Recensioni di alimanga

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Parole mute - 29/06/13, ore 13:03
Capitolo 1: Parole mute
La tua fiction è divisa in tre parti, così divido anch' io la mia recensione in altrettante.
Io adoro questo romanzo, e devo dire che la tua piccola storia è perfetta.
Perfetta l' idea, ad esempio, di non far mai parlare i personaggi, perchè come si dice un gesto vale più di mille parole.
La prima parte è davvero dolce. Ho sempre pensato che Robert Martin fosse perfetto per la dolce Harriet, ed Emma mi ha fatto infuriare non poco quando ha mandato a monte tutto. Sono stata quindi molto felice quando si sono ricongiunti.
Ogni frase è perfetta, soprattutto che per i tre spunti per che prendi dal libro: la falsa superiorità di Harriet, l' errata previsione di Emma sul signor Martin e la sciarada. Da tutto questo emerge una grande conoscenza del romanzo e un amore per la precisione. L'unico errore è la piccola incongruneza iniziale, dove dici: "Harriet e Robert Smith", mentre il cognome corretto sarebbe Martin, dato che Smith è il cognome di lei. A parte questo, è tutto perfetto.
La seconda parte, nonostante tratti una coppia che non hai mai interessato più di tanto, mi ha colpita per la sua delicatezza.
L' idea di far parlare la musica al posto dei due innamorati è ottima e anche qui i riferimenti al testo originale sono azzeccati: la musica di Weymouth e la tranquillità di Jane che in passato ha tenuto il suo amore nascosto troppo a lungo.
La terza parte è, inutile dirlo, la mia preferita, perchè Emma e George Knightley sono una delle mie coppie preferite in generale!
Riprendere gli epiteti iniziali della protagonista è perfetta, e hai evidenziato la storia difficile del loro amore in modo eccellente. Sono anche divertenti le allusioni al signor Woodhouse e ai nipotini.
Quidni in sintesi la tua fiction è un piccolo capolavoro, e la metto subito nelle preferite e ricordate.
Alla prossima!
alimanga
Recensione alla storia A gentleman in love - 27/06/13, ore 20:52
Capitolo 1: //
Ciao!
Io purtroppo non ho ancora avuto l' occasione di vedere il film, anche se presto intendo rimediare... comunque il libro mi è piaciuto immensamente. Ammetto che nelle prime pagine del libro il signor Knightley non mi era piaciuto un granchè, lo vedevo davvero troppo criticone, forse perchè mi sono innamorata del personaggio di Emma in circa 20 righe. Tuttavia, alla fine del primo capitolo, dopo aver inteso l' intenzione di Emma di non sposarsi, mi si è accesa una lampadina: "Secondo me alla fine lei e quel serioso di innamorano! *_*" E, guarda un pò, così è stato!
i è davvero piaciuto come hai reso i vari sentimenti di questo personaggio alla perfezione, è davvero tutto  giustissimo e il signor Knightley è completamente IC!
Ancora brava, bravissima!
Alimanga