Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La Quadratura Del Cerchio - 30/12/12, ore 10:27
Capitolo 13: Epilogo - Lo Spettacolo Deve Continuare
Ecco, questa fiction mi è costata, oltre a non pochi kleenex, anche le dita della mano destra... quelle che ieri sera ero costretta ad usare e far sbucare da sotto il piumone per muovere la rotellina del mouse e fare scorrere la pagina per continuare a leggere.
Devi sapere che ieri, dopo che la stufa di casa è stata spenta per sette giorni, c'era un gelo insopportabile, di quelli che ti entrano nelle ossa e ti surgelano gli arti.
Ma il fatto è che non riuscivo a smettere di leggere!

Si, mi sono commossa.
In due punti. Il primo è quando Bobby ha chiesto ad Ennis di portarlo a Brokeback Mountain. Sai che ho sempre sperato che accadesse?
Ma ne ero anche piuttosto certa, perché era un passo che doveva essere compiuto per far 'quadrare il cerchio'. E poi mi sono commossa e crogiolata nello struggimento quando Bobby incominica a parlare ad Ennis, nel cimitero. Non ho pianto pianto (vabbé solo un po', ma era per il freddo...tsè!) perché comunque è un finale che approvo ed amo incondizionatamente. Cosa meglio della morte (in età avanzata ovviamente) può darci la certezza che quel'amore era il VERO amore, quello con A maiuscola? Cosa meglio della morte ci rassicura e ci saluta con il dolce pensiero che si, Ennis e Bobby si sono amati per tutta la vita?

Ennis è molto cambiato nel corso di questa fiction, pur restando fedele a se stesso, e questo è proprio il punto di forza della storia. Spesso viene usata (a mio avvivo a sproposito) la parola OOC (out of character) per indicare il fatto che un personaggio, ad inizio o in corso di fiction, non sia fedele a se stesso. Ma il tuo Ennis DOVEVA cambiare, doveva evolversi, ed è assolutamente realistico il modo in cui hai raccontato la sua maturazione capitolo dopo capitolo.
Assolutamente coerente il fatto che non abbia mai detto a parole 'ti amo', così come l'aver messo via i soldi da ridare a Bobby (ecco un altro punto in cui mi sono commossa...).

Sei stata bravissima a tratteggiare anche tutti i personaggi di contorno ed a gestire le dinamiche con le varie famiglie d'origine, ed è stato bello che il rapporto con le figlie non si sia mai incrinato. E cosa dire dell'aborabile nipotino gay e relativo fidanzato di ispirazione queerfolkiana? <3

E veniamo alla mia VERA spina nel cuore, e non c'è bisogno di dirti di cosa sto parlando.
Il rosso del mio cuore, che è stato l'unico personaggio ad uscire 'sconfitto' da questa storia (ma lo so amore che lo hai fatto perché nel tuo cuore lui sta già volando per una storia tutta sua <3) e la scena dell'addio a Bobby mi ha fatto tanto male. Perché mi sembrava di vederlo, e perché ha reagito esattamente come avrei reagito io. E perché la vita è così, non ci può essere sempre un lieto fine per tutti... l'amore è crudele e per una persona che gode del suo amore, spesso un'altra soffre come un cane per il suo amore perduto.

Il video... ecco, al video mi sono commossa di nuovo ovviamente!!! (un po' perché sei davvero dolce e vedere quelle iniziali puntate nelle tue nda mi ha strappato un sorrisino beota della faccia). Ho notato con piacere che il grigio ufficio è stato sostituito dal verde <3, ma continuo a non riuscire a leggere le scritti finali :( :( Mi appaiono tutte sfuocate Cate...

Questo capitolo mi ha resa felice, così come mi hanno resa felice ed orgogliosa le tue nda, e non c'è bisogno che ti dica di che ti seguirò ovunque, ed a maggior ragione in un luogo dove potrò leggere ancora del mio amato Laggy.

Sono felicissima che tu mi abbia commentata mesi fa, e che di conseguenza io abbia potuto conoscere te e questa meravigliosa fiction.

Un abbraccio Cate <3
Recensione alla storia La Quadratura Del Cerchio - 16/10/12, ore 08:22
Capitolo 12: Il Cerchio Si Chiude
Oh mamma....ognuno dei capitoli di questa fiction è un viaggio andata e ritorno in inferno/purgatorio/paradiso, da tante sono le emozioni che trasmette.

Per quando io sia felice dell'arrivo (inaspettato... qual'è stata la molla che è scattata per fargli prendere questa decisione? Le parole di quella fjhsjsfjfkjd di Alma? O, semplicemente, ha deciso di ascoltare il suo cuore?) di Ennis a Dallas - perché è evidente che non possano vivere l'uno senza l'altro - sono al tempo stesso tanto triste per il mio adorato Laggy :(
Spero tanto che ci sia un po' di felicità all'orizzonte anche per lui... ed in caso contrario ti angoscerò a vita per uno spin-off su di lui!!
Ci vediamo all'epilogo allora... *va via tutta scombussolata*
Recensione alla storia La Quadratura Del Cerchio - 14/10/12, ore 08:41
Capitolo 11: Sopravvivere
Sono riuscita a mettermi in pari... in meno tempo di quanto pensassi nonostante i capitoli siano molto lunghi, e questo perché la fiction mi ha conquistata! Ho scritto il motivo indicandola come scelta (che trovi nelle recensioni al capitolo uno). Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo! Ti chiedevo se Laggy sarebbe stato ancora presente....ed accipicchia se sono stata accontentata!!! Lo amo e mi fa anche tanta tenerezza, perché immagino quanto soffrirà quando capirà che il cuore di Robert appartiene ad Ennis (ma forse lo ha già capito :( )
E capisco perfettamente Bobby ed il suo tentativo di dimenticare attraverso il sesso e la sottomissione. E' una reazione più che plausibile.
Non ti dico di aggiornare in fretta per un solo motivo: non si mette fretta all'arte! Prenditi tutto il tempo che ti ci vuole cara, un bacione! <3
Recensione alla storia La Quadratura Del Cerchio - 14/10/12, ore 08:32
Capitolo 1: Partenza e... Arrivo
(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Questa fiction su Brokeback Mountain è ambientata quattro anni dopo la morte di Jack Twist, ed affronta un tema scomodo e difficile; l'incontro tra Ennis ed il figlio di Jack, Bobby e la nascita di una passione 'proibita' tra gli stessi. Passione che non è solo attrazione fisica, ma è molto di più: è attriti, paura, desiderio, affetto, curiosità, senso di colpa.
La nascita di questi sentimenti è descritta dall'autrice in modo splendido ed appassionante, con un linguaggio sempre adatto al contesto, con descrizioni accurate che aiutano il lettore ad entrare nel testo scritto, con scene erotiche anche forti ma sempre realistiche e mai volgari.
L'introspezione pscicologica dei personaggi è profonda e sentita, senza mai risultare pesante, ed i personaggi di contorno sono quanto mai affascinanti e coinvolgenti.
Una fiction che merita di essere 'scelta' perché è riuscita, partendo da un argomento non facile, è riuscita a confezionare un piccolo gioiello.
Recensione alla storia La Quadratura Del Cerchio - 10/10/12, ore 13:41
Capitolo 5: Partenza e... Arrivo Vol. 2
Cit: "- Accidenti, ragazzo, ci sai fare con le parole, eh?
La luna sparì da dietro la finestra lasciandoli completamente al buio.
La voce di Bobby rispose dall'oscurità.
- Con quelle, e… Anche con tante altre cose."

SBANG *è caduta dalla sedia*

Le cose si fanno sempre più interessanti, si si.