Recensioni di Northern Lights

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia This is not love - 24/07/14, ore 14:26
Capitolo 1: This is not love
Ciao, Lou! Sono di nuovo io... Be', in realtà non so se mi riconosci, visto che hai snobbato la mia prima recensione - ed io che mi aspettavo una risposta, sigh! e.e
Ahahah, don't worry, non voleva essere un attacco! Allora... Parlando di questa fic, per prima cosa, grazie ancora per riempire la sezione con storie a sfondo Javert/Éponine, al fandom ne servono ancora tante! Secondo, trovo che sia una poesia davvero delicata e dolce, in cui hai analizzato un tema che ho già trovato in altre fanfiction su questo pairing... ovvero, il fatto che siano entrambi delle anime profondamente irrequiete e sole li spinge a cercare conforto nella compagnia reciproca... e nel loro amore, anche se Javert non lo ammetterebbe mai! Qui hai messo in chiaro quanto siano simili, complimenti. Ah, e più Japonine leggo, più prendo Marius in antipatia, non so perché! E con questo (anche se forse non ti interessava) ti lascio. Continua così! Baci!
Recensione alla storia Sotto le stelle - 15/06/14, ore 14:55
Capitolo 1: Sotto le stelle
La prima fic che recensisco in questa sezione, che forza! Purtroppo non potrai ricambiare, visto che per il momento non ho ancora pubblicato nulla su "LesMiz", ma tralasciamo e parliamo della tua poesia. Niente male, davvero. Hai centrato in pieno l'essenza di due personaggi particolarmente difficili da scrivere e, credimi, io li ho visti in tutte le salse, avendo letto non solo ogni singola fanfiction a loro dedicata su questo sito (comprese le tue), ma anche su altri archivi ed in lingue diverse! Noto con dispiacere che è un fandom molto povero - il fatto che sia una coppia inusuale non dovrebbe essere un attenuante, però! - ma si tratta di due personaggi che, insieme o singolarmente, amo troppo ed è bello vedere qualcuno pubblicare fanfiction così piacevoli, che si lasciano leggere facilmente e che ci permettono di fantasticare un po' sulle nostre coppie preferite, per quanto insolite o "impossibili" siano. Essendo questa una poesia, mi aspettavo delle rime, ma in fondo è perfetta così. Hai fatto un buon lavoro e spero che ne produrrai e condividerai molti altri ancora, sempre sull'Ispettore ed Éponine, ovviamente! ;)
A presto, ciao! :D