Recensioni di wendynoh

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Somebody told me - 07/03/12, ore 11:29
Capitolo 12: The same person (Epilogo)
Eccomi qui, finalmente sono riuscita a finire di leggere questa incantevole storia, e posso lasciarti una recensione per bene.
Comincio col dire che sei stata capace di rendere ogni singolo capitolo una sorpresa continua, e che sei stata in grado di tener viva la curiosità del lettore fino alla fine. Mi piace da morire il modo in cui scrivi, che mi ha ricordato più volte lo stile di Jostein Gaarder: puro e limpido come le parole di un bambino, ma che dietro di esse celano significati profondi e meravigliosi. Ho adorato il capitolo con Giglio tigrato, il punto di vista dei signori Darling e, sebbene abbia trovato un po' irreale il fatto che Peter abbia accettato di "crescere" attraverso la storia di lei, mi sono piaciuti moltissimo i due capitoli dedicati a Maimie, che è un personaggio che mi ha sempre affascinata.
Per non parlare poi degli ultimi due capitoli, quelli dedicati all'unico e vero Peter Pan. Avevo giá capito dal prologo che la tua sarebbe stata una storia tutt'altro che banale, e ho sperato fino all'ultimo che riprendessi il punto di vista di Barrie che avevi adottato all'inizio. Questi due capitoli finali ti lasciano senza fiato, sono un'emozione continua e ti sembra davvero di leggere ciò che lui ha sempre voluto dirci.
Sei stata meravigliosamente brava, sono davvero contenta di aver trovato questa tua incantevole storia perchè davvero non potevo permettermi di perdere questo splendore.
I miei più sinceri complimenti, te li meriti tutti.
E complimenti anche alla creatrice di quest'ultima immagine, riesce davvero a racchiudere in sé l'essenza della tua storia. Davvero ben riuscita!

Wendy
Recensione alla storia Somebody told me - 23/02/12, ore 19:14
Capitolo 1: Prologo
Ho scoperto questa storia solo ora e per il momento ho avuto il piacere di leggere solo il prologo che, per inciso, ho adorato. È intrigante, originale e scritto in modo scorrevole, con uno stile semplice e lineare ma davvero piacevole. Non sto qui a dirti cosa significhi Peter Pan per me, perché dovrei ripercorrere tutta la mia vita a partire dall'infanzia, e non ti interesserebbe ;) Diciamo solo che dal mio nickname puoi capire quanto ci tenga a questa storia e quanto sia quindi selettiva su tutto ciò che viene scritto al riguardo. Nonostante questo la tua storia mi ha intrigata molto e in positivo, quindi la inserisco tra le seguite e appena ho un po' di tempo mi andrò a leggere gli altri capitoli :) Ti farò sapere più avanti, un bacio Wendy.