Recensioni di Ellery

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il senso del dolore - 12/07/19, ore 23:21
Capitolo 1: Il senso del dolore
Potevo fermarmi alla storia precedente e smettere di soffrire? Ovviamente no!
"Spulciamo il suo profilo" mi sono detta "cerchiamo qualcosa d altro da leggere".
Me la sono cercata, perché immaginavo che questa ff fosse lo specchio della precedente. Cambia solo il protagonista, ma...come poteva esserci un racconto sul sogno di erwin, senza che vi fosse la degna controparte ? Questa fa male altrettanto.
Ho sempre pensato anche io che Levi fosse un po' la Signora In Giallo di snk... oggettivamente, mena sfiga. Si aggiunga che spesso non ha proprio "idee brillanti",anzi... ma per fortuna ha qualcuno vicino con un cervello grosso quanto un pianeta.
La stessa persona che si concede debolezze e capricci solo davanti a Levi. La fiducia reciproca tra i due è innegabile e così l'affetto a cui hai accennato. Non credo che Levi sopporterebbe certe uscite da chiunque altro. E viceversa, perché penso che Erwin (pur sempre comandante) tolleri certe sparate solo da Levi.
Bene... più mi riprometto di scriverti recensioni brevi e salienti, più divago e mi smarrisco tra l'amore assoluto per Erwin e il dolore per la scelta di Levi. Non so che Altro aggiungere, se non i complimenti per come scrivi e un "grazie" per questa ff!

E'ry
Recensione alla storia La via dei sogni - 12/07/19, ore 23:00
Capitolo 1: La via dei sogni
Questa storia è una coltellata. Nel senso buono, naturalmente... ma fa un male assurdo. Mi ero immaginata qualcosa di più soft e infantile, più incentrata sulla curiosità di un bambino. Invece, il passaggio ai sogni dell adulto e al prezzo che comportano è straziante.
Ti dico solo che leggendo, ho pregato che ti fermassi prima. Ho sperato che dopo la parte sui cadetti non ci fosse altro, perché temevo il passaggio alle fasi successive. Perché, quando ho visto che hai proseguito nella narrazione, sapevo che sarebbe arrivato QUEL momento e che ci avrei pianto su di nuovo.
Ho letto tutto, compresa la nota finale... ti capisco fin troppo bene. Erwin non è "uno dei miei personaggi preferiti". È IL personaggio preferito in assoluto (non solo di snk). È quello che amo alla follia, quello che seguirei sino all inferno se fossi un personaggio del manga. Quello che mi ha dato di più, con quel paradosso che hai descritto così bene: con le sue debolezze, con il carisma, con il coraggio e la forza di andare avanti nonostante il dolore e i rimorsi che sicuramente aveva. Quello che tutti additano come "demone", ma che in fondo è il più umani di tutti. So che puoi capirmi, perché la tua ff rivela una devozione delicata e attenta che è impossibile non cogliere.
Veramente... GRAZIE per questo gioiellino che hai pubblicato!

shinzou wo sasageyo!

E'ry
Recensione alla storia Azzurro - 17/10/18, ore 10:14
Capitolo 1: Azzurro
Ciao!
Sono sempre io, che ogni tanto passo a lasciare recensioni.
Ho trovato fantastica questa ff, molto delicata e incentrata perfettamente sul tema dell'azzurro.
Mi piace molto la scelta di utilizzare in questo modo il colore, con continui richiami al cielo e agli occhi di Erwin, che certo Levi non può dimenticare; bellissima la scena in cui il capitano riceve in regalo tavolozza e pennelli; inutile dire che le macchie sulla sua scrivania - strano a dirsi - non verranno mai cancellate, vero?
Ho sempre pensato che il colore degli occhi di Erwin fosse un misto tra quello del cielo e quello del mare; che fosse il punti esatto dell'orizzonte in cui questi due elementi si fondono. Davvero un paragone azzeccato il tuo!
Brava, brava, brava
Passerò a leggere e recensire anche le altre tue storie, promesso

nel mentre, mando un abbraccio!

e'ry
Recensione alla storia Urlava - 10/10/18, ore 13:34
Capitolo 1: Urlava
ciao!
Passo a lasciarti una brevissima recensione. Ho letto questa storia tutta d'un fiato e ... cavolo, è bellissma.
Dolorosa, ma davvero ben costruita. L'ho riletta, giusto per ricordarmi cosa davvero ho provato in quel maledettissimo capitolo; davanti a quella scelta che, malgrado cerchi a mia volta di giustificare, continuo a trovare senza senso. Mi hai ricordato quella sera passata a fissare lo schermo del computer nell'incredulità...e poi il soffitto, nell'attesa di un sonno che proprio non voleva saperne di arrivare.
Bellissima questa ff. Trasuda da ogni parola tutto il dolore di levi; i suoi rimorsi, i rimpianti per quella scelta che, alla fine, lo ha spinto a salvare i propri sentimenti e condannare l'umanità. Una scelta egoista,  a conti fatti; difficile da comprendere ed accettare, persino per il protagonista della tua storia

Te lo dico sinceramente, da persona che ama Erwin alla follia: la tua storia mi ha fatto rivivere quei momenti con una stretta al cuore. Brava, davvero bravissima! La narrazione è incalzante, scorrevole e non ho riscontrato grosse ripetizioni o errori. Sarà che ero totalmente coinvolta dal dolore di Levi, che quasi potevo sentire rimbombare nella mia testa.
Mi stupisce e mi dispiace che, oltre alla mia, questa storia abbia una sola recensione. Credimi, merita tantissimo! è scritta bene ed è un omaggio a quell'arco narrativo che in pochi (nemmeno l'autore stesso di snk, in realtà) sono riusciti a rendere così bene, con delicatezza e disperazione che si mescolano tra i paragrafi.

Ancora complimenti, spero di poter leggere presto qualcosa d'altro di tuo!

Un abbraccio

E'ry
Recensione alla storia innamorarsi è come ubriacarsi - 10/10/18, ore 13:23
Capitolo 1: innamorarsi è come ubriacarsi
ciao!
Al solito, mi stupisco e mi dispiaccio quando leggo storie tanto graziose senza alcuna recensione. è un peccato, sembra quasi che il fandom non riesca ad apprezzare le fanfiction realmente curate.Ho trovato questo tuo racconto tenerissimo, semplicemente.
è piacevole, scorrevole da leggere e, nella sua semplicità, cattura comunque l'attenzione del lettore.
Mi è piaciuto lo spunto di Erwin che alza un po' il gomito e, suo malgrado, questa volta viene tradito dall'alcool. è piacevole notarlo in panni diversi da quelli austeri e seri a cui siamo abituate.
Brava davvero!
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo
un abbraccio!

E'ry