Recensioni di CupOfEternitea

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Simmetrie - 14/10/11, ore 01:19
Capitolo 1: Simmetrie
Non ho parole! Sei davvero bravissima! Non sei semplicemente riuscita ad animare i due personaggi con una fedeltà e un realismo fuori dal comune, ma sei talmente eccellente nella scelta delle immagini con cui dipingi il tutto, da permettere un'immersione completa nella psiche e nelle emozioni dei protagonisti. Oltretutto, hai scelto due personaggi che semplici non sono e lo hai fatto con un gusto estetico, un equilibrio che rende tutto lo scritto gradevolissimo anche all'udito oltre che alla mente. Sono davvero contenta di aver avuto la fortuna di leggere i tuoi racconti.
Recensione alla storia Ritorno - 13/10/11, ore 03:10
Capitolo 1: -oneshot-
Mio Dio, sembra di leggere il manga per quanto i personaggi sono stati perfettamente delineati: tutto si trasforma in immagine vivida e tridimensionale: la gestualità, i dialoghi, i dettagli delle piccole rughe d'espressione che fanno racchiudono ricordi e segreti. C'è quel senso d'appartenenza l'uno all'altra che permea la storia di questi due personaggi, che la rende appassionante e mai scontata, disperata ma dolcissima; e c'è il Giappone. In questa storia vive ed è tangibile nelle accurate e non per questo pesanti descrizioni dei luoghi, nei dettagli a colori e nelle leggende che quella terra lontana emana. 
Questa storia è come Sorata: è commovente, è tenera e triste, ma non scade nel melodrammatico; vuole farci sorridere nonostante tutto, nonostante leggendo sia facile immedesimarsi nei dolori e nelle privazioni dei protagonisti.
Un commento positivo meritato al 100%!!
Recensione alla storia Il valore di un nome - 13/10/11, ore 02:06
Capitolo 1: Il valore di un nome
Bellissima riflessione su un personaggio che parla poco di sé ma che avrebbe tanto da dire. Più che di valore, si può parlare di destino legato al nome (dal momento che in "X" il destino è sempre presente), vista la storia di Arashi. Sarà anche candida e (apparentemente) gelida, ma la tempesta Arashi non l'ha stampata solo negli occhi. E' un rombo di un tuono sopito nella sua persona che non aspetta altro che di poter scoppiare. Probabilmente è con Sorata che il boato inizia ad accrescersi fino a esplodere (non è stato proprio un colpo di fulmine, per lei, ma direi che il gioco di parole ci sta). Infatti dopo aver fatto l'amore con lui, Arashi sembra diversa, placata. Ma dopo la tempesta ci sono due opzioni: può uscire di nuovo il sereno, oppure può lasciarsi alle spalle devastazione e lutto. Alla fine direi che la loro storia è bella per questo, perché si amano di un amore disperato e senza speranza, ma nonostante questo si amano.
Leggere questi pensieri attribuiti a Sorata mi ha davvero commossa, per non parlare dello stile con cui l'hai scritto: hai la capacità di dipingere le parole. Complimenti!