Recensioni di Queila

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Lovely St. Valentine - 06/06/16, ore 17:39
Capitolo 1: Lovely St. Valentine
3^ Class al const "Un contest per due fandom" - rora02 Lovely st Valentine
Grammatica: 5/5
Stile: 4/5
La grammatica corretta fa scorrere molto bene la storia. Lo stile anche mi è sembrato semplice e fluido, senza troppe pretese, ma molto lineare. Si adatta alla storia e agli avvenimenti narrati. Non è affatto male, ma non mi ha emozionato molto, ci sarebbe voluto qualcosa di più incisivo e più magari giochi di parole e metafore per renderlo più accattivante.

Uso Pacchetto: 6/10

Febbraio [+1]- Cioccolata/Cioccolatini [+1]- Bicchieri con fragole [+1]- Basket [+1]- Brividi [+1]- Dolore [+1] 1. “Fra i rumori della folla ce ne stiamo noi due, felici di essere insieme, parlando poco, forse nemmeno una parola.” - W.Whitman [+2] 2. “Le scelte si fanno in pochi secondi e si scontano per il tempo restante.”- Paolo Giordano [+2]
Ho contato il mese, la citazione, cioccolata, basket e dolore. Devo dire che hai usato tutto abbastanza bene, dolore è il prompt che mi è piaciuto meno come l’hai utilizzato, perchè poco sentimentale e incisivo, ma tutto sommato va bene.

Caratterizzazione Personaggi e Coerenza Trama: 15/15
I personaggi e la trama sono molto corretti, mi sembrano che rispecchino il carattere dell’opera originale, e in effetti questo episodio potrebbe accadere. Risa e Otani sono davvero due scemi xD e qui appaiono proprio così, in più non si smentiscono mai e passano il tempo a insultarsi anche se nel profondo si amano, questo si percepisce molto nella tua storia, quindi brava.

Gradimento personale: 3/5
La storia mi è piaciuta, è senza pretese semplice e molto corretta. Però , devo dire, che è fin troppo tutto lineare… non succede nulla di entusiasmante è coerente e fedele, questo è ovvio, ma avrei preferito avessi osato di più sia nella trama che magari in qualche scena.
Totale: 33/40
Recensione alla storia I'm sorry but I fell in love tonight - 06/06/16, ore 17:33
Capitolo 1: I'm sorry but I fell in love tonight
4^ Classificata al contest "Un contest per due fandom"

Killuare 94 - I'm sorry but i fell in love tonight

Grammatica: 4.5/5

- “e estrae dal portafogli”: ed estrae. -0.10

- “Grazie per l’aiuto Otani”x2: Grazie per l’aiuto, Otani. -0.10x2

- “Non sono proprio in vena amico mio”: non sono proprio in vena, amico mio. -0.10

- “Anche tu mi piaci Otani”: anche tu mi piaci, Otani. -0.10


Stile: 2.75/5

Lo stile non è male, ma è un grezzo. Secondo me lo devi affinare un pochino, devi curarlo di più, dovresti provare a fare frasi un po’ più lunghe, ti segnalo una ripetizione, inoltre: “Il primo sorso è sempre il più amaro, non sa perché si ostini a prendere quella birra amara”e “privo di stelle. C’è troppa luce in città e questa è una delle cose che non sopporta: le stelle non si vedono in tutto il loro splendore.”. La cosa su cui poi dovresti lavorare maggiormente sono i dialoghi. Messi così in mezzo alla frase confondo un po’ le idee e inoltre li introduci con “un”, che sinceramente non è molto corretto né molto musicale da leggere; poi alcuni li metti con la lettere minuscola altri con la maiuscola… dovrebbero essere tutti con la maiuscola, vediteli bene e cerca di correggerli.

