Recensioni di MJ93

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Omegaversum - 13/07/16, ore 01:47
Capitolo 18: Davvero ti sta bene vivere così?
Bene, bene, bene... agli eventi prendono una piega interessante! Kuroko che inizia a meditare di scappare. Aomine che ormai è totalmente fuori dai suoi pensieri. Murasakibara preso da Himuro e forse anche Kise (ricordo male o tu hai scritto una fanfiction proprio su loro due?). Che poi Kise e Himuro li trovo davvero belli entrambi, ma non so se riuscirei a vederli insieme, anche perché Himuro per me è sempre in coppia con Murasakibara. Ero invece convinta che la storia tra Kise ed Aomine si sviluppasse... poi c'è Taiga che è il chiodo fisso di Kuroko ormai. Ti volevo chiedere invece di Akashi, ancora non mi è chiaro se provi qualcosa per Kuroko e per questo vuole farlo suo o solo per dimostrare il suo potere agli altri e perché Kuroko ha un sapore particolarmente buono. Il passato di Kagami mi è piaciuto e questa America così libera è diversa è stata una boccata di aria fresca... certo che a quel povero Ogiwara che brutta fine che gli tocca. Mi domando chi sia stato l'Alpha che dopo averlo reso suo lo ha abbandonato e relegato al ruolo di schiavo sessuale degli altri Omega. Io un candidato lo avrei XD! Complimenti per il capitolo comunque... desideravo da molto leggerlo!!!
(Recensione modificata il 13/07/2016 - 01:49 am)
Recensione alla storia My Desperate Countdown - 13/07/16, ore 01:34
Capitolo 4: Capitolo 4
O mio dio... finalmente sei tornata!!! C'ero rimasta così male che fossi sparita! Mi ero detta e che cavolo finalmente trovo una autrice che adora e scrive della mia coppia preferita e quella sparisce 😢! Prima di tutto mi piace come stai facendo evolvere la storia, mi sembra però di aver capito che ci sia stato uno sbaglio di persona e quello che i rapitori volevano prendere era Akashi così da poter chiedere il riscatto al padre, invece hanno preso Kuroko e ancora non se ne sono resi conto!!! Mi auguro che la situazione tra padre e figlio si sistemi ora che si trovano a lavorare fianco a fianco (?). Reo sinceramente non ho ben capito che ruolo giochi, ma attenderò gli sviluppi! Mi rallegra sapere che tu poi abbia intenzione di scrivere anche sulle altre coppie comparse fino ad ora! Sicuramente l'idea di far riacquistare ad Akashi un po' del suo vecchio carattere con questo evento ci sta tutto! Infine mi spiace di dover leggere che le tue storie siano state rubate. Ovviamente nel mio interesse di lettrice ti direi non te ne fregare, continua a scrivere, succede, etc... ma posso solo immaginare la rabbia nel vedere le proprie creazioni sottratte, quindi ti dico solo è una scelta che devi prendere solo tu e dipende solo da come ti senti, ossia se riesci a voler scrivere ancora anche se capitano questi spiacevoli eventi. Ti prego solo di magari battere un colpicino prima che te ne vada (se dovesse succedere intendo) perché così saprei il motivo, mi metterei l'anima in pace e saprei che hai preso una scelta sofferta, ma fondamentale per continuare a scrivere. Spero che per il resto vada tutto bene!!! Complimenti ancora per il capitolo!
