Recensioni di Seven Scars

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Faccende in sospeso {I wish I could touch you} - 01/09/12, ore 00:29
Capitolo 1: Faccende in sospeso {I wish I could touch you}
E mi è piaciuta questa one-shot breve breve :3. Anche io credo di aver consumato la cassetta di Casper, lo adoravo da morire. Ed era strano perchè provavo insieme felicità e tristezza, ero troppo piccola per gestire due sensazioni insieme, non riuscivo a capire come era possibile.
Credo che il motivo per cui alla fine amo Casper è che, nonostante la tristezza di non poter vivere come i vivi e non poter stare con Kat, lui nonostante tutto sorride sempre, non mostra quasi mai la sua tristezza, soprattutto a Kat.
E tornando alla tua piccola ff, mi è piaciuta molto :3 soprattutto per le citazioni e quel "forse aspettavo me" mi ha praticamente uccisa ç___________ç. Quindi, giudizio positivo per te!! ;D

Baci, LeviosaSun
Recensione alla storia Now can i keep you? - 30/08/12, ore 00:05
Capitolo 1: //
Casper è in assoluto uno di quei cartoni (anche il film) che da piccola ho sempre amato. Forse perchè lo trovavo divertente e triste allo stesso tempo e mi incuriosiva sentire queste due sensazioni contemporaneamente. Allora ero troppo piccola per capire davvero come ciò potesse accadere, ma è ovvio che da grande è tutto molto più chiaro.
Diciamo che il mio animo romantico e buono spera sempre in un happy ending, eppure ci sono casi in cui, purtroppo, non può esserci davvero. L'esempio di Casper è lampante, perchè per quanto Kat possa essere affezionata a Casper, non potrebbe mai andare oltre l'amicizia. I motivi sono più che tangibili (o non tangibili, sarebbe più corretto xD). Per quanto riguarda l'happy ending della storia originale, dipende ovviamente dai punti d vista, perchè immagino che Kat non sia poi tanto triste, dato che ha la possibilità di fare così tante cose da viva. Ma il povero Casper? Ah, se ci penso mi vengono le lacrime agli occhi!
Ho voluto dire tutto questo papiello per dirti che io ho comunque apprezzato la tua storia perchè, anche se molto ingenua, ha dato voce alle mie speranze che 'un giorno' anche Casper avrebbe avuto la possibilità di cambiare la sua condizione.
Scrivi anche piuttosto bene, ho solo notato un piccolissimo errore di battitura quando Kat ad un certo punto dice: "la prima volta che me rendeva conto".
Ci sono solo un paio di dubbi che mi sorgono, uno dei quali però potrebbe derivare da una mia dimenticanza riguardo al film:
1. Il brodo primordiale che Casper prende questa volta lo fa tornare per sempre in vita? Se si, qual è la differenza allora con quello che ha preso 4 anni prima (come nella storia originale)?
2. Casper, quando per la prima volta torna umano per quell'oretta al 12esimo compleanno di Kat, ha all'incirca 13 anni se non erro. Perchè questa volta sarebbe cresciuto? Se ci pensi in effetti non ha molto senso, perchè dovrebbe assumere le sembianze che aveva prima di morire...non può 'crescere'! Sennò probabilmente sarebbe stato un vecchio decrepito xD
Mi sento di dare un giudizio neutro alla tua storia per questi motivi, ma sappi che la tua storia comunque non mi è dispiaciuta affatto!

Baci, LeviosaSun