Recensioni di Sylphs

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ancora sangue a Notre Dame - 31/08/12, ore 12:34
Capitolo 1: Ancora Sangue a Notre Dame
Questa shot è davvero splendida e peraltro non hai commesso nessun errore, è perfetta! Adoro la canzone "Ma quanto è ingiusto il mondo?" è tra le mie preferite insieme a "Danza mia Esmeralda" e mentre leggevo mi sembrava di sentirla che aleggiava intorno a me...la disperazione e l'amarezza di Quasimodo sono rese benissimo, hai mescolato con maestria il carattere più "dolce" che gli hanno dato nel cartone e quello più struggente e bestiale del musical e del libro di Hugo, la tragicità del suo amore non corrisposto...hai assolutamente ragione, anche io non ho mai accettato fino in fondo che i suoi sentimenti si trasferissero su Madeline, lui era innamorato di Esmeralda e avrebbe sempre amato Esmeralda...e il suo suicidio finale è commovente e tragico, chissà se la zingara comprenderà mai che lo ha fatto per lei? Nè nel cartone nè nel libro si accorge del suo amore...insomma, hai fatto un ottimo lavoro, e anche se sono tristissima per l'ingiustizia del mondo e dei suoi abitanti e per il dolore di Quasimodo, in fondo da un'altra parte mi commuove il fatto che sia rimasto fedele al suo immenso sentimento per Esmeralda sino alla fine :)
Complimentissimi!
Sylphs
Recensione alla storia Mi spinge al disastro - 15/04/12, ore 14:59
Capitolo 1: .
Veramente ben scritta :)
Linguaggio scorrevole, perfetta conoscenza sia del cartone sia del libro di Hugo (io ho amato molto entrambi) e un alternarsi di vicende interessanti e intense. Il tormento di Frollo e' reso in modo molto vivido, la scena di violenza su Esmeralda e' inaspettata, e mi sono piaciute le citazioni, che non risultano affatto strane.
Complimenti :)
Elly
Recensione alla storia Felici insieme - 09/04/12, ore 14:12
Capitolo 1: Felici insieme
Che fantastica sorpresa, Dora! Sono felice di aver nominato nelle nostre conversazioni il Gobbo di Notre Dame, se hai partorito questa meraviglia! Come ti avevo già detto, io adoro Esmeralda (anche Quasimodo :) e non riuscivo assolutamente a capacitarmi che una giovane donna forte, determinata e del tutto priva di pregiudizi come lei avesse potuto scegliere quel bellimbusto in armatura con il quale non aveva avuto peraltro alcuna conversazione degna di nota, se non un'odiosa flirtata nella cattedrale prima che vi venisse rinchiusa! La scena in cui è ferito e si scambiano un bacio davanti al povero Quasimodo è stata il colpo di grazia!! Sono sempre stata convinta che l'amore del gobbo per lei fosse il solo effettivamente ad esistere (hai descritto l'illusione di sentimento tra lei e Febo molto bene, rendendo ciò che pensavo) e quando crede che sia morta e la abbraccia piangendo...il capitano non ne sarebbe mai stato capace!
E' veramente bellissima, il finale stupendo quando lo bacia, l'iniziale esitazione di Quasimodo davvero azzeccata, e vorrei davvero che le cose fossero andate così...anche perchè il 2, se l'hai visto, è nettamente inferiore per grafica e per dialoghi, e pur apprezzando il pensiero di voler offrire al campanaro il suo lieto fine, ho sempre coltivato la folle speranza che alla fine sarebbe riuscito a stare con la sua Esmeralda e con nessun'altra <3
Bravissima!!
Un bacione,
Elly
Recensione alla storia Bella - 03/04/12, ore 20:58
Capitolo 1: Bella

Ho visto da poco il musical, e l'ho trovato bellissimo, come ho trovato bellissima la tua fic. Rendi con le parole il canto di Quasimodo, in assoluto il mio personaggio preferito, il più intenso, il più sofferto, ma soprattutto il più innamorato :)
Complimentissimi!
Elly