Recensioni di DeirdreGloom

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Drunken desire - 23/02/12, ore 11:46
Capitolo 1: //
Ooooh che triste! E' triste e malinconica, ma mi è piaciuta tantissimo perché l'atmosfera che respira è proprio quella del libro! Un po' pressante e un po' inquietante!
Tra i due il mio preferito è... uhm, strano ma vero, forse è Amleto! Perché è così diviso, ha tanti pensieri, è triste e malinconi ed è proprio questa sua malinconia un po' dolce, questa suo lato di sè che lascia trasparire solo in presenza di Orazio che mi fa impazzire!
E bisogna ammettere che anche la figura di Orazio non è da meno! Ama profondamente e sinceramente Amleto, ma ha la consapevolezza che non potrà mai essere suo.
La genuinità e la sincerità della loro amicizia, che l'unica cosa a cui entrambi si possono aggrappare in un momento così difficile, mi fa tenerezza. Soprattutto il modo in cui Amleto si affida ad Orazio. :) Sono tanto dolci! :)
Spero proprio che scriverai altre cose su di loro! ^^
Brava brava brava (come sempre)! :p
Baci,
Deirdre
Recensione alla storia My Sweet Prince - 01/12/11, ore 01:01
Capitolo 1: ///
Ho letto stasera su facebook dell'esistenza di questa tua fanfic e non potevo non leggerla! Non mi aspettavo nulla di simile e mi è piaciuta moltissimo (a me Ofelia sta sulle balle comunque)!  ^^
Il clima tetro ed inquietante si adegua perfettamente a quello dell'opera di Shakespeare e lo stesso posso dire per queste manie persecutorie e per la perenne incertezza di Amleto! Mi sembra proprio di vederlo mentre scongiura Orazio di promettergli di non tradirlo mai! E anche Orazio così fedele, servizievole e sempre onesto è proprio uguale a quello dell'"Amleto"! Orazio è il mio personaggio preferito, in effetti, perché è sempre così ligio al suo dovere, assolutamente leale, eppure qui si intravede il suo lato più sentimentale. "My sweet prince" è un appellativo che mi fa sciogliere, sul serio (e qui iniziarono i miei primi dubbi su questa simpatica coppietta)!
Solo una cosa... ma... Amleto passivo? No, io avrei detto il contrario! :P In effetti è talmente sconvolto che potrebbe farsi fare qualsiasi cosa da Orazio, però io, in una situazione più normale e tranquilla, lo vedo un po' come il principino viziatello che non si sognerebbe mai di farsi mettere sotto! ahah! Ma in effetti questa è una mia personalissima interpretazione perché in Shakespeare Amleto non è per niente così!
Comunque mi è piaciuta!!! :) 
Bacioni!