Recensioni di Lesta_Mancina

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La passione di Ares - 24/06/17, ore 16:21
Capitolo 1: La passione di Ares
Ciao Kamy,

questa drabble è un buon inizio. Personalmente sento solo la mancanza di una frase conclusiva che chiuda l'azione e dia una chiusura al quadro.
"Manico della spada" non suona molto bene. Non è propriamente un manico, è un'impugnatura. L'elsa della spada.
Spero scriverai ancora su Xena, in questa pagina si sente un po' la mancanza di storie nuove.

a presto,
Lesta Mancina
Recensione alla storia Xena:Warrior Queen - 03/10/15, ore 14:34
Capitolo 1: Something old, something new
Ciao BelleDameSansMerci,
ho letto con piacere questo capitolo della tua storia, e mi è piaciuto molto, spero continuerai. Pur desiderandolo, non ho mai avuto il coraggio di imbracciare la tastiera e scrivere un seguito a XWP, quindi è con piacere che leggo quelli di altri.
Il tuo testo mi è piaciuto soprattutto perché sai scrivere e lo hai curato. Cosa che fa sempre un grande piacere scoprire nel marasma delle fanfiction. Ma a dirla tutta, mi hai convinta con la nota finale, con la decisione di non cedere all'inglese. E perché anche a me, avendoli vissuti per intero, mancano gli anni '90, e più di un reboot spero ancora in un seguito di Xena, che dia finalmente una degna conclusione alle avventure delle nostre eroine. Xena, ha portato negli anni '90 quello che mancava, modelli di donne forti ed indipendenti; se tornassero Lucy e Renée, a questi anni '10 si potrebbe insegnare che una donna verso i suoi 50 anni può ancora di tutto e di più!
Un saluto,
Lesta
Recensione alla storia The Quest - 11/04/15, ore 14:32
Capitolo 1: The Quest
Ciao Amphitea7,
ho letto con piacere questa tua oneshot. Mi piace come scrivi, scrivi molto bene. L'unica cosa che a volte interrompe la scorrevolezza della lettura, è l'uso di troppi punti di sospensione, per sopperire ad altra e più corretta punteggiatura. Ma non dare eccessivo peso a questa piccola critica, è una mia piccola fissa quella di scagliarmi contro l'uso spropositato dei "puntini, puntini...". Del resto avrai notato anche tu, leggendo fanfiction, che a volte ci sono racconti un cui la punteggiatura è fatta per la maggior parte da punti di sospensione. Ma non è il tuo caso.
Come ti dicevo la tua storia, che ci ha riportati a questo episodio chiave della storia delle nostre due eroine è una piacevole lettura.
Hai trattato bene la psicologia dei personaggi, per cui si possono riconoscere in toto le caratteristiche di Xena e Gabrielle.
Continua così, spero scriverai resto altre storie.
Un saluto,
Lesta
Recensione alla storia Xena e il concorso di bellezza - 24/12/14, ore 16:41
Capitolo 1: Xena e il concorso di bellezza
Ciao ester310, carina la scenetta che hai descritto.
Però, se posso permettermi di darti un consiglio, io ti suggerirei di spendere due secondi per rileggere più attentamente i testi prima di pubblicarli. Ci sono un sacco di refusi e di sviste e qualche errore ortografico. Inoltre, per alleggerire la lettura, dovresti usare più correttamente la punteggiatura (e te lo dice una che ancora oggi fa una fatica del diavolo ad usarla in modo decente ;) ).
Spero continuerai a scrivere e a regalarci altre scenette divertenti.
Un saluto,
Lesta Mancina
Recensione alla storia Una promessa di rendenzione - 23/12/14, ore 15:48
Capitolo 1: Una promessa di rendenzione
Ciao Adeia di Elferas,
non male questo racconto breve, il tuo modo di scrivere promette bene per miglioramenti futuri, quindi mi auguro che tu voglia continuare a dilettartici. Soprattutto nel fandom di Xena, che inizia a perdere colpi su questo sito.
Non ti consiglierò di rilegger i testi prima di pubblicarli, perché ho visto che ti è già stato fatto notare. Ma ti garantisco che anche rileggendo non è facile comunque scovare tutte le sviste. Meglio trovare un beta reader :)
Il commento che mi sento di fare è che nel testo saltano all'occhio alcuni vocaboli "ricercati", ma poi in altri punti il linguaggio è fin troppo elementare, e questo stona. Il mio consiglio è quello di uniformare il registro in funzione del racconto e di come decidi che sia meglio esprimersi.
Comunque, la mia recensione è positiva :)
Un saluto,
Lesta Mancina