Recensioni di Meramadia94

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Andare oltre il passato - 17/03/21, ore 11:07
Capitolo 1: Andare oltre il passato
Ohhhhhh che bel regalo di compleanno anticipato!!!!!
Ok confermo. La versione in cui Yanez era figlio di povera gente, ma onesta, pure se gli sono stati strappati da una brutta malattia era la migliore. Almeno in quella versione della storia ha conosciuto l'amore di una famiglia che seppur non potesse offrire molto non gli ha mai negato tutto l'amore del mondo. Sicuramente meglio di uno che dopo aver umiliato una persona in tutti i modi possibili ed immaginabili, ritiene che con qualche parola di scusa e la promessa di una considerevole eredità possa cancellare per magia tutte le sofferenze del passato. Solo una persona arida, incapace di pensare che le persone abbiano dei sentimenti poteva pensare un simile abominio. Me felicissima che Yanez abbia preso tutto da sua madre ( che ne sono certa, era una donna straordinaria) e da sua nonna.
A Yanez non è mai servito un bel palazzo pieno di servitori pronti a servirlo e riverirlo di tutto punto, bauli pieni di monili e tessuti prezioni. Gli serviva qualcosa di più semplice: un po' d'amore. E mi duole dirlo signor De Gomera, ma quella è una cosa che non si compra con il denaro.
Non posso dire di essere triste per il sapere che i precursori delle sorellastre di Cenerentola ( per epoca storica in cui sono ambientate le vicende eh) abbiamo fatto quella fine... ma d'altronde era l'epoca in cui difficilmente si arrivava a compiere trent'anni.
Sandokan si è dimostrato un vero amico. Leale e generoso, che tiene a Yanez al punto di lasciarlo andare a riprendersi ciò che era suo per diritto , anche se questo implicava il poterlo perdere, pur di vederlo felice.
Fortuna che Yanez la sua felicità ce l'ha già nel Kiltar con una famiglia amorevole, degli amici... e soprattutto una donna che sa aspettarlo e stargli vicino.
Recensione alla storia Tra speranza e paura - 22/02/21, ore 14:00
Capitolo 1: Tra speranza e paura
Ciao. Scusa il ritardo increscioso, brutto periodo...
Passiamo alla recensione.
Io rimango sempre dell'idea che Yanez avrebbe dovuto subire dei danni non indifferenti... no, non lo odio, ma dopo aver fatto un volo del genere, caduta di massi avrebbe dovuto rompersi tutte le ossa. O come minimo, visto che Sandokan non aveva a disposizione il necessario per trasportarlo in sicurezza qualche danno permanente avrebbe dovuto riportarlo.
L'immagine che hai descritto è molto bella.
Amo vedere Sandokan che si prende cura di Yanez. Si vede che sono fratelli, anche senza un legame di sangue. Me sempre più convinta che se Sandokan si fose ritrovato costretto a scegliere chi salvare tra lui, Marianna e Morugan, Yanez avrebbe sempre vinto.
Recensione alla storia La riconciliazione di due anime - 04/02/21, ore 15:06
Capitolo 1: La riconciliazione di due anime
Le tue storie sono fantastiche.
Ora io mi domando ( ricordando quello che dice Sandokan in una delle tue storie, sul fatto che Yanez si fa notare dalle donne).... come è possibile che Yanez non abbia una fila di ammiratrici pronte a farsi secche a colpi di kriss pur di avere un suo sguardo.
Come si fa a non innamorarsi di uno che terrorizzato dall'eventualità che in lui sia rimasto ancora un po' di quel demone e che quindi potrebbe fare del male alle persone amate, è pronto a rinunciare alla propria vita?
Un atto molto generoso, che mette bene in evidenza quanto grande sia il cuore del portoghese, che però non risolverebbe nulla e porterebbe solo dolore ai suoi amici. A Sandokan, Kammamuri che lo vede come un fratello maggiore/ complice in scherzi innocenti, a tutti i tigrotti, e anche a Morugan che ne è innamorata ( io continuo a guardarla perplessa, ma la capisco eh)... e direi che con la paura di perdere un amico fidato, onesto e generoso, hanno sofferto abbastanza.
