Recensioni di Lisbeth17

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Nothing Else Matters - 08/04/14, ore 13:19
Capitolo 18: Perchè vi amo entrambi
Bella la piega positiva presa dal racconto, anche se era un po' scontato, almeno per me, è bello invece notare l'evoluzione del personaggio di Barnes!
Cresce di capitolo in capitolo fino ad arrivare a questa nuova consapevolezza di sé e dei suoi sentimenti, molto notevole, e non solo ammette con se stesso quello che prova, ma riesce ad esternarlo a Rebecca!
Il personaggio di Rebecca invece è meno maturo, in questo contesto, di Barnes, cosa incredibile da credere visto come erano partiti... probabilmente teme di soffrire ancora, ed è chiaro, però non mi piace molto come diviene questo personaggio, più antipatico, meno intelligente e meno aperta all'amore!
Si attende solo il felice epilogo dunque!
Complimenti per il nuovo esperimento stilistico, davvero ben riuscito!
Alla prossima
A
Recensione alla storia Nothing Else Matters - 01/04/14, ore 09:48
Capitolo 17: Qualcosa che andava detto
Molto carino il riavvicinamento tra i due, molto naturale vista la tragedia appena sfiorata.
Nei momenti difficili i veri affetti, o le cose davvero importanti emergono davvero.
Il mio pezzo preferito nel capitolo è questo:
Una volta, quando recitava in teatro, Ben si era rotto due costole sul palco, mentre era in scena la prima.
Aveva stretto i denti ed era andato avanti, mentre ogni secondo era un’agonia: non aveva mai provato un dolore del genere.
Sbagliato.
Ora sapeva cos’era il vero dolore.
Gemette, riemergendo dal torpore dell’anestesia.

e non saprei spiegare nemmeno tanto bene il perché, probabilmente perché mi sembra molto molto realistico, è chiaro, è reale, si ha davvero l'idea di una persona che riemerge da un anestesia dopo aver avuto un brutto incidente.
Mi piace molto il tipo di narrazione che usi, esterna, che ti permette di concentrarti su tutti i personaggi, è davvero adatta, perché chiarifica la situazione, la mostra al 100%, solo una cosa, non è un rimprovero forse più una consiglio, all'inizio del capitolo stai raccontando Ben, ad un certo punto, entra in gioco Rebecca...
più precisamente qui:
Ben chiuse gli occhi, esausto, e lei gli sfiorò i capelli.
[...]
Lui riaprì gli occhi e lei osservò il viso pallido e le occhiaie scure.
Si stupì del senso di tenerezza che la invase.

Magari avrei lasciato uno spazio in più, quel Si stupì l'avrei messo dopo una piccola pausa... come un film quando la scena sfuma e si passa ad un altro punto di vista.
Rompo le scatole, lo so, ma siccome mi ero un po' persa in quel punto, tanto valeva dirlo.
Alla prossima
A
Recensione alla storia Nothing Else Matters - 25/03/14, ore 11:51
Capitolo 16: Somiglia molto a suo marito
Ben si è fatto male, come un po' si intuiva, il clima anche del capitolo precedente era parecchio tragico; Rebecca, come penso sia normale, si riscopre preoccupata per lui, specialmente visto l'eroico e paterno gesto, che ora lo costringe in sala operatoria.
Capitolo parecchio scorrevole, l'ansia di Rebecca è ben gestita e ben espressa, mentre Carolina risulta un personaggio parecchio fastidioso in questo capitolo, anche poco utile nei confronti della sua amica, mentre Jack rimane sempre il mio personaggio preferito, il migliore della storia in assoluto, maturo, responsabile, ed evidentemente legato al fratello.
Speriamo che Ben, che sembra aver ritrovato il suo spirito paterno si riprenda, e che nessuno chieda i documenti a Rebecca se no la sbattono fuori. :P
A questo punto la curiosità di conoscere le condizioni di Ben è alta.
Alla prossima
A
P.S.: ...ma perché allatta ancora?
Recensione alla storia Nothing Else Matters - 11/03/14, ore 11:05
Capitolo 14: Alleanza
Povera creatura!
Meno male che ha due zii che pensano un po' a lui, sennò, poverino, con i genitori che si ritrova sarebbe proprio una disgrazia. Diciamo che al momento mamma e papà sono un po' troppo confusi dalla loro reciproca presenza.
Sono contenta dell'alleanza tra Jack e Carolina, ed ho apprezzato davvero moltissimo il modo diretto, in cui Jack ha parlato al fratello; gli ha fatto una bella ramanzina, e credo che abbia toccato più di qualche nervo scoperto.

Bel capitolo, scorrevole (forse c'è un errore di battitura all'inizio, ma non ricordo dove), è una sfida molto nuova questa storia rispetto al tuo solito modo di raccontare, c'è una ricerca della brevità e un focus appena accennato sulle emozioni e sulla psiche dei personaggi, che è molto nuovo per chi ti ha letto spesso, ma già da adesso, mi sento di dire che è, per me, un esperimento molto ben riuscito.

Tu hai una notevole fantasia, che sulle storie originali trova, secondo me, il suo picco più alto.
La carta bianca che ti offre il territorio delle originali (o delle FF incentrate su un attore) tu lo sai sfruttare al massimo e le tue idee sono più comprensibili.
Vola libera, che voli bene e molto molto in alto.

Alla prossima
A
(Recensione modificata il 11/03/2014 - 11:06 am)
Recensione alla storia Nothing Else Matters - 04/03/14, ore 12:53
Capitolo 13: Una settimana dopo
Mi dispiace moltissimo per Rebecca, ha sbagliato su tutta la linea...
Sbaglia da giorni, da quando gli ha permesso di restare e sbaglia ora che, spaventata dai sentimenti/attrazione (argomento molto in voga oggi) che LEI prova per Ben, ritratta una totale disponibilità concessa fin troppo generosamente.
Mi dispiace dirlo, ma i soldi comprano tutto, specialmente un verdetto, e se Rebecca voleva suo figlio per sé, secondo me, ha sbagliato strada.
Diciamo che ora tutto dipende da quello che vuole Barnes.
Capitolo scorrevole, piacevole, unica pecca il mancato approfondimento del primo contatto Ben/Tommaso, a favore di uno sproloquio mentale sui sentimenti di Rebecca.
Carino.
Alla prossima
A