Recensioni di Alice Vicious

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ero - 28/06/14, ore 23:46
Capitolo 1: Ero
"La purezza è qualcosa che solo dopo la mia morte, in questo luogo lugubre e grigio, avrei apprezzato e compreso fino in fondo.
Ma all’età di tredici anni c’era ben poco di puro in me, tutto mi era stato portato via dalla droga. La mia ragione di vita era lei. Tutto per un’ altra dose.

L’ultimo rimorso che ho è quello di non aver potuto formare una famiglia, vedere il mio bambino pasticciare con un cucchiaio di minestra o imparare a leggere.
Non ne ho avuto il tempo."


Sono veramente commossa da queste parole. Sono passati parecchi mesi dalla lettura de "Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino" ma tutt'ora, solamente il nome di Babette Doge mi fa vibrare il cuore. Io mi chiedo se Christiane ci pensa ancora a lei, se la sogna mai. Gli incubi di quel 'circo' più che zoo credo siano indelebili. Io, che ne ho solamente letto, ne sono uscita completamente scioccata. Specialmente alla morte di Babsi. Ma sto divagando.
Sul serio, credo sia una OS veramente fedele al personaggio. Anche io mi sono lambiccata il cervello per cercare di capire cosa avrebbe pensato una Babette adulta, ma dalle lacrime non sono più riuscita ad andare avanti. Tanto di cappello!