Recensioni di vento di luce

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La mascherina - 17/03/24, ore 10:50
Capitolo 1: La mascherina
Ciao Hiroshi. Mi fa piacere tornare a commentare un tuo scritto. Nel leggere l'introduzione ero curiosa di leggere cosa avessi scritto. L'ironia smorza il tutto in questo episodio purtroppo spiacevole. Ho ben immaginato la scena attraverso le tue parole, si sta immersi nel totale relax e poi ci si ritrova all'improvviso in una situazione del tutto diversa e imbarazzante. Un cerchio che si chiude con quella voce all'inizio e alla fine. Deve essere stato un incubo ma hai saputo rendere il tutto più leggero facendomi sorridere. Sempre bravo a raccontare questi spaccati di vita. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 17/03/2024 - 10:52 am)
Recensione alla storia I maglioni - 26/12/23, ore 11:00
Capitolo 1: I maglioni
Ciao Hiroshi. Ero davvero curiosa di leggere questo scritto in questo periodo. Ho potuto immaginare la tua delusione nel leggere le tue parole nel ricevere quei maglioni. Ci rimangono male gli adulti per dei regali non graditi figuriamoci i bambini con tutto un loro mondo sognante. Possono rimanerci davvero male e a molti se non a ognuno di noi penso sia successa una cosa del genere. Hai proprio ben espresso quello che hai provato fino a quel gesto finale di gettare quel maglione nel camino. Spero che per questo regalo non gradito ce ne siano stati tanti altri graditi nella tua vita che ti abbiano illuminato. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 26/12/2023 - 11:01 am)
Recensione alla storia Frutta martorana e ossa dei morti - 26/11/23, ore 17:58
Capitolo 1: Frutta martorana e ossa dei morti
Ciao Hiroshi. Eccomi tornata a commentare un altro tuo scritto. Ero curiosa di leggerlo dove scrivi riguardo un tuo frammento di vita. Quanta attesa per questi dolci per poi scoprire che non ti piacevano, mi é dispiaciuto e spesso si idealizza qualcosa e poi si rimane delusi. In tutto questo poi una lite tra fratelli che finisce purtroppo per coinvolgere tutti e alla fine quei dolci non li ha mangiati più nessuno. Mi é dispiaciuto molto per te che sia andata a finire così con i familiari e soprattutto che il tuo sognare riguardo questi dolci sia stato una delusione. A tua sorella invece sembra siano piaciuti. Ma sicuramente durante la tua vita se non questi avrai dei dolci che ti piacciono. A volte non bisogna guardare solo l'aspetto ma assaggiare un cibo per dire se davvero ci piace ma eri un bambino, é normale idealizzare e succede anche ai grandi. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 26/11/2023 - 06:00 pm)
Recensione alla storia Il pupazzo di neve - 28/10/23, ore 15:22
Capitolo 1: Il pupazzo di neve
Ciao Hiroshi. Nel leggere l'introduzione mi sono chiesta come avresti fatto diventare spaventoso un pupazzo di neve in questo tuo scritto. Mi ha colpita nel pensare al pupazzo di neve quel cilindro. Aleggia un'atmosfera inquietante e i vicini sembra vogliano stare alla larga dalla casa del protagonista. Nel leggere il finale sembra possa essere interpretato in diversi modi, per esempio il protagonista potrebbe essere folle a livello mentale oppure il pupazzo di neve potrebbe essere animato da qualche spirito maligno e magari in qualche modo il cappello é il responsabile. E la cosa ancora piú terribile é che sia Ferragosto! Ma é sempre il protagonista che parla quindi chissá cosa sia vero e cosa no... In tutto questo chissá come sia andata a finire questa storia, che fine avrà fatto il pupazzo di neve. Mi é piaciuto che non ci sia un'unica interpretazione. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 28/10/2023 - 03:26 pm)
Recensione alla storia Patate - 24/07/23, ore 16:07
Capitolo 1: Patate
Ciao Hiroshi. Scusami se commento soltanto adesso un altro tuo scritto. Nel leggere l'introduzione ero curiosa di leggere. Uno scritto umoristico, dove ben emerge questo tuo lato, che ho letto con piacere. L'ispirazione può nascere da qualunque cosa come é successo a.te nel parlare delle patate. Ho sorriso in diversi momenti come immaginarle prigioniere in qualche sacco di juta. Povere patate. Il pezzo forte è stato poi il riadattamento della canzone del Titanic. Compassione e un tocco di cinismo. Apprezzo sempre i tuoi scritti perché hai davvero molta fantasia e perché scrivi di cose possono sembrare insignificanti osservando la realtà che ci circonda attraverso la tua visione. Buon proseguimento di estate.
(Recensione modificata il 24/07/2023 - 04:10 pm)