Povero Yanez, non basta che sia stato posseduto ma pure i ricordi di quel che ha fatto mentre non era in sè... vien voglia di abbracciarlo.
Troppo felice per questa fanfic e la tua scelta di non far secco il biondino almeno per ora.
Recensione alla storia L'ira della tigre - 26/01/21, ore 21:14
Capitolo 1: L'ira della tigre
E niente, il controllare questa sezione nella speranza di trovare uan tua storia sta diventando un'abitudine <3
La rabbia di Sandokan in quel momento era così travolgente che da sola sarebbe riuscita a far più danni di uno tsunami e di un maremoto messi assieme.
Una furia ben giustificata. Come ho già detto a me la storia del ricomporre una specie di excalibur orientate a me non ha convinto per nulla, come un sacco di altre cose della terza serie ( vedi Morugan, ed il fatto che nonostante Suyodhana sia il cattivo principale Ada e Tremal Naik non vengono nemmeno nominati, e Yanez pare essersi completamente scordato che lui tecnicamente sarebbe fidanzato con la regina dell'Assam)... ma in questo momento, persino l'arma più potente, persino quella che ti da la piena conoscenza su tutto quello che vuoi, altro non è che un inutile pezzo di ferro. Qualcosa che anche se sai che esiste, ma che tu non possiedi, vivi bene lo stesso.
Sei riuscita a descrivere perfettamente la collera di Sandokan in quel momento. E hai sottolineato una cosa importante del personaggio di Sandokan: che nemmeno il sapere che di tutto quello che poteva perdere, quel qualcosa ( o qualcuno) sarebbe stata Marianna, il grande amore della sua vita, cosa non avvenuta, avrebbe mai potuto consolarlo della perdita del suo amico più caro.
Io ho sempre avuto il sospetto che se Sandokan fosse stato costretto a scegliere tra lui e Marianna, Yanez avrebe vinto a mani basse.
Recensione alla storia Confessioni in una notte oscura - 23/01/21, ore 14:19
Capitolo 1: Confessioni in una notte oscura
Ciao. Tranquilla, non mi sono dimenticata di te.
La storia di Yanez è molto triste. E potrebbe anche essere vera date le condizioni sanitarie ed economiche di tanti all'epoca ( anche se mi pareva di ricordare, secondo canone, che Yanez avesse origini aristocratiche e di aver letto qualcosa si simile riferito al pg della serie animata, e che nominasse spesso una nonna, ma è una tua scelta. Molto azzeccata per di più), e lui non sarebbe ne il primo ne l'ultimo ragazzino che di punto in bianco si è ritrovato da solo in balia del mondo freddo e crudele.
Sandokan nella sua sfortuna di perdere tutta la sua famiglia, si può dire che ha avuto uno sprazzo di fortuna nel perdere la memoria. Si, quello che gli è successo è traumatico, ma Yanez a differenza sua ricorda perfettamente le sensazioni che si provano ad avere attorno il calore dei propri genitori per cui soffre molto di più.
Adoro come tratti il legame di amicizia tra Sandokan e Yanez. Quando c'è il malese, Yanez lascia cadere la maschera del rude avventuriero interessato solo a non fermarsi troppo a lungo in un posto, all'avventura e al giocare a dadi per bettole malfamate e mostra il suo vero volto. Quello di una persona che ha sofferto molto malgrado la giovane età e che tutto quello che chiede alla vita e qualcuno che lo ami, che gli voglia bene e che sia presente per lui, sia quando ha qualcosa da festeggiare che un dolore da condividere.
La prossima volta ( bada, il mio è solo un suggerimento) potresti trattare il sentimento che ha provato per Surama ( Che io, con tutto il rispetto per morugan, continuo a prediligere)