Recensioni di Shaina

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Hey, little brother - 02/08/11, ore 10:36
Capitolo 1: Hey, little brother

Dico solo una cosa: la tua storia mi ha fatto piangere. Ma sul serio. Hai analizzato il rapporto tra i fratelli Epps in maniera più drammatica, in un certo senso, di come non faccia il telefilm. I conflitti passati tra Charlie e Don vengono accennati, ma non sono mai stati raccontati esplicitamente. Eh, sì, che Numb3rs è un poliziesco, ma cavoli, forse il conflitto con Don meritava davvero una risoluzione simile. Specie considerato che nella terza stagione qualcosa viene fuori. O forse dico così semplicemnte perché l'attimo più bello per me, tra loro è stato quando Charlie, in preda al dolore per il rapimento di Amita finisce effettivamente per aggrapparsi a Don e quello è l'unico abbraccio dei fratelli Eppes. Ma sebbene i conflitti tra loro vengano accennati, la serie non offre soluzioni, almeno non definitve. E invece, per una volta sarebbe bello se quelle semplici parole che tu metti in bocca a Don, alla fine della tua storia, per una volta le sentissimo pronuniciare. Ora è iniziata la sesta serie,e  so per certo che sarà l'ultima, visto che gli ascolti del telefilm negli USA sono in calo, e fino ad ora l'ho trovata decisamente meno convincente delle precedenti. Ora: sappiamo tutti che Charlie e Amita convoleranno a nozze, ma arriverà forse, quantomeno un momento in cui Don dirà davvero quelle tre semplici paroline, a Charlie? Io lo spero! Complimenti!


Recensione alla storia Look out across this glass wall - 08/07/11, ore 10:30
Capitolo 1: Look out across this glass wall

Ricordo bene la puntata in cui si seppe del tradimento di Colby. Non credo che ci sia stato qualcuno più tradito di altri: la scoperta del suo tradimento è stata una pugnalata per tutti.
Tuttavia, sei riuscita anche in questa fanfiction ad esprimere al meglio i sentimenti dell'agente Sinclair, che con l'ironia triste che lo caratterizza (ho sempre nutrito simpatia per lui, mentre al contrario Colby inizialmente mi era anche leggermente indigesto), risponde pan per focaccia, alle provocazioni dell'ex agente Granger.
In quell'episodio, ciò che era venuto meno era proprio il trattamento alla pari: Colby e David nella mente di quest'ultimo erano sempre stati compagni d'armi, alla pari, insomma, sullo stesso piano. Lo stravolgimento degli equilibri causato dal tradimento di Colby è stato destabilizzante, non solo lavorativamente, ma soprattutto a livello umano. Eppure, David gli risponde ugualmente con la stessa moneta. In qualche modo, nonostante il tradimento, Sinclair reagisce: 'E' questo che fanno le spie, David'
'E' questo che fanno gli agenti dell'FBI, Granger'. Leggendo la tua storia, ho provato le stesse sensazioni di amarezza e smarrimento che avevo provato quando ho visto la puntata in TV. Brava!


Recensione alla storia Making up for all this mess - 08/07/11, ore 10:07
Capitolo 1: Making up for all this mess

Sei riuscita a descrivere perfettamente la situazione di Charlie e Amita. Ho più o meno chiaro in testa in che puntata l'hai collocata, anche se non mi ricordo il titolo ed in effetti, Charlie, quando Amita ha rinunciato, si era automaticamente convinto di essere la causa principale, se non la sola. Che dobbiamo fare, questi due hanno ingranato la marcia molto ma molto lentamente. Se non altro, anche se mancano di originalità, se uno cerca una relazione che dia sicurezza, quella loro ce l'hanno. Insomma, Charlie è una persona semplice, non ha grosse pretese. Per questo mi ha sempre fatto una tenerezza incredibile. 
Certo, la relazione di Charlie e Amita è assolutamente 'piatta', nel senso che se uno cerca forti emozioni e colpi al cuore, meglio che giri al largo, ma è bella proprio per la sua semplicità. Personalmente mi ci rispecchio molto.
Tu sei riuscita a renderli alla perfezione, Shari. Complimenti!


Recensione alla storia Variabile casuale - 08/07/11, ore 09:42
Capitolo 1: Variabile casuale

Ottima introspezione dei sentimenti di Amita, quando ancora la sua storia con il prof. Eppes non era decollata, quando Charlie era ancora abbastanza imbranato circa le questioni di cuore. In ogni caso, il desiderio della professoressa Ramanujan, ormai si è realizzato! Una storia breve ma piacevole, e scorrevole. Brava!
PS: noi siamo entrambe anche sull'Anonima Autori, spero di vedere presto anche lì questa storia.
Ancora complimenti!