(Recensione modificata il 13/07/2016 - 01:37 am)
(Recensione modificata il 13/07/2016 - 01:38 am)
Recensione alla storia Ten Count - 15/05/16, ore 01:07
Capitolo 15: Come tutto era cominciato
Ciao!!! Ho letto questa storia incuriosita un botto dal titolo, visto che leggo il manga in inglese e lo adoro e dai personaggi che amo, perché sono una delle poche (siamo poche purtroppo 😭) a shippare la AkashixKuroko!!! Che dire... prima di iniziare a leggere, pensavo che avresti optato per Akashi come misofobo e Kuroko come Kurose (forse anche per la somiglianza tra i nomi XP), ma soprattutto perché ad un primo impatto me li ero immaginati così, però giustamente sarebbe stato Kuroko l'attivo e non ci stava, quindi la tua scelta l'ho trovata saggia ed oculata. La storia mi è piaciuta molto però quando hai presentato la futura moglie del padre di Kuroko devo ammettere che sentirle pronunciare il nome 'Tetsu-kun' mi ha fatto apparire in mente il volto di Momoi e quindi per quanto tu avessi dato un nome diverso alla ragazza e ne ricordassi le fattezze del manga, per me Momoi è diventata l'odiosa ragazza, origine dei problemi di Kuroko! Per fortuna il problema si è risolto quando Momoi è comprasa lei stessa nella storia. Ero davvero curiosa di sapere come avresti proseguito (ho temuto anche che la storia fosse interrotta o in attesa delle uscite del manga, quindi leggere che l'avevi portata avanti secondo una tua idea mi ha fatto davvero piacere!) e solo l'interessamento sentimentale di Aomine verso Kuroko non mi ha entusiasmato, ma non perché non li veda bene insieme (si una piccola parte di me potrebbe anche shippare KurokoxAomine come ex), ma semplicemente perché il personaggio del manga, interpretato da Aomine non ce lo vedevo così preso da Kuroko! Detto questo mi è piaciuto moltissimo come hai sviluppato il resto, anche l'idea di far confidare Kuroko con Aomine, che all'inizio non mi aveva sconfifferato, mi è parsa la giusta soluzione. Punto cruciale e perfetto è stato toccato quando hai pensato di risolvere anche i problemi di Kuroko con il padre, quindi il loro incontro al ristorante, il comportamento di Akashi, il ritrovo con il padre e la conseguente spiegazione di Kuroko del perché della sua malattia!!! Avrei però tanto voluto leggere del divorzio del padre di Kuroko da quella piccola bit**! Ho davvero amato tutto della tua storia, che finirà immediatamente tra i miei preferiti! Ti ho anche aggiunta su facebook, sperando che non sia un problema. Mi auguro di leggere altre tue storie su di loro!!! Complimenti per la storia, è davvero stupenda!!! 
P.s.: dimenticavo che mi è piaciuto molto come hai analizzato a fondo i pensieri e problemi di Kuroko da un punto di vista psicologico, cioè sembrava di essere anche i lettori sondati attraverso il lavoro che Kuroko compiva su se stesso psicologicamente parlando intendo XD!
(Recensione modificata il 15/05/2016 - 01:10 am)
Recensione alla storia Parabellum - 15/01/16, ore 17:42
Capitolo 1: Parabellum
E così Kuroko Tetsuy abbandonò il basket per sempre... ecco come mi sono immaginata la reazione successiva di Kuroko!! Devo dire che mi hai davvero sconvolto, cioè ho capito solo in un secondo momento che a suicidarsi era Akashi, ma l'idea che il farsi del male era per vendicarsi nei confronti di Kuroko non mi aveva sfiorato minimamente ad essere sincera, cioè avevo pensato al padre, quello sì, ma davvero mi hai colto di sorpresa ed alla sprovvista!!! Complimenti... tristissima, ma bella, come la descrizione particolareggiata dei vari dettagli e della lettera che scivola via... 
Recensione alla storia La folle danza rossa (o trucco magico come dir si voglia) - 15/01/16, ore 16:45
Capitolo 1: La folle danza rossa (o trucco magico come dir si voglia)
Ricordo ancora quando alle medie la mia insegnate di italiano a scuola ci assegnò da leggere 'Il Signore delle Mosche', me lo feci comprare e lo iniziai, ma alcuni genitori si opposero a questa lettura ritenuta troppo violenta e quindi il libro fu cambiato... mi sono sempre chiesta di che trattasse e cosa ci fosse di così sconvolgente, ancora adesso pur avendo a casa il libro ho nei suoi confronti una sorta di timorato rispetto (?), infatti ancora non ho trovato il tempo ed il modo di leggerlo, eppure credo di aver letto di peggio quanto a contenuti forti di libri negli anni successivi! A parte questa premessa che immagino possa non interessare, mi è piaciuto davvero come hai reso la follia di Akashi... in effetti in un diverso contesto e con le giuste spinte motivazionali visto il suo comportamento passato e la sua follia si sarebbe potuti arrivare a questo punto! Mi dispiace solo molto per Kagami... una fine così brutta, pur non amandolo come altri personaggi, non gliel'augurerei mai!!!