Uso Pacchetto: 6/10

Pacchetto scelto: Aprile [+1] - Temporale [+1] - Birra [+1] - Miele [+1] - Battiti [+1] - Cicatrice [+1]“Sai, è di 5 cm al secondo.” - “Che cosa? “ - “La velocità a cui cadono i fiori dei ciliegi.” - Dal film “5 cm al secondo” di Makoto Shinkai [+2] “Puoi chiedere all'universo tutti i segni che vuoi, ma alla fine vedi solo quello che vuoi vedere, quando sei pronto a vederlo” - How I met your mother [+2]
Dunque ti ho dato il massimo per Birra, Temporale, Aprile e la citazione (e fanno 5) e mezzo punto per uno per Cicatrice e Battiti. Questi ultimi due a una prima lettura non li avevo proprio notati ç.ç, poi ho letto meglio le note e cicatrice in realtà mi piace come l’hai inserita, ma doveva essere più chiara e secondo me potevi inserire proprio la parola “cicatrice”: ci sarebbe stata bene e non avrebbe per nulla stonato con la storia, anzi! Anche battiti è un po’ debole come elemento, ma ho apprezzato l’impegno che hai messo e anche se non ti posso dare il punto pieno, meriti davvero qualcosa per come hai utilizzato il pacchetto.

Caratterizzazione Personaggi e Coerenza Trama: 15/15
Qui nulla da dire, mi hanno convinto tutto i personaggi utilizzati. Risa si vede poco e si percepisce poco, ma mi è piaciuto il punto di vista di Otani perché di solito è sempre quello della ragazza ^^. Anche gli altri personaggi mi sono sembrati molto IC, e l’utilizzo dell’AU mi ha lasciato positivamente sorpresa, hai creato un qualcosa di originale.

Gradimento personale: 3.75/5
La storia l’ho trovata carina, ma non ha emozionato molto. Ho apprezzato davvero l’utilizzo dell’AU, perché in pochi sfruttano questo espediente che a me, se usato non con troppo fantasia, piace. Speravo in scene un po’ più sentimentali e fluff devo essere sincera, ma la tua storia non è affatto male.
Totale: 32/40
Recensione alla storia In vain I have struggled - 06/03/16, ore 21:17
Capitolo 6: At Dawn
Sto piangendo! Sei fantastica, questi due capitoli sono qualcosa di unico! Hai descritto l'amore, quello vero che tutte vorremmo, nel dettaglio senza mai risultare volgare. Ho recensito i primi capitoli tempo fa, ora la sto finendo, scusa l'assenza xD. Vorrei davvero farti i miei complimenti! Giuro, magnifica, stupenda, intensa da far emozionare... Scrivi con una facilità disarmante finirò la storia stasera stessa, era da molto che una storia non mi colpiva cosi tanto!
Complimenti , non so se sono riuscita a descriverti le sensazioni che mi hai fatto provare, ma ti posso assicurare che mi hai fatto davvero emozionare.
Recensione alla storia Sleep... no more! - 02/01/16, ore 22:40
Capitolo 1: Sleep... no more!
Ciao ^^
Ma che bella questa One shot!
Dolcissima e piena zeppa di sentimenti, mi hai fatto avere il batticuore!!! Mi è piaciuta moltissimo ^^ Otani è troppo tenero non si può non amate alla follia... Risa la solita sciocca, ma come faremmo senza di lei?? Beh, anche se è stata la tua prima storia te la sei cavata molto bene. Che Dio benedica il fluff in tutte le sue forme **.
(Recensione modificata il 02/01/2016 - 10:42 pm)
Recensione alla storia Di sbalzi ormonali e dolcezza - 23/12/15, ore 22:56
Capitolo 1: Di sbalzi ormonali e dolcezza
Ah, sono tornata prima io ahhahahhahhah.
Ho pensato di vedere altre storie su Risa e Otani e a parte un paio di errori di battitura la storia è fantastica!!!! Santo cielo mi hai fatto ridere e commuovere nella stessa frase <3 ti adoro. E adoro le storie che scrivi... Risa è troppo scema, con gli ormoni di mezzo poi...povero piccolo Otani xD Ho addocchiato un'altra Long di soli nove capitoli hahahhahhah. Ci sentiamo presto...
:*