziosissima mini-long. E' sempre un piacere leggere le tue storie, è sempre un piacere approfondire le tue riflessioni.
Tratti sempre di temi importanti e lo fai con una gran consapevolezza e delicatezza.
Le paure di Peter sono assolutamente comprensibili, ma Tony è riuscito a stargli vicino e farlo ragionale, a rassicurarlo. E questo epilogo mi è parso perfetto per tutto quello che è successo, per il male che hanno affrontato, per tutte le loro peripezie. Finalmente si sono ritrovati, anche se diversi, anche se cambiati nel profondo sono di nuovo insieme pronti a riscoprirsi piano piano. Affrontare la vita insieme, con tutte le nuove avventure e nuove sfide, anche solo quotidiane. E' un finale che dona speranza, un finale che strappa un sorriso e una lacrima.
Mi è piaciuto molto il tuo omaggio a T'Challa, la soluzione che hai trovato per farlo rimanere tra noi. E' stato un bellissimo pensiero che mi ha emozionata tantissimo.
Bellissimo il riferimento velato anche a The Falcon e The Winter Soldier, sul fatto che Sam possa diventare l'erede di Captain America.
Insomma... hai curato tutto in modo magistrale come sempre, e sono contenta di avere ancora tanto da recuperare e da leggere di tuo, perché non finisci mai di stupirmi ed è bello tenermi aggrappata a questo fandom anche con le tue storie.
Grazie, grazie davvero di cuore per aver dato una conclusione così luminosa a questa storia. E mi hai anche fatto venire un po' voglia di Natale in pieno agosto, tu pensa xD
Ti abbraccio forte e complimenti ancora,
Eevaa